Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Conditioner per Capelli, di cosa si tratta?

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Un tempo esisteva unicamente il Balsamo, e veniva usato solamente delle donne, scopri cosa può fare il Conditioner per i tuoi capelli. In italiano non esiste una parola che realmente traduca il termine Conditioner. Tal volta, viene improvvisato in “condizionante” o “condizionatore” e più comunemente viene definito Balsamo, nonostante questo sia un termine un pò troppo generico. Il Conditioner non solo rende più morbidi i capelli, ma ne migliora il benessere. A seconda degli ingredienti che lo compongono, esistono Conditioner per tutte le esigenze, voluminzzanti, anti-forfora, purificanti, per capelli lisci e/o secchi.

 

 

Cosa sono i Conditioner, e quali scegliere

I Conditioner sono dei prodotti emollienti che hanno la funzione di nutrire in profondità i capelli, il loro utilizzo li rende più luminosi e forti. La caratteristica principale è la texture oleosa, che é un vero toccasana per i capelli secchi, ricci, stressati e colorati. L’utilizzo quotidiano del Conditioner riesce a rigenerare anche la chioma più stressata, e indebolita dai numerosi fattori inquinanti.  Questo cosmetico può essere utilizzato dopo lo shampoo, ma anche dopo un lavaggio con acqua. Ricordiamo che lo Shampoo bisogna utilizzarlo 2 - 3 volte a settimana, mentre il Conditioner può essere applicato ogni giorno, su capelli umidi.

Prodotti da supermercato e commerciali

Quando si parla di prodotti cosmetici, che siano per capelli o corpo, non bisogna utilizzare quelli economici e di supermercati, perché vengono realizzati con materie prime di scarsa qualità. In fatto di capelli, i prodotti commerciali, spesso riescono ad ammorbidire momentaneamente la chioma, ma non sono in grado di dare i necessari nutrienti. In oltre é sempre necessario utilizzarli in abbondanza, rendendo in qualche modo vano, il risparmio economico. Quando si utilizzano invece, prodotti di tipo professionale, bastano minime quantità per ottenere ottimi risultati.

fondonatura

I migliori prodotti naturali per i Capelli

Se stai cercando i migliori prodotti naturali per i tuoi Capelli, fra i più utilizzati dai professionisti, ci sono senza dubbio i cosmetici di Fondonatura. Shampoo, Creme, Gel, e un intera linea per la Barba. La particolarità di questi prodotti, è che sono realizzati unicamente con ingredienti Bio, e risultano molto delicati, senza appesantire la chioma, seppur estremamente efficaci. Consulta il nostro Fondonatura Shop online, e cerca quelli più adatti alle tue esigenze e alla tua capigliatura.

Miglior Conditioner per Capelli

I prodotti professionali sono specifici per determinate esigenze. Un buon Conditioner è sempre e diretto a una tipologia di capello, o a una problematica ben definita. Per dei capelli stanchi e stressati da fattori inquinanti o da eccessivo utilizzo di tinte e piastre sono necessario Shampoo e Conditioner con ottime capacità idratanti, che consentano ai capelli di rigenerarsi. Solitamente é bene combinare l'azione di entrambi i cosmetici, scegliendoli della stessa marca e linea.

Conditioner per i Capelli Uomo

Questo cosmetico, non è unicamente femminile, seppur sono le donne quelle che si prendono più cura dei capelli. Il Conditioner serve a nutrire e proteggere i capelli, e anche la chioma dell'uomo é sottoposta a stress da fattori inquinanti. La scelta del prodotto migliore, ovviamente si basa sulle esigenze e le necessità della capigliatura. Molte aziende, realizzano degli Shampoo con proprietà condizionante, dirette alle esigenze maschili. Proprio perché l'uomo, tende a sottovalutare l'importanza di questi cosmetici.

Shampoo Condizionante da Uomo

L'azienda Italiana, Fondonatura, produce uno Shampoo Doccia condizionante, diretto per chi fa Sport. In quanto risulta scomodo, portare i palestra differenti cosmetici. La particolarità sta negli ingredienti Bio, con cui è realizzato, oltre al fatto di essere adatto a lavaggi frequenti. La delicatezza, della sua composizione naturale, lo rende inoltre, utilizzabile anche sulla pelle.

shampoo fondonatura

Bed Head, i cosmetici più utilizzati dai migliori Hairstylist

I prodotti Tigi Bed Head, sono fra i più utilizzati dai migliori parrucchieri. Esistono diverse linee, specifiche per ogni esigenza della chioma, che per lo più si compongono di Shampoo, Conditioner e Maschera per Capelli. Questi prodotti professionali, si dividono per capacità di idratazione, dove il numero più basso, 1, è diretto a capelli normali, cioé che non hanno particolari esigenze. Crescendo con la numerazione, sono specifici in caso di chiome rovinate o secche.

Come si applica il Conditioner

Dopo aver lavato i capelli, con acqua tiepida con o senza uno shampoo potrete applicare il Conditioner. Lasciate agire il prodotto per qualche minuto prima di risciacquare. Un cosmetico di qualità non sarà aggressivo sui capelli. Il Conditioner può essere utilizzato anche su capelli asciutti, in questo caso si consiglia di applicarlo sulle punte. Nel caso in cui vogliate una maggior protezione, potete combinare l'utilizzo della Maschera per Capelli, questo cosmetico ha una azione più decisa del conditioner e si consiglia non più di una applicazione a settimana.

Il Conditioner non é un Balsamo

Il Conditioner é un prodotto più completo rispetto al Balsamo. Il secondo ha la duplice funzione di ammorbidire e profumare i capelli. Il Conditioner invece, oltre a svolgere entrambe le cose, nutre e difende la chioma dai fattori inquinanti che possono aggredirla. Questo cosmetico é più simile a una maschera per capelli liquida, e meno aggressiva. Utilizzare un buon Conditioner nella routine quotidiana é importante per difendere e mantenere forte la propria chioma.

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

0 commenti

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati