pelle chiara che non si abbronza come avere la tintarella

Pelle che non si Abbronza. Come avere la tintarella

Come ottenere l’abbronzatura per la pelle chiara o che ha difficoltà a sviluppare la tintarellaSe ti sei chiesta perché prendo il sole ma non mi abbronzo, questo articolo è ciò che fa per te. 

Quando sei al mare, e vedi splendide ragazze assumere in breve tempo, quella carnagione scura, ti chiedi perché la tua pelle non si abbronza, e al massimo ti porta un imbarazzante colorito rosso.

Non temere però, perché potrai sviluppare anche tu la tintarella. In questo articolo ti spieghiamo come abbronzarsi se si ha la pelle chiara.

Perché non ci si abbronza

Solitamente le persone dai capelli e occhi chiari, hanno anche una pelle più tendente al bianco hanno difficoltà ad abbronzarsi.

Ciò si deve al fatto che non viene prodotta una quantità sufficiente di melanina, e quando si è esposti al sole, l’assorbimento è minore, provocando più facilmente la scottatura.

Qualsiasi tipo di pelle, ha bisogno di almeno due, tre giorni di esposizione al sole, per sviluppare un abbronzatura naturale, per questo motivo quando la pelle non è ancora abituata, bisogna utilizzare sempre una protezione solare alta, da 50 a 30.

Leggi la nostra Guida sulla Protezione Solare e come sceglierla. Clicca qui o sull'immagine in basso.

 protezione solare

Come abbronzarsi se si ha la pelle chiara

Anche sulla pelle chiara si sviluppa l’abbronzatura, questo procedimento però richiede più tempo e precauzioni.

La prima settimana, utilizza sempre una protezione solare adeguata, combinata ad un dopo solo in grado di idratare correttamente la pelle. Questi prodotti, oltre a proteggerti dai Raggi UV, ti consentiranno di cominciare a sviluppare la tintarella.

Ricorda di cambiare ogni anno la protezione, e non utilizzare la crema solare scadutaIl miglior abbronzante per pelli chiare è quindi il tempo e tanta pazienza.

Migliori creme abbronzanti per pelle chiara

Se hai difficoltà ad abbronzarti, quando ti esponi al sole, utilizza le migliori creme abbronzanti per pelle chiara.

Dei prodotti solari bio, ti saranno utili, non solamente a sviluppare la tintarella, ma anche a mantenere protetta e idratata la pelle. 

Per le pelli chiare e delicate, l'utilizzo del Latte Solare è particolarmente indicato. Questo risulta più delicato sulla pelle, e offre un alta protezione solare. 

Il latte solare è perfetto anche per le gambe, che hanno difficoltà a sviluppare la tintarella.

Scopri i vantaggi del Latte Solare Bio nel nostro articolo. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

latte solare

Prova i Migliori Solari Bio, Estate 2022

Iscriviti alla Lista Vip, e ottieni il Codice Sconto, per provare i migliori Solari Bio, estate 2022.

Inserisci il tuo indirizzo mail, nella casella in alto, e riceverai subito un Codice Sconto di Benvenuto del 3%, per acquistare i migliori Solari Bio, estate 2022, dal nostro sito. 

Riceverai in seguito gli Sconti per i nostri Clienti Vip, potrai così provare i Prodotti Solari Fondonatura, e proteggere corpo e capelli dai raggi solari, ottenendo un abbronzatura perfetta.

codice sconto

Abbronzatura per pelle chiara e integratori

Probabilmente hai sentito parlare degli integratori per accelerare l’abbronzatura. Questi in realtà sono dei protettori solari, in quanto favoriscono la formazione della melanina, e si compongono di altri nutrienti per la pelle.

Questi vanno assunti mesi prima dell’esposizione al sole. L’alimentazione, può sicuramente aiutarti, ovviamente le carote, ma anche l’anguria, i pomodori, ed in generale frutta e verdura di stagione.

Come abbronzarsi con la pelle chiara

Le pelli abituate al sole, possono utilizzare anche gli acceleratori, che consentono un abbronzatura più veloce.

Se la tua pelle, non ha ancora una colorazione intensa (scusa non rossa), non applicare mai oli super abbronzanti, o creme che accelerano l’abbronzatura, è più concreta la possibilità che sviluppi una importante scottatura.

Se hai modo di passare lunghe vacanze al mare, esponiti al sole, con una protezione adeguata, e utilizza oltre al classico dopo sole, anche uno Shampoo Doccia che non rovini il colorito così faticosamente ottenuto.

Se invece vivi in località lontane dal mare, puoi cominciare a prendere il sole, ancor prima di partire per le vacanze, anche in città usa una crema solare adatta alle tue esigenze.

Se desideri abbronzarti velocemente, vista la nostra guida estate 2022. Clicca qui o sull'immagine in basso. 
come abbronzarti velocemente

 

Pelle che non si abbronza

Se la tua pelle non si abbronza, non cercare di forzare questo fenomeno, ma sii paziente, probabilmente non avrai una tintarella potente, ma comunque prenderai colorito.

Ricorda in oltre, che oltre alla pelle, in estate e al mare, anche i capelli vanno protetti dai raggi UV, per evitare che si spengano, diventando secchi e crespi.

Cerca nel nostro sito, altri articoli sull’argomento abbronzatura, e consulta le schede dei migliori prodotti solari Bio, per una tintarella perfetta e sicura.

crema solare viso

 

Capellissimo Summer Special

Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

Qui in basso puoi trovare quelli più letti:

I migliori Solari Bio

Come ottenere un Abbronzatura perfetta

Ottieni una Tintarella impeccabile, Abbronzatura sicura

Capelli in Estate

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6