Olio abbronzante fai da te

Come realizzare un olio abbronzante fatto in casa? In questo articolo di diremo come ottenere questo solare con una ricetta fai da te, i vantaggi e gli svantaggi di tale scelta.

Olio abbronzante fatto in casa

La soluzione di realizzare in casa l’olio abbronzante, è molto di moda e anche divertente.

Sono molto quelli che scelgono la versione fai da te, per ottenere un prodotto naturale. Selezionando personalmente gli ingredienti, si ha la certezza che il cosmetico non contenga ingredienti chimici e nocivi. Ti permette in oltre di adattare la formula alle specifiche esigenze della tua pelle, aggiungendo oli e essenze che preferisci o che offrono benefici particolari per la tua pelle.

Creare il proprio olio solare a casa, potrebbe essere economicamente vantaggioso, se si dispone già degli ingredienti o si ha modo di comprarli in stock. Altrimenti la versione commerciale sarà più vantaggiare dell’olio fai da te.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Come funziona l’olio solare. »

quando mettere olio solare

Olio abbronzante fatto in casa. Rischi e avvertenze

Un olio abbronzante fatto in casa, per quanto possa essere naturale, non è esente da rischi. Il prodotto fai da te, non contiene filtri solari, ma solitamente i migliori oli sono senza protezione.

Questi prodotti fatti in casa, possono degradarsi rapidamente. Non contengono conservati, limitando notevolmente la loro efficacia nel tempo. Senza conoscenze approfondite sulla dermocompatibilità degli ingredienti, si rischia di creare un prodotto che può irritare la pelle o causare reazioni allergiche.

Ti sconsigliamo di utilizzare un olio abbronzante fatto in casa, per quanto possa sembrare più naturale, potrebbe rilevarsi nocivo. Un prodotto realizzato in laboratorio, e ricco di ingredienti biologici, non solo sarà delicato, ma garantirà alla tua pelle una corretta idratazione.

Ti suggeriamo di visitare il nostro articolo: Come scegliere il miglior olio abbronzante. »

miglior olio abbronzante
Olio solare fatto in casa. La ricetta

Per creare un semplice olio solare fatto in casa, avrai bisogno di:

  • ¼ di tazza di olio di cocco (idratante naturale e leggermente protettivo)
  • ¼ di tazza di olio di mandorle dolci (nutriente, ricco di vitamina E)
  • 1 cucchiaio di olio di carota (promuove l'abbronzatura grazie al beta-carotene)
  • 1 cucchiaio di olio di semi di lampone (offre una lieve protezione solare naturale)

Procedimento:

In un contenitore pulito e asciutto, mescola insieme tutti gli oli fino ad ottenere una consistenza omogenea.

Conserva l'olio in un flacone di vetro scuro per preservarne la freschezza e proteggerlo dalla luce.

Applica generosamente sulla pelle prima dell'esposizione solare, ricordando di riapplicare ogni due ore e dopo ogni bagno.

Più che un olio abbronzante fai da te, fai una scelta efficace e naturale.

Dopo aver esplorato il mondo degli oli fai da te, ti suggeriamo una soluzione professionale e efficace, ricca di ingredienti biologici. Fondonatura Olio Superabbronzante Spray. A differenza degli oli fai da te, che possono mancare di un'azione abbronzante mirata, Fondonatura Olio Superabbronzante Spray offre un'abbronzatura visibilmente più intensa e uniforme in breve tempo.

La sua formula, arricchita con oli naturali e vitamine, non solo accelera il processo naturale, ma nutre la pelle in profondità.

Ricco di ingredienti biologici questo prodotto è naturale al 90% e contiene Olio di mandorle dolci, Olio di germe di grano, Olio di Jojoba e Olio di Oliva, insieme alla vitamina E. La sua azione è diretta a stimolare l’abbronzatura mantenendo luminosa la pelle.

Puoi scoprire di più, nella recensione con le opinioni dei clienti a Fondonatura Olio Superabbronzante spray. »

olio abbronzante recensione

Qual è l'abbronzante migliore

Per ottenere velocemente un abbronzatura potente, qual è l'abbronzante migliore?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo creato un articolo dove ti spieghiamo quali sono i più efficaci intensificatori di abbronzatura, così che questa estate 2024, potrai ottenere una tintarella impeccabile e invidiata.

Visita il nostro articolo: Super abbronzante potente, i prodotti per abbronzarsi velocemente. »

super abbronzante potente fai da te

Vuoi realizzare altri abbronzanti fai da te?

Se vuoi provare a fare in casa altri super abbronzanti, utilizzando delle ricette naturali fai da te, abbiamo un contenuto con tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Visita: Super abbronzanti fai da te. » 

super abbronzanti fai da te

Olio solare fai da te. Conclusioni

Realizzare un olio abbronzante fatto in casa, è una soluzione divertente e di moda. Questo prodotto però ha numerosi limiti rispetto alle versioni professionali, e potrebbe rilevarsi poco efficace, se non nocivo per la pelle.

Ti abbiamo comunque fornito la ricetta, usala con attenzione. Puoi scegliere una versione naturale, ma più efficace dell’olio solare fai da te, con quello di Fondonatura.

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6