infoltimento chierica soluzioni rimedi naturali

Infoltimento chierica capelli. Rimedi naturali

Il diradamento dei capelli, sul retro della tasta, viene comunemente chiamato chierica, in quanto ricorda il taglio adottato dai frati. Questa manifestazione di calvizie è tipica dell’uomo, mentre nella donna è più difficile che l’alopecia colpisca questa zona.

Se stai notando un maggiore diradamento sul retro della testa, e la formazione della chierica, sai bene quanto questo fenomeno possa rovinare il tuo look, rendendolo poco curato. Ti sarà difficile adottare tagli di capelli lunghi, ed anche quelli corti, ne risulteranno rovinati.

Abbiamo realizzato così, questo articolo, affinché ti possa essere di aiuto, per infoltire la chierica dei capelli, proponendoti i migliori rimedi naturali, per coprirla e tornare a definire la tua acconciatura preferita.

Le cause che portano alla formazione della chierica

La chierica è un diradamento dei capelli nella parte superiore della testa. Solitamente questo fenomeno è causato dalla calvizie maschile, ma è possibile anche che la perdita sia temporanea.

Vediamo quali sono le principali cause che portano alla formazione della chierica dei capelli in un uomo.

  • Cause ormonali. È molto comune che questo diradamento sia legato a uno squilibrio ormonale, in particolare l'aumento dei livelli di diidrotestosterone (DHT) che è un metabolita del testosterone. Il DHT si lega alle cellule del bulbo pilifero causando una riduzione del diametro del fusto del capello e una sua miniaturizzazione, con conseguente diradamento.
  • Cause ereditarie. Molti uomini hanno una predisposizione genetica alla perdita dei capelli. La chierica maschile è legata al gene denominato "ortistostatina" che si trova sul cromosoma X.
  • Stile di vita e stress. Uno stile di vita poco salutare, come una dieta povera o mancanza di esercizio fisico, può contribuire alla perdita dei capelli. Anche lo stress eccessivo e le malattie croniche come il diabete possono causare la chierica.
  • Prodotti per capelli. L'utilizzo di prodotti per capelli aggressivi, di scarsa qualità o troppa esposizione al calore, può portare alla caduta dei capelli.
  • Controindicazioni di farmaci. Medicine e farmaci, possono avere come controindicazioni una maggiore caduta dei capelli.

Come nascondere la chierica

Per nascondere la chierica esistono diversi rimedi che posso agire a livello estetico. Vediamo quali sono, così che potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Potresti adottare un taglio di capelli, che ti permetta di coprire la chierica, nascondendo così il diradamento. Molto efficace è anche l’utilizzo di cosmetici per infoltire i capelli diradati, questi offrono un risultato naturale, che rende impossibile notare la presenza di questo trucco. Recentemente si utilizzano anche le extension, e i tatuaggi.

Analizziamo uno per uno questi rimedi.

Taglio di capelli per nascondere la chierica di un uomo

Per nascondere la chierica, la soluzione più immediata è quella di adottare un taglio di capelli, che copra il diradamento.

Potresti chiedere al tuo barbiere, di adottare un acconciatura, che sposti i capelli più lunghi e folti, nelle zone più povere. Questo rimedio naturale sarà però efficace se la zona da coprire non è troppo estesa, altrimenti si vedrà il cuoio capelluto sottostante.

Come coprire la chierica con un taglio di capelli lunghi

Se ami portare tagli di capelli lunghi, coprire la chierica potrebbe risultare difficile, se questa è estesa. Quando si verifica la caduta, i capelli tendono a diradarsi, apparendo sempre più fini.

Utilizzando un taglio di capelli lunghi, sarà possibile vedere il cuoio capelluto sottostante. Per questo motivo, è meglio adottare dei tagli corti, che non coprono il diradamento, ma distolgono l’attenzione.

Tagli di capelli corti o rasati, per dissimulare la calvizie

Se scegli di utilizzare un taglio di capelli corti, non potrai coprire la chierica, ma riuscirai a dissimulare la calvizie.

Quindi più che spostare nelle zone diradate, i capelli più folti, potresti mantenerli corti. Molti uomini invece, preferiscono adottare un taglio rasato, realizzato con la macchinetta dei capelli o con il rasoio.

Questa soluzione non nasconderà la calvizie, ma potrebbe darti un look deciso e spesso molto apprezzato dalle donne.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Capelli rasati, quando è meglio darci un taglio. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

capelli rasati

Come infoltire la chierica e nascondere il diradamento

Se non te la senti, di raderti del tutto i capelli, possiamo capirlo. Questa decisione è molto drastica. Puoi quindi decidere di infoltire e di conseguenza coprire la chierica con dei cosmetici specifici, come le microfibre di cheratina.

Queste sono delle speciali polveri, che aderiscono ai capelli, grazie alla carica elettrostatica, rendendoli immediatamente più corposi, e coprendo ogni forma di diradamento.

Guarda questo video, e potrai vedere i risultati di queste polveri per capelli, prima e dopo l’utilizzo.

Come coprire la chierica con le microfibre di cheratina

Le microfibre di cheratina sono perfette per coprire la chierica e infoltire i capelli diradati di uomo e donna.

Semplici da applicare, offrono un risultato naturale, che rende impossibile notare la presenza di questo trucco. Potrai così coprire la chierica, e tornare a definire il tuo taglio preferito.

Il loro utilizzo, anche costante, non danneggerà la struttura del capelli, e non aumenterà la loro caduta. Si tratta di una soluzione estetica, che non influisce sulla caduta o crescita dei capelli.

Se vuoi saperne di più, e capire se le microfibre di cheratina possano esserti utili, ti suggeriamo il nostro articolo. Cos’è Toppik, le microfibre di cheratina per coprire la chierica e il diradamento dei capelli. Clicca qui o sull’immagine in basso.

toppik

Extension per capelli e tatuaggi

In ultimo consideriamo le extension per capelli e i tatuaggi. Nonostante siano due rimedi molto diversi fra loro, rispetto alle soluzioni precedenti, hanno delle problematiche importanti.

Le extension, ovvero delle prolungazioni ai capelli, ti aiuteranno a coprire la chierica, ma legandosi alla struttura capillare, tenderanno a danneggiarla maggiormente. Questa soluzione a lungo andare rovinerà i tuoi capelli, che sono già deboli e diradati.

L’utilizzo di tatuaggi, per dissimulare la calvizie e il diradamento dei capelli è una pratica fortemente invasiva. A livello visivo può essere efficace, sempre che il diradamento non sia eccessivo, ma ti impedirà, in futuro di adottare un taglio rasato.

Infoltimento chierica capelli. Rimedi naturali. Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo suggerito i più efficaci rimedi naturali e non per infoltire la chierica dei capelli.

Quando noti questa forma di diradamento, oltre ad adottare delle soluzioni estetiche, ti suggeriamo di agire anche nella sostanza, con dei trattamenti e delle cure contro la calvizie.

Non potendo dilungarci troppo, in questo articolo, ti suggeriamo di visitare quello specifico, dove ti descriviamo le cure più efficaci contro la perdita dei capelli. Clicca qui per accedere.

Per nascondere la chierica, il taglio dei capelli, si rivela efficace, se il diradamento non è troppo esteso. Se questo è il tuo caso, l’utilizzo delle polveri, come le microfibre di cheratina, ti consentirà di adottare la tua acconciatura preferita e avere un look più curato.

Ti sconsigliamo invece soluzioni come le extension, che rischiano di danneggiare maggiormente i capelli, oppure quelle molto invasive come i tatuaggi.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti per infoltire i capelli e per scegliere quello più adatto alle tue necessità, puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero: 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6