Crema da Barba. Cos’è e perché usarla per la rasatura

La crema da barba è un prodotto specifico per la rasatura. Probabilmente hai sentito parlare di questo cosmetico, e desideri avere maggiori informazioni. In questo contenuto ti spiegheremo cos’è e come si usa la crema da barba, e scoprirai se è per te la migliore opzione per la rasatura

Cos’è la crema da barba

La crema da barba è un prodotto specifico per la rasatura. Ha una composizione morbida e cremosa, pensata per essere applicata sulla pelle prima di radersi.

La sua azione principale è quella di ammorbidire i peli del viso, facilitano lo scorrere del rasoio, ottenendo così una rasatura senza tagli e irritazioni.

Pensata per una rasatura con rasoio a mano, sia libera che di sicurezza, può essere applicata sia con il pennello, quello tipico del barbiere, oppure con le mani.

A cosa serve

La crema da barba serve quindi a facilitare la rasatura, evitando tagli e irritazioni.

Per queste qualità, si consiglia di utilizzarla a uomini con la pelle sensibile, o la presenza di acne. La crema per la rasatura crea una barriera protettiva tra la lame e il viso, riducendo l’attrito e favorendo lo scorrere del rasoio. È un prodotto delicato e efficace su qualsiasi pelle.

fondonatura barba

Come si usa la crema da barba per la rasatura

L’utilizzo della crema da barba è identico a quello di altri prodotti per la rasatura. Qui di seguito ti indichiamo passo passo come usarla.

  1. Bagna il viso con acqua caldo o tiepida.
  2. Preleva una piccola quantità di crema con le dita o con un pennello da barba.
  3. Massaggia sulla pelle, e distribuisci il prodotto uniformemente.
  4. Procedi con la rasatura come di consueto.
  5. Risciacqua con acqua tiepida per chiudere i pori.

Attenzione. La crema da barba non forma schiuma, come altri prodotti per la rasatura. Ti basterà utilizzare poca quantità di questo cosmetico.

Per quale tipo di pelli e rasature?

La crema da barba è adatta a tutti i tipi di pelle, ma è particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile o incline alle irritazioni. È anche l'ideale per rasature ravvicinate o per chi ha una barba particolarmente folta.

Perché usare la crema da barba

Perché dovrei usare la crema da barba, al posto della schiuma, gel o sapone?

Sicuramente arrivato a questo punto ti starai facendo questa domanda.

Scegliere la crema da barba significa optare per un prodotto che offre una protezione superiore, un'ottima scorrevolezza e un effetto idratante. Rispetto ad altri prodotti, la crema garantisce una rasatura più confortevole, soprattutto per chi ha la pelle sensibile.

Probabilmente hai notato che anche il tuo barbiere di fiducia, nel suo salone utilizza una crema da barba.

Per scoprire le differenze con gli altri prodotti da rasatura, come schiuma da barba, gel o sapone, clicca l’immagine in basso.

crema da rasatura, schiuma barba, gel, sapone

Come scegliere la migliore crema da barba: caratteristiche essenziali

La scelta della crema da barba giusta può fare la differenza tra una rasatura mediocre e una perfetta. Ma come si fa a selezionare il prodotto ideale in un mercato così ampio? Ecco alcune caratteristiche chiave da considerare:

  • Tipo di pelle: La tua pelle ha bisogni specifici. Se tende a essere secca, cerca creme ricche e profondamente idratanti. Se hai la pelle sensibile, opta per prodotti senza alcol e con ingredienti lenitivi come aloe vera o camomilla. Per pelli grasse, scegli formule non comedogeniche che non ostruiscano i pori.
  • Ingredienti: La lista degli ingredienti è fondamentale. Prediligi creme formulate con ingredienti naturali e biologici, evitando prodotti con parabeni, profumi sintetici e coloranti artificiali. Oli come jojoba, argan o mandorle dolci e altri emollienti. In oltre la presenza dell’acido ialuronico, renderà la rasatura più delicata.
  • Consistenza: Una buona crema da barba dovrebbe avere una consistenza né troppo spessa né troppo liquida. Ciò garantisce una distribuzione uniforme sul viso e una facile lavorazione con il pennello o le mani.
  • Profumazione: Anche se il profumo è una preferenza personale, una fragranza leggera e naturale può rendere l'esperienza di rasatura più piacevole. Evita però i prodotti per la rasatura che contengono alcol. Questo aumenterà le irritazioni e rovinerà la tua pelle.
  • Recensioni: Prima di acquistare, leggi le recensioni online e chiedi consiglio ad amici o parenti. A volte, le esperienze dirette possono offrire preziosi spunti.
  • Prezzo: Non sempre il più costoso è il migliore. Molti prodotti di qualità sono disponibili a prezzi accessibili. Tuttavia, è bene investire in una crema di qualità che protegga la tua pelle e offra una rasatura confortevole. Sicuramente la migliore crema da barba avrà un prezzo superiore, rispetto a un prodotto da supermercato.

Crema da barba migliore. Quella di Fondonatura

Tra le molteplici opzioni presenti sul mercato, la crema da barba ai fitosteroli di Fondonatura si distingue come un prodotto d'eccellenza, e ci sono solidi motivi che lo attestano. Non è un caso se viene descritta non solo come una semplice crema da barba, ma come un autentico trattamento di bellezza per la pelle del viso.

  • Fitosteroli: Questi principi attivi di origine vegetale sono noti per le loro proprietà anti-infiammatorie. Durante la rasatura, la pelle può subire stress e irritazioni; grazie ai fitosteroli, la crema da barba, contrasta attivamente le infiammazioni e gli arrossamenti, offrendo una protezione senza eguali.
  • Acido Ialuronico: Questo componente ha rivoluzionato il mondo della cosmetica grazie alle sue proprietà ultra-idratanti. La sua presenza nella crema da barba, non solo garantisce un'ottima idratazione, ma potenzia l'elasticità della pelle. Con il suo effetto simile a un filler, l'acido ialuronico rende la pelle visibilmente più tonica e giovane.
  • Perfetta per le pelli sensibili: Persino chi ha una pelle delicata, incline all'acne o a reazioni allergiche, può beneficiare di questa crema. Gli ingredienti attentamente selezionati assicurano una rasatura morbida e senza irritazioni.
  • Facilita la rasatura: La sua ricchezza in sostanze emollienti rende lo scorrimento del rasoio estremamente fluido, riducendo al minimo il rischio di tagli e abrasioni. Una rasatura non è mai stata così confortevole e precisa.
  • Trattamento di bellezza: Oltre a preparare la pelle per la rasatura, questa crema cura la pelle in profondità, rendendo ogni rasatura un'opportunità per nutrire e rigenerare l’epidermide.

Leggi le recensioni e scopri perché la crema da barba ai fitosteroli di Fondonatura è la migliore disponibile e viene utilizzata dai professionisti. Clicca l’immagine in basso.

crema da barba fondonatura recensioni

Crema da barba per la rasatura dei capelli?

Sebbene non sia specificamente formulata per questo scopo, la crema da barba può essere utilizzata anche per la rasatura dei capelli, soprattutto se si tratta di rasature molto ravvicinate.

La sua composizione delicata, e la facilità con cui permette al rasoio il suo passaggio, la rendono indicata per una zona così sensibile come il cuoio capelluto. Potrai rasare i capelli, e evitare tagli sulla testa, utilizzando una crema da rasatura.

Crema da Barba. Cos’è e perché usarla per la rasatura. Conclusioni

La crema da barba è un alleato prezioso per chi cerca una rasatura perfetta e confortevole. Offre numerosi vantaggi rispetto ad altri prodotti e si adatta a tutte le esigenze. Provala e scoprirai la differenza!

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 
capellissimo
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6