Le regolare per una Barba Corta Uomo

La Barba corta, dona a un Uomo uno stile ordinato, curato adatto ad ogni occasione.

In questo articolo, ti indichiamo le regole principali per avere una barba corta, sempre curata e in perfetto stato. Segui queste indicazioni, e sarai irresistibile.

Barba corta, quanti millimetri

Quando parliamo di barba corta, indichiamo una lunghezza dei peli, che varia dai 3 mm fino ai 5.

Il primo caso è la classica barba dei tre giorni. Quando è così corta, è frequente che possa irritare il viso, e generare il tipico prurito.

Ciò si deve al fatto che la barba cresce dura, in quanto poco idratata. Per risolvere questo problema è utile utilizzare subito, un Olio da Barba, che in oltre, ne migliorerà la crescita.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Olio da Barba a cosa Serve. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

olio da barba a cosa serve

Come fare la barba dei tre giorni

Per modellare alla perfezione la tua barba corta dei tre giorni, segui i lineamenti del viso. Con il rasoio, passalo lungo la mascella, prestando attenzione a tagliare, la peluria, che può formarsi vicino le orecchie.

Una volta sul collo, segui le linee della macella, tagliando la barba giusto, sopra il pomo di Adamo. In questo modo, riuscirai a modellare in maniera simmetrica la tua barba corta.

Come fare la barba sotto al mento

Per delineare il taglio della barba sotto al mento, possiamo usare come riferimento il pomo di Adamo.

Seguiamo i lineamenti della mascella, e lasciamo come profondità, lo spazio fra mento e pomo di Adamo, seguendo sempre una linea costante e regolare.

Come capire la lunghezza della barba

Se hai deciso di portare un taglio di barba corta, dovrai cominciare a ritoccarla quando supera il centimetro.

La barba deve sempre seguire i lineamenti del viso, per cui, quando qualche pelo, comincia a superarlo, e ad essere fuori posto, è arrivato il momento di ritoccare il taglio.

Quando iniziare a curare la barba corta

Quando la vostra barba corta, raggiunge la lunghezza indicativa di un centimetro è giunto il momento di iniziare a curarla.

Oltre ad ammorbidirla adeguatamente, cosa che va fatta sin da subito, a questa lunghezza, dovrete tornare a definire il taglio.

Con un rasoio elettrico, ritoccate la lunghezza, in maniera che rimanga uniforme lungo tutto il viso, e segua i suoi lineamenti. In questo modo, il vostro taglio sarà sempre in ordine.

Come si accorcia la barba

Per mantenere il taglio di Barba corta, dovrai accorciarla di tanto in tanto. La frequenza dipende, da quanto la desideri corta.

In linea di massima, potresti accorciarla una volta a settimana, con un rasoio elettrico, come quello per tagliare i capelli, ma dalla lunghezza più ridotta.

Un paio di volte a settimana, con il rasoio manuale, ridefinisci il taglio, in maniera che segua la forma del viso.

Come deve essere una barba curata

Una Barba corta, ha il vantaggio di sporcarsi di meno, e la sua tenuta è migliore di quella lunga. Questo però non significa che non vada curata.

Come visto fino ad adesso, bisogna sempre tornare a definire il taglio, affinché sia sempre in ordine. Ma anche la cura nel senso stretto non va dimenticata.

Con l’olio da Barba la renderai morbida, ma per la sua pulizia dovrai utilizzare uno Shampoo specifico.

Quello dei capelli, non riuscirà ad idratarla correttamente, perché la chioma, anche se folta, cresce meno dura.

Ti sarà quindi necessario, uno Shampoo da Barba, per detergerla e nutrirla, ciò la renderà pulita, profumata e morbida. A prova di bacio.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Shampoo da Barba a cosa serve. Clicca qui o sull'immagine in basso.

shampoo da barba a cosa serve

Le regolare per una Barba Corta Uomo. Conclusioni

Per avere una perfetta Barba Corta devi seguire poche e semplici regole. Comincia a farla crescere per qualche giorno, e poi definiscila con il rasoio. Quando comincia ad allungarsi, con un rasoio elettrico, o con le forbici, taglia i peli più lunghi.

Non dimenticarti di curarla adeguatamente, e avrai un look ordinato e pulito, e una Barba corta affascinante.

Nel nostro blog della Barba, troverai tantissimi articoli, per la cura e la bellezza della tua barba, che ti saranno molto utili. Visita il nostro sito Capellissimo.com e troverai i migliori prodotti naturali per la tua barba. 

blog della barba

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6