Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Come rendere Morbida la tua Barba

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Quando si decide di far crescere la Barba, è molto probabile, che agli inizi questa punga, e dia il fastidioso prurito. Ciò è dovuto al fatto, che se lasciata crescere, senza intervenire, la barba di presenta dura. In questo articolo, ti spieghiamo come mantenere e far crescere morbida la tua barba, ma non solo, anche come curarla affinché sia sempre perfetta.

Come far crescere la Barba

Se anche tu hai deciso di farti crescere la Barba, per dare un qualcosa in più al tuo stile, e avere quell’aria da Uomo vissuto, che tanto piace alle donne, sei nel posto giusto. La barba è un mondo a se stante, nella cura personale dell’uomo. Infatti non basterà non radersi più, per avere una barba, ma dovrai curarla e mantenerla con costanza. Prima di tutto, raditi del tutto il viso, questo trucco, permetterà una crescita uniforme, almeno all’inizio.

 

Barba Durissima che punge

La barba può crescere dura per diverse ragioni, le condizioni climatiche, ma anche i diversi fattori inquinanti, possono renderla estremamente secca, anche quando comincia a crescere. Per risolvere questo problema, la prima cosa da fare e dare la giusta idratazione, per questo dovrai cominciare ad utilizzare prodotti specifici.

La Barba dei tre giorni, siamo agli inizi

Dopo poco tempo, la tua barba comincerà a crescere. Devi tenere in conto, che questa è molto più secca rispetto ai capelli, e se vuoi ottenere dei buoni risultati, devi cominciare a curarla sin da subito. Sono in molto, che abbandonano il progetto di avere una barba, per il pizzichi che questa provoca. Ciò si deve, al fatto che questa comincerà a crescere dura. Già da adesso dovresti cominciare ad utilizzare sue prodotti molto importanti. Lo Shampoo e Olio da Barba.

Shampoo da Barba a Cosa Serve

L’utilizzo di questo cosmetico è fondamentale, e non devi confonderlo con lo Stampo per capelli. Si tratta di due prodotti molto differenti, lo Shampoo da barba, apporterà pulizia e nutrizione, ma sopratutto darà l’idratazione alla Barba evitando che diventi secca. Se vuoi approfondire questo argomento, si suggerisco questo nostro recente articolo, che ti spiegherà nel dettaglio come utilizzare questo cosmetico. A Cosa serve lo Shampoo da Barba e come scegliere il Migliore.

fondonatura shampoo barba

Olio da Barba, il tuo migliore alleato

L’olio da Barba è un cosmetico che ti aiuterà a renderla morbida, e di conseguenza eliminerà il prurito. Questo prodotto va utilizzato subito, perché ha anche un azione protettiva nei confronti della pelle, in oltre migliorerà la crescita della tua barba che sarà più rapida.

fondonatura olio barba

Come mantenere la Barba

Con il passare del tempo, la tua barba di allungherà, ed è fisiologica la crescita poco uniforme. Una Barba curata, segue i lineamenti del viso, per cui, di tanto in tanto, dai una leggera spuntata, in maniera che sia ordinata. Non solamente, questo passaggio con le forbici, la renderà più forte e consistente. Per far ciò, passa un pettine o la spazzola dal basso verso l’alto, e taglia tutti quei peli, che risultano più lunghi.

Come mantenere la Barba Morbida e Liscia

Se desideri mantenere la tua barba sempre morbida e liscia, dedicali le giuste attenzione. 3/4 volte a settimana lavala con l’apposito Shampoo, non quello dei capelli, in questo modo eliminerai lo sporco, e fornirai l’idratazione necessaria. L’Olio da Barba, invece puoi utilizzarlo anche ogni giorno, o alternato allo Shampoo, questo ha un azione protettiva, che rafforzerà e farà diventare morbida la barba, in oltre le donerà un piacevole profumo. Queste cure, vanno fatte anche se decidi di portare una Barba Corta.

Come far diventare Morbida la Barba

Se hai già una barba, e questa è particolarmente dura, significa che non è stata idrata a sufficienza. Per farla diventare morbida, il primo passo è soddisfare questa necessità, utilizzando uno Shampoo da Barba, accompagnato dall’olio. Se oltre ad essere dura, è presente anche della forfora, significa che i prodotti che stai utilizzando, non sono validi, e non portano i giusti nutrienti protettivi. Quindi cambiali subito, scegliendo dei cosmetici professionali, di maggiore qualità. Nel caso in cui la tua barba sia estremamente delicata e durissima, la cosa migliore e radersi e cominciare da zero. Ti consigliamo di non farla crescere per una settimana, consentendo alla pelle di rigenerarsi.

 

LEGGI GLI ARTICOLO DEL NOSTRO BLOG DEDICATO ALLA CURA E SALUTE DELLA BARBA

blog barba
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976