Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Calvizie Giovanile. La Alopecia che colpisce i ragazzi

Pubblicato da Capellissimo Staff il

La perdita dei capelli, può colpire gli uomini già in giovane età. Secondo recenti statistiche, sembra sempre più frequente, e non è difficile vedere un giovane di 20 anni, che ha un alopecia avanzata.

Questa viene chiamata Alopecia Giovanile.

La perdita dei capelli è dovuta a differenti cause. In questo articolo ti spieghiamo quasi sono, e sopratutto come si può affrontare e trattare questa problematica.

Alopecia giovanile, la calvizie che colpisce i ragazzi

La calvizie giovanile, è una forma di alopecia androgenetica, conosciuta anche come calvizie comune. Si tratta della perdita prematura dei capelli.

Le cause mediche, sono relazionate con gli ormoni. Concretamente, nel follicolo pilifero, esiste un enzima (alfa-5 reduttasi) che trasforma il testosterone in DHT.

Questo processo provoca la caduta dei capelli. Si è dimostrato che nelle persone che soffrono di calvizie giovanile, la quantità di questo enzima è maggiore, come anche la sua attività.

Di conseguenza il follicolo pilifero riduce la sua crescita, divenendo più piccolo, fino a scomparire del tutto. Per questa ragione i capelli cominciano a cadere abbondantemente.

La calvizie giovanile. A che età si perdono i capelli

Gli uomini soffrono di calvizie giovanile più frequentemente. Si manifesta quasi sempre, con una perdita di capelli, nella zona delle tempie, e sul retro della testa. Le chiamate stempiature e chierica.

Questo solitamente accade intorno ai 20 anni, e può avanzare più o meno lentamente, a seconda dei casi specifici.

Alopecia a 20 anni, sintomi della Calvizie Giovanile

Moltissimi casi confermano un ampia diffusione della calvizie giovanile. Come appena detto, si manifesta intorno ai 20 anni, seppur esistono casi, in età ancora più giovane.

I sintomi sono piuttosto chiari. Si trovano sempre più capelli sul cuscino, nel pettine e guardandosi allo specchio la fronte è sempre più ampia.

Quali sono le cause della calvizie giovanile

Le cause della calvizie giovanile solitamente sono le seguenti

  • Stress. Numerosi studi hanno evidenziato che lo stress aumenta la segregazione degli ormoni con la conseguente infiammazione. Questo colpisce il follicolo pilifero e produce una perdita dei capelli. La buona notizia è che quando vengono meno le ragioni dello stress, i capelli tornano a crescere.
  • Problemi alla tiroide e scompensi ormonali. I capelli sono particolarmente sensibili allo stato di salute dell’organismo, e in presenza di problemi alla tiroide diventano molto fragili e secchi.
  • Alopecia dovuta ad anemia o dieta estremamente ipocalorica (con poche calorie)
  • Malattie specifiche come il Crohn, che impediscono ai nutrienti di essere assorbiti dal follicolo pilifero Il cosiddetto telogen effluvium, cioè la massiccia perdita di capelli in un tempo breve e limitato.
  • Alimentazione poco sana. L’assunzione eccessiva di bevande gassate e zuccherate, cibi grassi e estremamente trattati, e in generale una dieta poco sana, e scarsa attività motoria.
  • Cause genetiche e ereditarie. Questa è la causa più comune che porta la perdita dei capelli nell’uomo.

Sto soffrendo di calvizie giovanile? Esiste un trattamento per frenare la caduta dei capelli?

Esistono una grande quantità di shampoo e lozioni, per frenare la caduta dei capelli. Consulta un medico, per delineare il trattamento più adatto.

Noi ti possiamo suggerire i rimedi più efficaci contro la caduta dei capelli, e i loro pro e contro.

Il Plasma ricco di Piastrine (PRP) contro la caduta dei capelli

Il PRP è un trattamento che si rivela molto efficace in caso di alopecia o perdita dei capelli. Questo trattamento è meno invasivo di un trapianto, e si rivela efficace quando l’alopecia non è molto diffusa. Si tratta di un intervento di chirurgia estetica, e si consiglia prima il parere medico.

Trapianto dei Capelli

Il trapianto dei capelli, è un operazione chirurgica, che sposta nelle zone più povere, i capelli presenti in altre più piene. Esistono differenti tecniche, e si tratta di un operazione chirurgica in piena regola. Per altre informazioni clicca il link, e leggi Trapianto dei Capelli, come funziona e quando farlo.

trapianto capelli

Minoxidil per fermare la caduta dei capelli

Il Minoxidil è un medicinale, che in determinati casi, riesce a fermare la perdita dei capelli e favorire una ricrescita. Nonostante esistano molte lozioni light, si consiglia di assumerlo sotto supervisione medica. Questo medicinale può avere molte controindicazioni.

Alopecia Giovanile, cosa fare per fermare la caduta dei capelli

Se hai un età vicina ai 20 anni, e stati notando una maggiore perdita dei capelli, la prima cosa da fare è non entrare nel panico, ma agire in maniera efficace.

I rimedi che ti abbiamo indicato in precedenza, sono efficaci, ma si consigliano unicamente dopo un consulto medico. In oltre hanno un costo elevato, e possono essere invasivi e con importanti controindicazioni.

Se hai questo problema, oppure tuo figlio a 20 anni sta perdendo i capelli, ti suggeriamo, oltre a consultare un medico, il dermatologo, di utilizzare subito un efficace shampoo anticaduta.

Questo prodotto, ha lo scopo di fermare la perdita dei capelli, evitando quindi che la caduta avanzi e divenga cronica.

Mediante l’azione di uno Shampoo Anticaduta, il cuoio capelluto verrà nutrito maggiormente, creando un ambiente sano per la crescita dei capelli. Non si tratta di una soluzione invasiva, e non produce effetti collaterali. Assicurati di utilizzare uno Shampoo Anticaduta efficace, come Revita.

Shampoo Anticaduta Revita. Fermare la perdita dei capelli a 20 anni

Revita è un programma studiato dalla DS Laboratories, per fermare efficacemente la perdita dei capelli, e favorire una ricrescita sana.

Il programma Revita, si compone di Shampoo e Conditioner, e la loro azione è diretta a migliorare la condizione del cuoio capelluto, per favorire la crescita dei capelli.

Seppur si può utilizzare unicamente lo Shampoo, si consiglia di abbinarlo al Conditioner. Clicca qui, o sull’immagine sottostante, e scopri come funziona Revita, e se può esserti di aiuto per i problemi di Alopecia Giovanile.

revita shampoo

Alopecia Giovanile, come coprire la perdita dei capelli

L’Alopecia Giovanile, oltre a colpire esteticamente il ragazzo che la subisce, può portare anche problematiche psicologiche.

Essendo meno comune, che la calvizie in età adulta, il ragazzo può sentirsi a disagio e perdere fiducia in se stesso. Non sono rare infatti le problematiche psicologiche alla calvizie giovanile.

Per evitare queste complicazioni, è possibile coprire la calvizie giovanile mediante un trucco.

Le Microfibre di Cheratina, sono un cosmetico, che ti consentirà di nascondere il diradamento dei capelli, rendendo la tua chioma, nuovamente folta e corposa.

Semplici da applicare, ti consentiranno di definire il taglio che più ti piace, ed è impossibile da notare all’esterno la presenza di questo trucco.

Se vuoi maggiori informazioni, su questo trucco per coprire la calvizie giovanile, clicca qui o nell’immagine in basso. Microfibre di Cheratina, cosa sono. Troverai tutte le notizie di cui hai bisogno.

microfibre cheratina

Calvizie Giovanile. La Alopecia che colpisce i ragazzi. Conclusioni

La Calvizie o Alopecia giovanile è la perdita dei capelli che si manifesta intorno ai 20 anni.

Questo fenomeno è sempre più diffuso fra i ragazzi di questa età.

Le cause sono diverse, ma per lo più si deve a motivi genetici, legati allo stress, o a una cattiva alimentazione.

Il medico specialista in casi di alopecia giovanile è il dermatologo, e va consultato per definire la cura più efficace. Senza il suo parere evita soluzioni chirurgiche o farmacologiche, e intanto utilizza subito uno Shampoo Anticaduta Efficace.

Per evitare le problematiche psicologiche dovute alla calvizie giovanile, e definire la tua acconciatura, puoi utilizzare le Microfibre di Cheratina, che sono un efficace trucco, per nascondere l’alopecia giovanile.

 

Ti suggeriamo di visitare il Canale Youtube Capellissimo, che ha una serie di video, dedicati alla cura e alla salute della Barba.

capellissimo

Per Informazioni sui Prodotti e un supporto all'Acquisto, contattaci telefonicamente o via Whatsapp al numero 3491831976, un nostro esperto ti aiuterà.

Ricorda di seguirci sui nostri canali Social: Facebook, Instagram e Youtube.

 

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati