Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Olio Abbronzante, acceleratore abbronzatura

Pubblicato da Capellissimo Staff il

L’olio abbronzante è un acceleratore dell’abbronzatura, e solitamente di compone di una miscela di oli vegetali, che vengono assorbiti dalla pelle, e al posto di riflettere i raggi solari, come le protezioni, favoriscono lo sviluppo dell’abbronzatura.

Olio Abbronzante, per una tintarella intensa

Un Olio Abbronzante, come tutti gli intensificato di abbronzatura, non vanno mai utilizzati i primi giorni di esposizione, dove invece si suggerisce l’applicazione di una protezione solare di tipo alto (30-50). Si può utilizzare l’olio, quando l’abbronzatura comincia a svilupparsi, e la pelle si è abituata ai raggi solari. Questo cosmetico è sconsigliato anche a quelle persone che hanno la pelle chiara e fanno fatica a sviluppare l’abbronzatura. Il rischio di usare un intensificatole di abbronzatura, i primi giorni di esposizione è quello di avere una forte scottatura, e di conseguenza rovinare la pelle.

come avere una super abbronzatura

Meglio una Crema o un Olio Solare?

Precisiamo sin da subito che con crema solare, non ci riferiamo alla classica protezione solare, ma ad un intensificatole di abbronzatura. La differenza sostanziale, fra crema e olio, è la composizione del prodotto, perché entrambi hanno una funzione molto simile, quella di favorire e intensificare l’abbronzatura. La crema è un emulsione, che viene assorbita dalla pelle, alcune hanno anche un fattore protettivo molto basso, altre no. Si consiglia l’utilizzo della crema, nelle zone dove la pelle è più delicata e sensibile, come ad esempio il viso, o quando, anche a causa di troppe esposizioni poco protette, la pelle è divenuta secca e rugosa. L’olio, al contrario è adatto nelle zone estese del copro, e la sua composizione oleosa, facilita l’assorbimento della pelle e lo sviluppo dell’abbronzatura. Si sconsigliano questi cosmetici, per i bambini, dove è preferibile una protezione solare.

crema abbronzante

Come usare l’olio abbronzante

L’olio abbronzante va applicato, come del resto anche la crema, prima di recarsi in spiaggia, per consentire alla pelle di assorbirlo correttamente. Bisogna usarlo più volte durante il giorno, perché acqua e sudore faranno perdere le sue capacità abbronzanti. In oltre, essendo un intensificatole dei raggi solari, si consiglia di alternare l’esposizione a pause all’ombra, sia per dar riposo alla pelle, che per avere un pò di refrigerio. Quando vi abbronzate utilizzando l’olio solare, sentirete più caldo, vi potrà tornare quindi utile, utilizzare l’acqua abbronzante.

acqua solare per abbronzatura

Olio Abbronzante fatto in casa

Esistono numerose ricette per fare un Olio Abbronzante in casa, che combinano diversi ingredienti, come l’olio di cocco, di oliva ecc. La lavorazione solitamente è piuttosto lunga, e considerando il costo del prodotto finito, non esiste nemmeno un vero risparmio economico. Invece è assolutamente sconsigliato, utilizzare le ricette per la crema solare fatta in casa, perché questa non avrà nessuna forza protettiva, mandandovi incontro ad una certa scottatura.

Il Miglior Olio Solare Bio

Se desiderate un Olio Abbronzante Naturale, più che realizzarlo in casa vi suggeriamo l’Olio super Abbronzante di Fondonatura, ricco di ingredienti naturali, come l’olio di Mandorle Dolci, Olio di gemme di grano, Olio di Jojoba, Olio d’Oliva e Vitamina E. Questo cosmetico, dai principi attivi biologici, vi consentirà di sviluppare un abbronzatura dorata e intensa, che rimarrà a lungo. In oltre, cosa non indifferente, apporterà idratazione alla pelle che risulterà più morbida ed elastica.

 

Fondonatura, Solari Bio

Il marchio Fondonatura è molto famoso e apprezzato per i suoi cosmetici per Capelli, composti da ingredienti naturali. Questa Estate ha lanciato la linea Fondonatura Solair, con tantissimi prodotti per un Abbronzatura sicura e dorata, e per proteggere i capelli dai fattori inquinanti tipici dell’estate. Tutti questi cosmetici sono realizzati in Italia, nei laboratori TRI.CO.SAL. in provincia di Lecce

Acceleratore di Abbronzatura

Quando utilizzate un Olio super abbronzante, o un altro acceleratore di abbronzatura, fatelo solo quando la vostra pelle sarà già abituata ai raggi solari, indicativamente dopo 3/4 giorni di esposizione. La maggior parte di questi cosmetici non contengono filtri solari, e qualora ne abbiano sono bassissimi. Non utilizzateli per i bambini

Abbronzatura intensa e dorata copro e viso

Visita il nostro sito capellissimo.com dove troverai una serie di articoli, su come ottenere un abbronzatura intensa e dorata, senza rischi. Troverai tutorial, consigli e recensioni dettagliate ai migliori prodotti solari.

 

capellissimo

Se hai bisogno di un supporto per l'acquisto, oppure desideri maggiori informazioni sui prodotti, non esitate a contattarci, un nostro consulente ti aiuterà. Puoi telefonare, oppure scriverci su Whatsapp al numero 3491831976