Acceleratori di Abbronzatura e Attivatori di Melanina

Gli acceleratori di abbronzatura, sono dei prodotti solari, che vengono utilizzati per attivare, stimolare e accelerare il processo naturale che porta alla tintarella. Molti di questi cosmetici includono attivatori di melanina.

In questo contenuto vedremo come utilizzarli in sicurezza, per rendere la pelle meravigliosamente scura, così che questa estate 2024, avrai una abbronzatura perfetta, da fare invidia.

Attivatore di abbronzatura come funziona

Un attivatore di abbronzatura è un prodotto cosmetico progettato per stimolare il colorito più scuro della pelle. Questo risulta utile, per chi desidera un’abbronzatura intensa in poco tempo.

Molti intensificato di abbronzatura contengono ingredienti che stimolano la produzione di melanina. Questa è la responsabile del colore della pelle. Altri invece facilitano l’assorbimento dei raggi solari.

Possono essere creme, oli, lozioni e anche integratori alimentari. Esclusi questi ultimi, tutto questi super abbronzanti, devono contenere degli ingredienti idratanti. Altrimenti la pelle tenderà a divenire secca, con macchie e rughe.

Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: Super abbronzante potente, prodotti per abbronzarsi velocemente. »

abbronzatura potente con attivatore melanina

Gli acceleratori di abbronzatura fanno male?

Gli acceleratori di abbronzatura non fanno male, ma vanno utilizzati con cautela e attenzione.

La maggior parte degli attivatori di tintarella, non contengono filtri solari. Il loro scopo, non è quello di proteggere, ma accelerare il colorito della pelle. Non vanno utilizzati quindi, su pelli sensibili e molto chiare. Per tutti invece, i primi giorni di esposizione, va utilizzata sempre una protezione solare.

La pelle non è ancora abituata a assorbire i raggi Uv, questo la porterà a scottarsi facilmente, più che nera, diventerà rossa.

Gli acceleratori di abbronzatura non vanno mai utilizzati sulla pelle dei bambini.

Prodotti naturali

L’utilizzo di un acceleratore di abbronzatura naturale, eviterà il rischio di irritazioni e reazioni allergiche.

Difficilmente troverai un solare creato unicamente con ingredienti biologici, in quanto filtri, conservanti e stabilizzanti sono generalmente realizzati in laboratorio.

Questi acceleratori di abbronzatura non fanno male, e se fanno largo uso di ingredienti biologici, possono essere considerati naturali.

Diverso è il discorso per quei cosmetici che includono nella formula, parabeni, profumi e alcol. Questi ingredienti portano la pelle a disidratarsi e seccarsi velocemente, producendo le tipiche righe da abbronzatura. In oltre potrebbero causare irritazioni.

Se sei alla ricerca di un acceleratore di abbronzatura con stimolatore di melanina, ti suggeriamo Fondonatura, Crema Abbronzante intensiva. Questo cosmetico è ricco di ingredienti di origine biologica, con cui stimola la tintarella e mantiene la pelle morbida e idratata. Puoi trovare maggiori informazioni nella mia Recensione alla Crema Abbronzante Intensiva di Fondonatura. »

acceleratore abbronzatura naturale

Come si usa un acceleratore di abbronzatura. Prima o dopo la protezione?

Gli acceleratori di abbronzatura si usano durante l’esposizione al sole, per attivare e intensificare la tintarella.

A seconda della loro composizione, crema, spray o lozione, vanno spalmati sulla pelle, prestando particolare attenzione al viso e agli occhi. Se la confezione è in spray, questa non va mai vaporizzata sul viso.

Applicata il tuo intensificatore di abbronzatura in abbondanza, e poi spalma bene il prodotto sul corpo. Per renderlo più efficace, dovresti compiere questa operazione a casa, o qualche minuto prima dell’esposizione al sole.

L’acceleratore di abbronzatura, se non contiene filtri solari, va applicato dopo la protezione solare.

La combinazione dei due cosmetici, ti permetterà di sviluppare la tintarella, evitando danni alla pelle. Nonostante alcuni super abbronzanti, contengano un fattore protettivo, quelli professionali sono SPF0. L’utilizzo di questi stimolatori di abbronzatura da soli, senza protezione può essere pericoloso per la pelle. Un simile utilizzo dovrebbe essere ridotto nel tempo.

Attivatori di melanina

Gli attivatori di melanina, sono dei prodotti o sostanze che stimolano la produzione di questo pigmento, che influisce sul colore della pelle, capelli, occhi e stimola la protezione dai danni causati dai raggi ultravioletti.

Uno stimolatore di melanina, aumenta l'attività della tirosinasi. Questo è un aminoacido favorisce la produzione di melanina. Lo stimolatore può favorire anche la produzione di melanociti, cellule della pelle. Questi prodotti spesso contengono anche vitamine e vegetali.

Lo scopo finale è quello di intensificare l’abbronzatura, rendila più potente, ma anche accorciando i sui tempi naturali. La tintarella risulterà più uniforme, e a seconda della tipologia di prodotto, potrebbe apportare una protezione solare.

I migliori attivatori di melanina

La scelta del migliore attivatore di melanina può variare per tipologia di prodotto, e per esigenze personali. Vediamo in quali tipologie di prodotto puoi trovarli:

Lozione e creme con stimolatori di melanina.

Questi cosmetici sono, tra gli acceleratori di abbronzatura, quelli che solitamente contengono stimolatori di melanina. Puoi applicare la lozione o la crema direttamente sulla pelle, nelle zone del copro interessate. Questi solitamente non contengono filtri solari, quindi vanno abbinati a una crema con protezione.

Consulta il nostro articolo: Come scegliere la migliore crema abbronzante. »

i migliori attivatori di melanina crema abbronzante

Integratori alimentari

Alcuni attivatori di melanina sono disponibili sotto forma di integratori alimentari. Questi prodotti contengono ingredienti come la L-tirosina, un aminoacido che stimola la produzione di melanina, e vari estratti vegetali che sono noti per le loro proprietà abbronzanti.

Questi prodotti, per essere efficaci vanno assunti almeno tre mesi prima dell’esposizione, così da aiutare la pelle a recepire e proteggersi dai raggi solari. Se hai assunto gli integratori per stimolare la melanina, dovrai utilizzare comunque una protezione solare.

Oli abbronzanti

Gli oli fanno parte dei super abbronzanti, ma solitamente tra i loro ingredienti non contengono stimolatori di melanina. Questo cosmetico è un mix di oli essenziali, che aiutano la pelle a recepire meglio i raggi solari, lasciando un bellissimo effetto lucido, e una tintarella intensa.

Consulta il nostro articolo: Come scegliere il miglior olio solare. »

miglior attivatore melanina olio

Gli attivatori di melanina fanno male?

Gli attivatori di melanina, nelle loro diverse composizioni, sono studiati e creati per essere sicuri. Per evitare che facciano male, è però importante utilizzarli nel modo corretto.

Quando usi degli stimolatori di melanina, in qualche tipologia di prodotto, abbinali sempre a una protezione solare a ampio spettro. Questi aiutano la pelle a proteggersi dai raggi solari, ma non contengono filtri.

Consulta sempre le avvertenze e indicazioni del produttore, e non esagerare con questo prodotto. La corretta routine è quella di abituare la pelle al sole con una protezione solare, per poi intensificare la tintarella con i super abbronzanti. (Meglio se combinati con la protezione).

Contengono ingredienti che fanno male?

Alcuni attivatori di melanina possono contenere ingredienti potenzialmente dannosi o non testati adeguatamente. È importante controllare la composizione, e verificare che non ci siano ingredienti cui si è allergici. Evita sempre i prodotti solari che contengono profumi, alcol e parabeni.

Risposte utili a domande frequenti

Chiudiamo questo contenuto rispondendo alle domande più comuni su acceleratori di abbronzatura e attivatori di melanina.

L’acceleratore di abbronzatura è utile sulle gambe?

Si l’acceleratore di abbronzatura è utile sulle gambe. Questa parte del copro ha più difficoltà a produrre e mantenere la tintarella. Ciò si deve alla sua posizione, e al fatto che o sfregamento potrebbe ridurre il colore olivastro. Con un intensificatore di abbronzatura, la tintarella potrà essere più intensa, uniforme e duratura.

Si usa l’attivatore di abbronzatura per le lampade?

Si, l’attivatore di abbronzatura per le lampade è fortemente consigliato. Quando si visita un solarium, lo si fa per ottenere una tintarella intensa, fuori stagione. Per questa modalità dovresti utilizzare una crema abbronzante senza protezione. Questa accelera il colorito della pelle, e essendo breve l’esposizione non provoca danni.

Prima protezione o abbronzante?

Quando ti esponi al sole, applica prima la protezione e una volta asciutta, utilizza l’abbronzante. Per intensificare la tintarella, la pelle dovrà già essere abituata ai raggi solari

Acceleratore abbronzatura fai da te, come realizzarlo in casa.

Sono molto di moda, le ricette fai da te per realizzare in casa gli acceleratori di abbronzatura. Ricorda che queste soluzioni, sono si più naturali, in quanto puoi monitorare gli ingredienti, ma non contengono filtri solari, e hanno una durata limitata per l’assenza di conservanti. Le soluzioni fai da te sono meno efficaci rispetto ai migliori acceleratori di abbronzatura.

Nel nostro sito puoi trovare diverse ricette da fare in casa: Abbronzanti fai da te. »

acceleratori abbronzatura fai da te

Acceleratori di abbronzatura e attivatori di melanina. Conclusioni

In questo articolo abbiamo esaminato gli acceleratori di abbronzatura e visto come funzionano gli attivatori di melanina. Questa guida ti sarà utile per ottenere una tintarella impeccabile. Ricorda che questi prodotti non fanno male se utilizzati correttamente. Ti abbiamo anche indicato come scegliere i migliori.

Se sei alla ricerca di prodotti di qualità, nel nostro catalogo puoi trovare la linea Fondonatura Solair. Questo marchio italiano, realizza una serie di cosmetici ricchi di ingredienti naturali, che intensificheranno la tua abbronzatura, proteggendo la pelle.

Visita il catalogo Fondonatura Solair. »

acceleratore abbronzatura natuarale


Intensifica l’abbronzatura in sicurezza

Nel nostro blog troverai tantissimo contenuti che ti saranno utili per ottenere un abbronzatura impeccabile, senza rovinare la pelle. Visita il blog e questa estate 2024, la tua tintarella sarà perfetta!

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6