Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Barba Uomo, le tendenze del 2021

Pubblicato da Capellissimo Staff il

La Barba in un Uomo è sempre più diffusa, e continua ad esserlo anche in questo 2021. Ognuno scegli un proprio stile, corta, lunga, ma ormai tutti gli Uomini hanno capito che devono sempre mantenerla curata, anche quando la fanno apparire incolta.

Moda Barba Uomo, le Tendenze del 2021

Questi ultimi anni sono stati impegnativi per tutti, ma nella moda Uomo, la Barba rimane un punto fermo anche per questo 2021. Al contrario degli anni passati, dove questa era spesso lunga e poco curata, le ultime tendenze la prediligono corta e ordinata. Gli Uomini che amano portare la Barba, sanno quanto sia importante curarla costantemente, non solamente per ragioni estetiche, ma di forza, salute e resistenza. Leggi questo articolo e scopri come curare la Barba in 4 semplici passi

Barba Corta Sfumata

Fra i più giovani è molto utilizzata la Barba corta sfumata, solitamente realizzata dal Barbiere di fiducia. Questa solitamente si combina al taglio di capelli, anch'esso sfumato, dove nella zona intorno all'orecchio il taglio rimane cortissimo, per poi lasciare la barba leggermente più lunga al di sotto. Si tratta di un taglio che ha bisogno di ritocchi costanti, ed essendo più complicato da realizzare, si consiglia di farselo fare da un bravo professionista.

Moda Uomo, la Barba dei tre giorni

Per gli uomini intorno ai 40, la Barba dei tre giorni è forse il taglio più diffuso. Al di là del nome, non si tratta di lasciar crescere la barba, senza intervenire, ma ci si riferisce alla sua lunghezza. Si tratta di una barba di pochi centimetri, che risulta sempre ordinata e curata, e sopratutto semplice e comoda da gestire. Basterà passare una volta a settimana, la macchinetta, per evitare che cresca troppo.

Come si cura la Barba corta

La Barba, anche se corta ha bisogno di cure, per mantenerla costantemente forte e viva. Il lavaggio con uno Shampoo da Barba adeguato, consente di eliminare la sporcizia che si deposita. Oltre ai classici fattori inquinanti come lo smog e la polvere, anche i residui del cibo. Utilizzando uno Shampoo da Barba professionale, questo detergente apporterà i nutrienti necessari, non tanto a renderla morbida, quanto più forte, evitando che si spezzi, o si formi la tipica forfora da barba. Se vuoi saperne di più su questo cosmetico ti suggeriamo di leggere il nostro articolo.

shampoo da barba

Perché non usare lo Shampoo dei Capelli sulla Barba

I veri esperti, sanno che sulla Barba vanno utilizzati prodotti specifici, ma tutti almeno una volta abbiamo utilizzato lo Shampoo dei Capelli, e forse anche quello del supermercato da un euro. I Capelli, per quanto possano essere folti, sono molto meno spessi della Barba, in oltre questa si disidrata molto più facilmente e di sua natura è molto più secca dei capelli. Se quindi laviamo la barba con lo Shampoo per Capelli, questa tenderà a divenire sempre più secca, perché il cosmetico, anche se di qualità, non riuscirà ad idratarla come ha bisogno. Il risultato sarà pessimo a livello estetico, ma sopratutto la nostra barba tenderà a rompersi.

Abbinare Barba e Capelli

Prima di scegliere lo stile della Barba, bisognerebbe ottenere un look uniforme con i capelli. Seguite i suggerimenti del vostro barbiere, e sfruttate al meglio la composizione della vostra Barba. Se questa è scarsa, oppure a chiazze, evitate di adottare un taglio che evidenzi questi inestetismi, scegliendo magari una sfumatura, o solamente i baffi. Se avete un taglio di capelli lunghi, andrà benissimo una barba folta e importante, al contrario su capelli corti, una sfumatura è la soluzione migliore. 

Look Calvo con Barba

Se ormai da tempo avete perso i vostri capelli, adottare un look calvo con barba, potrebbe accrescere, e di molto il vostro fascino. Al contrario di ciò che pensano gli uomini, le donne trovano molto sexy i capelli del tutto rasati, perché chi adotta questo taglio drastico, dimostra ai loro occhi molta personalità. Abbinando una barba, ben curata, sia lunga che corta, e creando uno stile personale, sarete indiscutibilmente molto attraenti.

Una Barba per uno stile personale

Cercate sempre di adottare uno stile personale, senza copiare da personaggi famosi, o amici. Questo perché non è detto che risulti in sintonia con le vostre caratteristiche, e poi darete un immagine di persone insicure. Sfruttate quindi al meglio la vostra Barba, cercando di abbinare accessori, o particolarità assolutamente personali, questi vi caratterizzeranno. 

Adesso tocca a te, dicci qual é lo stile di Barba che preferisci per questo 2021, scrivendocelo nei commenti. Ti ricordiamo che Capellissimo ha un Canale Youtube con dei video, anche dedicati alla cura e allo stile della Barba, come questo qui in basso. Se hai bisogno di informazioni, puoi contattarci anche su Whatsapp

 

  

 capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

4 commenti


  • prezzo?

    Mirko il

  • li usa il mio barbiere

    Marco il

  • Arrivati oggi, grazie li proverò subito

    Carlo il

  • i migliori prodotti per la barba, scoperti grazie al mio barbiere

    Francesco Greco il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati