Come rendere Morbida la tua Barba

Quando si decide di far crescere la Barba, è molto probabile, che agli inizi questa punga, e dia il fastidioso prurito. Ciò è dovuto al fatto, che per sua  natura la barba cresce durissima. In questo articolo, ti spieghiamo come ammorbidire la Barba e come curarla affinché sia sempre perfetta.

Far crescere la Barba da Zero

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai deciso di farti crescere la Barba. Questa, se ben gestita, aumenterà il tuo fascino, mettendo in risalto i punti di forza, e nascondendo quelli meno belli del tuo look. La prima cosa che devi fare è prendere lamette e schiuma e raderti del tutto. Si consiglia sempre, di far crescere la Barba da zero, questo perché si svilupperà in maniera uniforme lungo tutto il viso. Se hai bisogno di ispirazione, leggi questo articolo sulle migliori tendenze dei tagli di barba.

Barba Durissima che punge

Quando comincerà a crescere, è molto probabile che la barba ti darà il fastidioso prurito. Ciò si deve al fatto, che questa è particolarmente secca, e nel svilupparsi tenderà ad irritare la pelle. Solitamente la Barba cresce durissima, ed è facile che punga. Per evitare questo fastidio bisogna apportare idratazione.

Come ammorbidire la Barba

Per ammorbidire la Barba è necessario utilizzare dei cosmetici, che apportino idratazione. Evitate lo Shampoo dei Capelli, perché questi sono molto più fini e meno secchi, ed il cosmetico, anche se di qualità non risulterà efficace. Per questo motivo, è fondamentale utilizzare un prodotto specifico, come lo Shampoo da Barba. Ti suggeriamo questo nostro articolo, approfondito, che ti spiega come e quando utilizzarlo. 

shampoo da barba

Ammorbidire la Barba Corta

Quando la nostra Barba comincia a crescere, dobbiamo cominciare a curarla. Questo sia per ammorbidire la Barba, ma anche per farla crescere in maniera uniforme. Nei primi giorni, appena comincia a svilupparsi, si consiglia di utilizzare lo Shampoo da Barba, questo basterà applicarlo 3/4 volte a settimana. Il prodotto apporterà i nutrienti, che renderanno più forte la crescita, ammorbidendo anche la barba più dura.

Come rendere morbida la Barba

Passate una o due settimana, la nostra Barba si sarà sviluppata. Rimarrà ancora molto corta, ma è giunto il momento di curarla. Insieme allo Shampoo, adesso ci servirà l'Olio da Barba. Questo prodotto apporterà nutrienti, per migliorare la resistenza, e idratazione per ammorbidire la Barba. Shampoo e Olio, non hanno la stessa funzione, ma agiscono insieme per migliorare la salute e la condizione estetica della Barba. Ti suggeriamo questo nostro articolo, A cosa serve l'Olio da Barba.

olio da barba a cosa serve

Mantenere una Barba Morbida e Forte

Se la nostra Barba si mantiene morbida è forte, sarà allo stesso tempo esteticamente perfetta. Gli esperti del Beard Care, sanno bene quanto siano importanti i prodotti da Barba, sopratutto quelli professionali e ancor meglio se a composizione naturale. Lavate quindi la vostra Barba 3/4 volte a settimana, e poi applicate una goccia di Olio da Barba. Nel caso in cui siete costretti a lavaggi frequenti, continuate ad utilizzare lo Shampoo con la stessa frequenza, alternandogli l'Olio. Troppi lavaggi stresseranno la Barba, anche utilizzando prodotti di qualità, e l'utilizzo dell'Olio apporterà i nutrienti, e allo stesso tempo renderà profumata e pulita la vostra barba. Ti suggeriamo questo nostro articolo, dove ti spieghiamo come curare la Barba in maniera semplice

Barba ispida e dura

Se noti che la tua Barba è ispida e dura, sicuramente non hai seguito questi nostri consigli, e probabilmente stai utilizzando dei cosmetici, forse anche specifici, ma non di qualità. Non è la pubblicità in tv, o il prezzo economicamente conveniente, a delineare un prodotto di qualità. Utilizza sempre i cosmetici che trovi dal tuo Barbiere, perché questi sono professionali, hanno un costo più alto, che però ti permetteranno di mantenere una barba sempre forte e curata.

Barba, consigli per la sua cura

Il nostro sito capellissimo.com ha un blog interamente dedicato alla cura e la salute della Barba. Qui troverai recensioni, tutorial e suggerimenti per rendere sempre forte, virile e luminosa la tua Barba. Segui il Canale Youtube Capellissimo, con tantissimi video che ti potranno interessare. 

Se hai domande, oppure desideri maggiori informazioni, per scegliere i migliori prodotti professionali per la Barba, non esitare a contattarci, anche su Whatsapp, e scrivici nei commenti come curi la tua Barba e quale stile ti piace di più

 capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6