Super abbronzante potente. Prodotti per abbronzarsi velocemente.

Sei alla ricerca di un super abbronzante potente, o dei prodotti per abbronzarsi velocemente? In questo articolo, esploreremo vari metodi e prodotti che possono aiutarti.

Questa estate 2023, potrai sfoggiare un abbronzatura intensa e duratura.

Abbronzatura veloce: come ottenerla

Ottenere un'abbronzatura veloce non è un compito impossibile, ma richiede una preparazione adeguata.

Esistono numerosi prodotti per abbronzarsi velocemente, ma i primi giorni di esposizione, dovrai preparare adeguatamente la tua pelle.

Fino a che non avrai ottenuto un iniziale colorito, usa sempre una crema solare, con un fattore di protezione alto. Almeno SPF 30. Questa ti consentirà di cominciare a sviluppare la tintarella, evitando scottature per un abbronzatura più duratura. Puoi anche cominciare a abbronzarti a casa, prima di partire per le vacanze al mare.

Come accelerare l’abbronzatura

Accelerare l'abbronzatura è possibile grazie a una combinazione di alimentazione corretta, idratazione e l'uso di prodotti solari specifici.

Consumare cibi ricchi di beta-carotene e vitamina C può aiutare a stimolare la produzione di melanina, il pigmento responsabile dell'abbronzatura. Ma quali sono i prodotti più efficaci per accelerare l’abbronzatura?

Super abbronzanti potenti: cosa fanno e quali sono

I super abbronzanti potenti sono prodotti che aiutano a stimolare la produzione di melanina, accelerando così l'abbronzatura. Questi possono includere creme, oli e integratori.

Ma quali sono i migliori sul mercato? Esaminiamoli uno a uno, così che potrai capire qual ‘è il super abbronzante potente più adatto alle tue necessità.

Crema abbronzante

Le creme abbronzanti sono un ottimo modo per stimolare la tintarella. Questi super abbronzanti, contengono ingredienti che stimolano la produzione di melanina, aiutando a ottenere un colorito dorato più velocemente.

Questi prodotti, solitamente non hanno fattore protettivo, oppure molto basso. Per cui non utilizzarlo su pelli delicate o non abituate ai raggi solare.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Crema solare, come scegliere il miglior intensificatole di abbronzatura, corpo e viso. Clicca qui o sull'immagine.

crema abbronzante

Migliori creme solari per abbronzarsi.

Le migliori creme solari per abbronzarsi hanno le seguenti caratteristiche:

  • Favoriscono la produzione della Melanina: Le creme creme solari per abbronzarsi, contengono ingredienti che stimolano la produzione di melanina
  • Apportano Idratazione: Mediante i loro ingredienti, apportano idratazione alla pelle. Questa è fondamentale per mantenere duratura la tintarella.
  • Antiossidanti: Alcune creme abbronzanti contengono anche antiossidanti, che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi. Questi possono essere causati dall'esposizione ai raggi UV e possono accelerare l'invecchiamento della pelle.

Evita le creme solari per abbronzarsi che contengono profumi e ingredienti chimici, questi possono rovinare la tua pelle. Prediligi prodotti con ingredienti biologici, come per esempio la Crema abbronzante intensiva di Fondonatura.

Olio abbronzante

Gli oli abbronzanti sono un'altra opzione popolare. Questi prodotti, spesso arricchiti con ingredienti nutrienti come la vitamina E, possono aiutare a idratare la pelle e accelerare l’abbronzatura. Questo super abbronzante, ti lascerà la pelle lucida. Ricorda, però, che gli oli abbronzanti non forniscono una protezione solare.

Potrebbe interessarti il nostro articolo: Olio abbronzante come scegliere il miglior solare abbronzante

olio abbronzante

I migliori oli abbronzanti, le caratteristiche

I migliori oli solari hanno le seguenti caratteristiche:

  • Stimolano l’abbronzatura: Gli oli solari, contengono ingredienti, oli appunto, che favoriscono la produzione della melanina, accelerando il processo naturale dell’abbronzatura.
  • Idratazione: Mediante i suoi ingredienti un olio abbronzante, idrata la pelle, questo mantra più a lungo la tua tintarella.
  • Antiossidanti: Alcuni oli solari contengono antiossidanti, come la vitamina E, che possono aiutare a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dall'esposizione ai raggi UV.
  • Pelle lucida. Oltre a favorire l’abbronzatura, gli oli solari renderanno la tua pelle lucida, mettendo in risalto il colorito.

Ricorda che un olio abbronzante, non contiene protezione solare, non usarlo i primi giorni di esposizione, o su pelli delicate. Evita prodotti con profumi e prediligi quelli con ingredienti biologici, come l’olio super abbronzante di Fondonatura.

Integratori per l'abbronzatura

Gli integratori per l'abbronzatura sono un altro strumento utile per accelerare l'abbronzatura.

Questi prodotti contengono vitamine e minerali che aiutano a stimolare la produzione di melanina. Tra i più popolari ci sono quelli a base di betacarotene, vitamina A e vitamina C.

Assumere degli integratori alimentari per l'abbronzatura, prima di andare al mare, è del tutto inutile. Anche i migliori integratori per l'abbronzatura, hanno bisogno di tempo per produrre i loro effetti. 

Questi prodotti bisogna cominciare ad usarli almeno tre mesi prima dell'esposizione al sole. Gli integratori alimentari per velocizzare l'abbronzatura, non influiscono sui raggi solari, ma aiutano la pelle a produrre la melanina

Alimentazione per un'abbronzatura veloce

Come accennato, l'alimentazione gioca un ruolo chiave nell'abbronzatura. Consumare cibi ricchi di beta-carotene, vitamina C e altri antiossidanti può aiutare a stimolare la produzione di melanina. Agrumi, frutti rossi, frutta arancione e verdure ricche di selenio sono tutti ottimi alimenti da includere nella tua dieta.

Suggerimenti per intensificare l'abbronzatura

Oltre all'uso di prodotti abbronzanti e all'adozione di una dieta adeguata, ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutarti a intensificare la tua tintarella.

Evita di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata. Mantieni la pelle idratata, e dopo il mare, applica sempre una crema dopo sole. Questo prodotto, aiuterà la pelle ad assorbire i raggi solari, rendendo la tintarella più duratura.

crema doposole

Super abbronzante potente. Prodotti per abbronzarsi velocemente. Conclusioni

Per intensificare la tua tintarella e ottenerla più velocemente, un super abbronzante potente può esserti di aiuto.

La crema abbronzante, è adatta a pelli più secche, in quanto offrono una maggiore idratazione e vengono più facilmente assorbite dalla pelle. L’olio abbronzante invece, è indicato per pelli normali o grasse, apportano meno idratazione e rendono la pelle lucida.

Ricorda che se decidi di utilizzare degli integratori alimentari per velocizzare l’abbronzatura, dovrai farlo per tempo.

Capellissimo Summer Special

Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6