Abbronzatura Uomo, Sexy e Perfetta

È arrivata l’estate e anche l’Uomo vuole un Abbronzatura perfetta, perché sa bene che la tintarella è molto sexy.

Le Donne sono delle vere esperte, ma purtroppo, ancora oggi, molti maschietti, commentano gravi errori.

Ricorda che una lunga esposizione al sole, senza un adeguata protezione, non ti farà certamente avere un Abbronzatura Sexy, ma più probabilmente un importante scottatura

Uomo Abbronzato, essere sexy anche in estate

Probabilmente hai passato buona parte dell'inverno in palestra, per sfoggiare un fisico impeccabile in estate

Non c'è nulla che attrae di più gli occhi di una donna che un Uomo Abbronzato dal fisico curato. Quindi prendi le giuste precauzioni e lavora sulla tua abbronzatura

L'abbronzatura però non è esclusiva dell'Uomo palestrato e in forma. Una perfetta tintarella, si adatta a qualsiasi corpo maschile, e la si deve accompagnare a un look personale curato. 

Abbronzatura Uomo. Il pericolo di una scarsa protezione.

Se la donna lavora la sua tintarella con pazienza e costanza, solitamente l’uomo si espone al sole, spesso senza precauzioni.

Fra una partita a Beach Volley, per i più attivi, e una dormita sulla sdraio, per quelli pigri, la pelle è costantemente esposta ai raggi solari. 

Oltre al rischio della scottatura, l'esposizione prolungata al sole, rovina la pelle. I raggi UV infatti, accelerano l'invecchiamento della pelle, e possono provocare fino anche malattie croniche e importanti. 

Ti suggeriamo quindi il nostro articolo: Crema Solare, guida alla scelta della protezione adatta. Clicca qui o sull'immagine

scelta della protezione solare

Abbronzatura Uomo. Poche regole da Seguire

Per una corretta esposizione al sole, anche se non sei un Uomo che desidera un Abbronzatura intensa, ci sono davvero poche regole da seguire.

I primi giorni in spiaggia, utilizza sempre una crema solare ad alta protezione. Questa abituerà la pelle ai raggi solari, proteggendola dalle scottature.

Quando la tua pelle avrà preso un pò di colorito, solitamente dopo una settimana, dieci giorni, potrai abbassare il grado di protezione e intensificare l'abbronzatura.

Acquista una Protezione nuova, perché la Crema Solare dell'anno probabilmente sarà scaduta

 

Regole Abbronzatura Uomo. Idratazione

Per mantenere a lungo la tua tintarella, e sopratutto non rovinare la pelle, è necessario apportare idratazione. La scelta di creme solari dalla capacità idratante è fondamentale. Ti suggeriamo però, dopo una giornata al mare, di applicare sulla pelle del doposole. Questo prodotto, non serve unicamente per alleviare le scottature, ma apporta idratazione extra, che ti aiuterà a ottenere una tintarella più duratura.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Crema doposole, come ti aiuta a intensificare l'abbronzatura. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

crema doposole

Abbronzatura Uomo. Come rendere perfetta la tintarella.

Se sei un Uomo che ci tiene alla sua Abbronzatura, e la vuoi perfetta, dopo un adeguata protezione, i primi giorni, dovrai lavorare per intensificarla. 

Una volta che la tua pelle ha cominciato a prendere il colore, potrai sostituire la Crema Solare con una a più bassa protezione, o passare direttamente a un autoabbronzante.

Autoabbronzante Uomo

Per un Uomo che vuole intensificare la sua abbronzatura, un buon autoabbronzante è indispensabile

Gli autoabbronzanti o super abbronzanti sono dei prodotti, che contengono una bassissima se non nulla protezione solare. Anche per questo motivo, utilizzateli solamente quando la pelle avrà già il suo colorito.

Lo scopo delle creme autoabbronzanti, è quello di intensificare e accelerare l'abbronzatura, riducendo i tempi e rendendola dorata.

Come per la protezione solare, anche per la Crema Autoabbronzante, scegli una a composizione naturale. La tua pelle, ne trarrà benefico.  

Ti suggeriamo il nostro articolo: Crema abbronzante le caratteristiche dei migliori attivatori di abbronzatura

crema abbronzante viso e corpo

Come non lavare via l'abbronzatura

Dopo ogni giornata al mare è necessario fare la doccia, per eliminare i residui di sabbia e salsedine. Per evitare di lavare via l'abbronzatura, ti suggeriamo un bagnodoccia, particolarmente efficace. 

Le regole per un Abbronzatura Uomo perfetta

Se non sei un super appassionato di abbronzatura, ma vuoi semplicemente sapere come avere una tintarella, che metta il risalto il fisico che hai costruito durante l’inverno, ti sintetizziamo le regole fondamentali per una perfetta abbronzatura maschile:

Capellissimo Summer Special

Nel nostro sito troverai un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6