La calvizie maschile aumenta la possibilità di contagiarsi di Covid?

Uno studio dell’Università della Virginia ha esaminato il legame che può esserci fra la calvizie maschile e la possibilità di contagiarsi di Covid. Precisiamo che si tratta di una ricerca e non di una prova scientifica, per notizie sull’argomento Coronavirus, visitate il sito internet del Ministero della Sanità. Affidatevi unicamente a fonti sicure e autorevoli.

La Calvizie Maschile e il Covid

Gli uomini con un alto livello di calvizie, hanno un rischio maggiore di contagiarsi di Coronavirus, Covid-19, questo secondo un recente studio pubblicato negli Stati Uniti dall’Università della Virginia. Delle ricerche preliminari, hanno osservato un alto tasso di alopecia o calvizie, fra i ricoverati per covid di sesso maschile.

Uno studio che esamina il legame fra Calvizie Maschile e Coronavirus

I ricercatori americano hanno deciso di approfondire questo dato statistico. Esaminando un campione di ospedalizzati nel Regno Unito, hanno evidenziato come 194 Uomini avessero uno stato di calvizie o alopecia avanzato. Lo studio è stato pubblicato sulla rivista JAAD.

Cosa significa questo studio?

Al momento questo studio si basa su un osservazione, e un analisi statistica, fra l’altro realizza su un campione piuttosto contenuto. E gli scienziati di tutto il mondo, stanno da tempo studiando se esista un legame fra calvizie e coronavirus, seppur ad oggi non esistono evidenze scientifiche, che possano confermare o smentire queste tesi.

Contrastando la calvizie evito di ammalarmi di Covid?

Qualcuno potrebbe pensare che se la calvizie aumenta la possibilità di ammalarsi di coronavirus, contrastando la perdita dei capelli, diminuirà le possibilità di infettarsi di Coronavirus. La questione non è ne così semplice, ne tantomeno facile. Per prima cosa, non è stata ancora provata (e forse mai lo sarà) una relazione fra alopecia e covid, in secondo luogo un azione contro la calvizie, seppur efficace non da nessuna garanzia di non contrarre il virus.

La cura definitiva alla calvizie 2021

Ad oggi non esiste una cura definitiva alla calvizie, ma differenti azioni e soluzioni. Il trapianto, che non è una cura alla alopecia androgenetica, ma un intervento di chirurgia estetica, in molti casi può portare a riavere una chioma folta, seppur prima dell’intervento è necessaria un analisi approfondita. Esistono poi delle cure con medicinali, che possono essere prescritte solamente dal medico, per le importanti controindicazioni che possono provare. Spesso i prodotti anticaduta, possono risultare efficaci. In qualsiasi caso è importante individuare le cause, che hanno prodotto la perdita dei capelli. A tal fine ti suggeriamo questo nostro articolo, Caduta Capelli Uomo, le Cause.

caduta capelli uomo

Come evitare la Calvizie

Come non esiste una cura definitiva alla calvizie, non vi è una maniera certa per prevenirla, ma adottando comportamenti corretti, la capigliatura risulterà più forte e la perdita, qualora dovesse esserci sarà più contenuta. Abbiamo approfondito questo argomento, in un nostro articolo, in cui spieghiamo Come non diventare Calvo.

prevenire calvizie

Come mantenere Forti i Capelli

Cerca di mantenere forti e sani i tuoi capelli, ancor prima che compaiano le prime stempiature, o che la calvizie avanzi. In particolare ti suggeriamo queste azioni.

  • Adotta un alimentazione sana, con pochi grassi e bevande gassate
  • Lava i Capelli 3 volte a settimana
  • Utilizza Shampoo e cosmetici per capelli professionali
  • Non angosciarti se noti qualche stempiatura 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6