pelle chiara che non si abbronza

Pelle che non si Abbronza. Perché non mi abbronzo?

Perché non mi abbronzo? In questo articolo vedremo come ottenere l’abbronzatura per la pelle chiara o che ha difficoltà a sviluppare la tintarella. 

Se ti sei chiesta perché prendo il sole ma non ti abbronzo, questo articolo è ciò che fa per te. 

Quando sei al mare, e vedi splendide ragazze assumere in breve tempo, quella carnagione scura, ti chiedi perché la tua pelle non si abbronza, e al massimo ti porta un imbarazzante colorito rosso.

Non temere però, perché potrai sviluppare anche tu la tintarella. In questo articolo ti spieghiamo come abbronzarsi se si ha la pelle chiara.

Perché non mi abbronzo

I motivi per cui non ti abbronzi possono essere diversi, ma tutti hanno a che fare con la tua pelle. Questa potrebbe essere molto chiara, e più che abbronzarsi tende a scottarsi. Solitamente è comune alle persone con occhi e capelli molto chiari. 

Anche una pelle secca, ha difficoltà a sviluppare la tintarella. Potrebbe prendere del colore, ma rimanere sempre opaco. Ciò si deve all'invecchiamento precoce, dovuto al fatto che hai sempre prestato poca attenzione alle sue esigenze. Questa condizione è comune a chi non utilizza la protezione solare, e non si idrata a sufficienza. Questo naturalmente vale anche per gli uomini che vogliono abbronzarsi

Ti sarà quindi utile il mio articolo: Quando usare la protezione solare. »

protezione solare quando usarla

 

Perché non mi abbronzo più?

Se in passato ti abbronzavi, ma adesso non ci riesci più lo si deve all'invecchiamento della tua pelle. Non va di pari passo con l'età anagrafica, ma lo si deve alle (poche) attenzioni che gli hai dedicato.

In questi casi, oltre che utilizzare una efficace protezione solare, dovresti idratare la pelle con un doposole che ha questa funzione. Ti aiuterà a rigenerarla e aiutarla a prendere un colore più uniforme. Ti sarà utile il mio articolo: Crema doposole quando usarla. »

doposole come si usa

 

Crema solare per pelli chiare

Se la tua pelle è molto chiara, e tende a scottarsi, dovresti utilizzare una crema solare con alto fattore protettivo, ti suggerisco SPF 50 o superiore. Questa ti consentirà di ottenere un abbronzatura, ma sopratutto eviterà di rendere la tua pelle rosso fuoco. 

Le scottature, anche quelle impercettibili possono essere dannose nel lungo termine. Quindi presta sempre molto attenzione. Ti potrebbe essere utile il mio articolo: Come scegliere il fattore protettivo. »

protezione solare quale scegliere

 

Come abbronzarsi se si ha la pelle chiara

Anche se hai una pelle chiara, puoi comunque abbronzarti. I primi giorni utilizza sempre un alto fattore protettivo, SPF30 o se sei molto bianca è meglio la 50. 

La protezione 30 ti permetterà di abbronzarsi, ci vorrà più tempo però rispetto a una pelle olivastra.

Ti possono suggerire il latte abbronzante protettivo SPF40 di Fondonatura. Particolarmente indicato per le pelli delicate e chiare, consente di sviluppare la tintarella e idrata con ingredienti naturali. Leggi la mia recensione a Latte Abbronzante protettivo di Fondonatura. »

latte abbronzante protettivo fondonatura recensione

 

 

Creme abbronzanti per pelle chiara

Le creme abbronzanti, sono dei prodotti che come l'olio solare hanno la funzione di intensificare la tintarella. Queste vanno usate su una pelle già abituata al sole, per ridurre i tempi dell'abbronzatura. 

Come abbronzarsi senza bruciarsi

Le pelli chiare e delicata, tendono a bruciarsi più che a abbronzarsi, questo perchè non riescono a assorbire i raggi solari. 

Per loro è necessario l'utilizzo della protezione solare, e solamente se ottengono un buon colorito, si potrebbe usare degli abbronzanti. Ti suggerisco a casa, dopo la doccia di applicare un pò di crema idratante doposole, questa aiuterà la tua pelle a lenire le micro scottature. 

Nel nostro shop online, disponiamo della linea di prodotti solari Fondonatura. Questo marchio è affermato in tutto il sud Italia, perché usato da parrucchieri e barbieri. Fondonatura ha realizzato dei solari per copro, viso, gambe e capelli, ricchi di ingredienti biologici, che risultano delicati e efficaci. Scoprili nella mia recensione a Fondonatura Solair. »

fondonatura solair

Abbronzatura per pelle chiara e integratori

Probabilmente hai sentito parlare degli integratori per accelerare l’abbronzatura. Questi in realtà sono dei protettori solari, in quanto favoriscono la formazione della melanina, e si compongono di altri nutrienti per la pelle.

Questi vanno assunti mesi prima dell’esposizione al sole. L’alimentazione, può sicuramente aiutarti, ovviamente le carote, ma anche l’anguria, i pomodori, ed in generale frutta e verdura di stagione.

Perché non mi abbronzo al sole, pelle chiara, sensibile o rovinata

In questo articolo abbiamo visto perché non ti abbronzi al sole, e ciò si deve al tipo di pelle. Ti ho suggerito delle soluzioni e rimedi per prendere un bel colorito e evitare di scottarti. Come anche rigenerare la pelle che soffre l'invecchiamento precoce.

Nel blog abbronzatura, troverai tantissimi contenuti che ti saranno utili, sia per la chioma che per una tintarella perfetta.

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

 

 

Torna al blog

Desideri maggiori informazioni? Compila questo modulo