Infoltimento chierica capelli. Rimedi naturali

Chierica. Come infoltire il diradamento sul retro della testa, con tagli e rimedi, e favorire la ricrescita dei capelli.

La chierica, è una condizione di perdita o diradamento, che si verifica in cima al cuoio capelluto. Solitamente provocata dalla calvizie maschile o alopecia androgenetica. Solitamente è preceduta dalla comparsa di stempiature, ovvero la caduta nella zona frontale. Questa manifestazione di calvizie è tipica dell’uomo, mentre nella donna è più difficile che l’alopecia colpisca questa zona.

Se stai notando un maggiore diradamento sul retro della testa, e la formazione della chierica, sai bene quanto questo fenomeno possa rovinare il tuo look, rendendolo poco curato. Ti sarà difficile adottare tagli di capelli lunghi, ed anche quelli corti, ne risulteranno rovinati.

Abbiamo realizzato così, questo articolo, affinché ti possa essere di aiuto, per infoltire la chierica dei capelli, proponendoti i migliori rimedi naturali, per coprirla e tornare a definire la tua acconciatura preferita.

Le cause che portano alla formazione della chierica

La chierica è un diradamento dei capelli nella parte superiore della testa. Solitamente questo fenomeno è causato dalla calvizie maschile, ma è possibile anche che la perdita sia temporanea.

Vediamo quali sono le principali cause che portano alla formazione della chierica dei capelli in un uomo.

  • Cause ormonali. È molto comune che questo diradamento sia legato a uno squilibrio ormonale, in particolare l'aumento dei livelli di diidrotestosterone (DHT) che è un metabolita del testosterone. Il DHT si lega alle cellule del bulbo pilifero causando una riduzione del diametro del fusto del capello e una sua miniaturizzazione, con conseguente diradamento.
  • Cause ereditarie. Molti uomini hanno una predisposizione genetica alla perdita dei capelli. La chierica maschile è legata al gene denominato "ortistostatina" che si trova sul cromosoma X.
  • Stile di vita e stress. Uno stile di vita poco salutare, come una dieta povera o mancanza di esercizio fisico, può contribuire alla perdita dei capelli. Anche lo stress eccessivo e le malattie croniche come il diabete possono causare la chierica.
  • Prodotti per capelli. L'utilizzo di prodotti per capelli aggressivi, di scarsa qualità o troppa esposizione al calore, può portare alla caduta dei capelli.
  • Controindicazioni di farmaci. Medicine e farmaci, possono avere come controindicazioni una maggiore caduta dei capelli.

Come nascondere la chierica

Per nascondere la chierica puoi adottare diverse soluzioni a seconda del grado di intensità e livello del diradamento.

Il primo e più immediato e la scelta di una acconciatura che possa coprire il cuoio capelluto. Esistono poi prodotti e cosmetici specifici, in grado di creare l'illusione di una capigliatura più folta. Qui di seguito esamineremo tutte queste soluzioni che ti permetteranno di nascondere la chierica. 

Taglio dei capelli per un uomo con chierica

La scelta di un taglio dei capelli, può rivelarsi una soluzione efficace per nascondere la chierica.

Esistono diverse acconciature e tecniche che permettono di dissimulare il diradamento, queste potranno adattarsi allo stile e alle esigenze personali.
Con questa soluzione migliorerà l'autostima, la perdita dei capelli spesso si accompagna a una minore fiducia e sicurezza. L'utilizzo di un taglio per nascondere la chierica, aiuterà a mantenere uno stile ordinato e curato. Adattandolo poi al look personale, questa soluzione è semplice da realizzare e risulta estremamente versatile.

Si tratta comunque di un rimedio temporaneo che agisce unicamente a livello estetico. Se non tratta a dovere la calvizie avanzerà nel tempo, limitando di conseguenza i benefici dell'utilizzo di un taglio dei capelli per coprire la chierica.

Cerega capelli. I tagli più efficaci

Per nascondere la Cerega o Chierica, ti suggeriamo i seguenti tagli, che si rivelano efficaci per coprire il diradamento:

Crop Corto Texturizzato: Questo taglio prevede capelli corti e texturizzati sulla parte superiore, con i lati più corti. La texture aiuta a creare un senso di volume e densità. Aiuta a mascherare le zone diradate, rendendo meno evidente la chierica.

Comb Over: I capelli vengono pettinati da un lato all'altro, coprendo la parte superiore del cuoio capelluto. Offre una copertura naturale delle aree diradate, specialmente quando la perdita di capelli non è avanzata.

Slick Back: I capelli sono pettinati all'indietro, creando un look pulito e ordinato. Efficace per minimizzare l'attenzione sulla linea dei capelli e sulle aree diradate.

Buzz Cut: Un taglio molto corto su tutta la testa. Uniforma la densità dei capelli su tutto il cuoio capelluto, rendendo meno evidente la perdita di capelli. È anche facile da mantenere.

Shaggy Layers: Capelli tagliati a strati per creare volume e texture. Gli strati possono aiutare a coprire le aree diradate distribuendo i capelli più efficacemente su tutta la testa.

Come coprire la chierica con un taglio di capelli lunghi

Se ami portare tagli di capelli lunghi, coprire la chierica potrebbe risultare difficile, se questa è estesa. Quando si verifica la caduta, i capelli tendono a diradarsi, apparendo sempre più fini.

Utilizzando un taglio di capelli lunghi, sarà possibile vedere il cuoio capelluto sottostante. Per questo motivo, è meglio adottare dei tagli corti, che non coprono il diradamento, ma distolgono l’attenzione.

Tagli di capelli corti o rasati, per dissimulare la calvizie

Se scegli di utilizzare un taglio di capelli corti, non potrai coprire la chierica, ma riuscirai a dissimulare la calvizie.

Quindi più che spostare nelle zone diradate, i capelli più folti, potresti mantenerli corti. Molti uomini invece, preferiscono adottare un taglio rasato, realizzato con la macchinetta dei capelli o con il rasoio.

Questa soluzione non nasconderà la calvizie, ma potrebbe darti un look deciso e spesso molto apprezzato dalle donne.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Capelli rasati, quando è meglio darci un taglio. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

capelli rasati

Prodotti per coprire la chierica

Per coprire la chierica e dissimulare la Cerega o qualsiasi forma di diradamento esistono dei prodotti specifici. Potrai utilizzarli sia in combinazione con il taglio, migliorando il risultato estetico, che insieme a trattamenti anticaduta. 

Il prodotto più efficace per coprire il diradamento frontale e sul reto della testa è la polvere per capelli in fibre di cheratina. Questa si può presentare sia come polverina, che in spray. 

Le fibre di cheratina, aderiscono ai capelli naturali, grazie alla carica elettrostatica, e creano subito un effetto pieno e folto. Puoi vedere come funzionano le fibre per capelli e il risultato prima e dopo in questo video. 

 

Come coprire la chierica: Microfibre di cheratina

Le microfibre di cheratina sono perfette per coprire la chierica e infoltire i capelli diradati di uomo e donna.

Semplici da applicare, offrono un risultato naturale, che rende impossibile notare la presenza di questo trucco. Potrai così coprire la chierica, e tornare a definire il tuo taglio preferito.

Le fibre di cheratina non fanno male, e non hanno controindicazioni. Puoi tranquillamente utilizzarle insieme a trattamenti anticaduta, come il minoxidil e anche dopo il trapianto dei capelli. Per funzionare hanno bisogno della presenza di capelli lunghi almeno 1 cm. Il risultato estetico dura un paio di giorni, e si elimina lavando i capelli con lo shampoo. L'applicazione delle fibre di cheratina è molto semplice e richiede pochi minuti. 

Puoi leggere le recensioni e i pareri dei clienti che le hanno provate, oppure accedendo alla nostra scheda, troverai tutte le informazioni sulle Microfibre di cheratina Toppik. »

toppik fibre

Tricopigmentazione: Tatuaggi sulla chierica

La Tricopigmentazione dei cuoio capelluto, consiste in dei tatuaggi, che dissimulano il diradamento e anche la chierica. Questa tecnica, ricrea la presenza dei capelli, aiutando a dissimulare la calvizie.

L'utilizzo del tatuaggio per coprire la chierica, realizza un effetto naturale, dando pienezza al cuoio capelluto diradate. Si tratta di una soluzione permanente, questo è il suo vantaggio, e allo stesso tempo il suo limite. Significa che non ha bisogno di particolari manutenzioni e cure, ma impedirà nel futuro di adottare altre soluzioni.

In oltre se il diradamento dovesse estendersi, si limiterà notevolmente il risultato naturale. Pur non essendo una tecnica particolarmente invasiva, costituisce comunque una soluzione estrema e irreversibile.

Extension per capelli

Recentemente si è diffuso l'utilizzo di extension per capelli per nascondere il diradamento. Queste sono delle ciocche che si legano ai capelli naturali, con differenti tecniche di ancoraggio. Possono essere realizzate con capelli veri, sintetici o misti. 

L'utilizzo delle extension per nascondere la calvizie, crea un effetto naturale, dando l'illusione di una capigliatura più folta. Questo sistema ha anche il vantaggio di poter modificare facilmente il look.

Il problema delle extension sta però nello stressare e tirare dei capelli già deboli e fragili. Questo sistema ha bisogno di una fase di riposo e cura della capigliatura, per limitare lo stress subito. Le extension possono favorire l'alopecia da tiraggio, e danneggiare ulteriormente la chioma. 

Ricrescita dei capelli nella chierica

Tutte le tecniche e soluzioni che abbiamo analizzato aiutano a coprire la chierica, ma sono dei rimedi estetici alla calvizie. Non influenzano la ricrescita dei capelli. 

Sia che tu preferisca utilizzare un taglio, magari supportato dall'utilizzo delle fibre di cheratina, o preferisci altre soluzioni, ti consigliamo di prestare cure e attenzione alla salute dei tuoi capelli. 

Uno shampoo anticaduta, può aiutarti a migliorare la condizione, seppur la funzione di questo detergente non è quella di far ricrescere i capelli. Può apportare nutrienti, migliorando la salute del cuoio capelluto e dei capelli. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo: Shampoo anticaduta come funziona. »

Quando si nota la presenza della Cerega, spesso significa che la calvizie ha raggiunto un livello più avanzato. Potrebbe essere quindi necessario un efficace trattamento anticaduta.

Oggi esistono molte soluzioni, e ti suggeriamo di consultare un medico specialista, così che potrà indicarti la cura più adatta.

I trattamenti farmacologici richiedono la ricetta medica, anche perché possono scatenare importanti effetti collaterali. In autonomia puoi utilizzare delle soluzioni topiche con ingredienti biologici, come lozioni e fiale. Queste utilizzano principi attivi naturali, al posto di quelli chimici e farmacologici, limitando così la possibilità di controindicazioni. Come per tutti i trattamenti anticaduta, i risultati possono variare da persona a persona. Se desideri maggiori informazioni visita il nostro articolo: Le fiale per la ricrescita dei capelli funzionano? »

Sconto di benvenuto per il tuo primo acquisto.

La prima volta, che acquisti dal nostro sito, capellissimo.com hai diritto a uno Sconto di Benvenuto. Questo è pari al 3% sul prezzo del prodotto, quando diventerai nostro cliente, riceverai le offerte speciali, con codi sconto dedicati. 

Per ricevere questo sconto, ti basterà inserire il tuo indirizzo e-mail, e in pochi minuti, sulla tua casella di posta ti arriverà il codice personalizzato. 

Per farlo, Iscriviti alla Lista Clienti Vip di Capellissimo »

 

sconto toppik

 

Come coprire la chierica. Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo suggerito i più efficaci rimedi naturali e non per infoltire la chierica dei capelli.

Quando noti questa forma di diradamento, oltre ad adottare delle soluzioni estetiche, ti suggeriamo di agire anche nella sostanza, con dei trattamenti e delle cure contro la calvizie.

Non potendo dilungarci troppo, in questo articolo, ti suggeriamo di visitare quello specifico, dove ti descriviamo le cure più efficaci contro la perdita dei capelli. Clicca qui per accedere.

Per nascondere la chierica, il taglio dei capelli, si rivela efficace, se il diradamento non è troppo esteso. Se questo è il tuo caso, l’utilizzo delle polveri, come le microfibre di cheratina, ti consentirà di adottare la tua acconciatura preferita e avere un look più curato.

Ti sconsigliamo invece soluzioni come le extension, che rischiano di danneggiare maggiormente i capelli, oppure quelle molto invasive come i tatuaggi.

Per maggiori informazioni e suggerimenti sull'utilizzo della polvere per capelli, visita il nostro Toppik Blog

Se desideri maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

Per informazioni e acquistare Toppik fibre di cheratina contattaci anche su whatsapp

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

capellissimo

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6