acqua abbronzante fai da te

Acqua abbronzante fai da te

Acqua abbronzante fai da te. Come realizzare in casa l’acqua solare per un abbronzatura perfetta in testa estate 2023.

In questo articolo vedremo cosa ti servirà per fare una acqua solare in casa, e che vantaggi ha la soluzione fai da te.

Acqua solare

L’acqua solare è un cosmetico per la cura della pelle durante l’esposizione al sole. Chiamata anche acqua abbronzante, può avere diverse formulazioni.

La sua azione principale è quella di rinfrescarsi quando si passa molto tempo al sole per sviluppare un abbronzatura. A queste deve essere aggiunta una capacità di idratare la pelle, riparando i danni dei raggi Uv. Alcune contengono protezione solare, ma per avere un fattore protettivo adeguato è bene utilizzare sempre un apposita crema.

Puoi trovare maggiori informazioni su questo prodotto, nel nostro articolo: A cosa serve l’acqua abbronzante e come scegliere la migliore. »

acqua solare a cosa serve

Acqua abbronzante fatta in casa

Realizzare in casa l’acqua abbronzante può essere divertente, e ti consentirà di avere un prodotto naturale. Ricorda che questa ricetta non include fattori di protezione per cui dovrai utilizzare una adeguata crema solare.

Ingredienti

  • 1 tazza di acqua distillata o acqua di rose (per le sue proprietà lenitive e rinfrescanti)
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera (idratante e lenitivo)
  • 1 cucchiaio di olio di cocco frazionato (leggero e nutriente, offre una leggera barriera protettiva)
  • 1 cucchiaino di glicerina vegetale (umettante, aiuta a trattenere l'umidità sulla pelle)
  • 10-15 gocce di olio essenziale preferito (come lavanda o camomilla, per le proprietà calmanti; evitare oli fotosensibilizzanti come agrumi)

Preparazione

In una bottiglia spray pulita, versa l'acqua distillata o l'acqua di rose come base del tuo prodotto. Aggiungi il gel di aloe vera, che aggiungerà proprietà lenitive e rinfrescanti. Perfette dopo l'esposizione al sole.

Inserisci l'olio di cocco frazionato per nutrire la pelle senza appesantirla. E in seguito glicerina vegetale, un umettante che aiuta a trattenere l'umidità sulla pelle, mantenendola idratata. L’ultimo ingrediente da inserire sono le gocce dell'olio essenziale scelto. Gli oli come la lavanda o la camomilla possono aggiungere benefici calmanti e una piacevole fragranza. Assicurati di usare oli sicuri per la pelle e considera la possibilità di fotosensibilità di alcuni oli (evita oli di agrumi se prevedi l'esposizione al sole).

Chiudi la bottiglia e agita bene per mescolare tutti gli ingredienti. Conserva l'acqua abbronzante in un luogo fresco e buio o in frigorifero. Potrai mantenere la freschezza e aumentare l'effetto rinfrescante all’uso.

Utilizzo

Agita bene prima di ogni uso. Vaporizza generosamente sulla pelle del corpo, evitando il contatto diretto con gli occhi. Non dimenticare di applicare un adeguato filtro solare per la protezione dai raggi UV se prevedi di esporsi al sole.

Vantaggi di un acqua solare fai da te

Realizzare una acqua solare fai da te, come visto è molto semplice, e la sua preparazione potrebbe anche essere divertente. La soluzione fatta in casa, ha il vantaggio di ottenere un prodotto naturale al 100%, ma come hai visto dagli ingredienti, il vantaggio economico è relativo.

Un altro limite dell’acqua abbronzante fai da te, è che difficilmente riesce a offrire una perfetta idratazione, oltre che ti sarà impossibile aggiungere filtri solari.

Se sei alla ricerca di un prodotto naturale, con il 95% di ingredienti di origine biologica, ti suggeriamo quello realizzato da Fondonatura.

Puoi leggere la recensione a acqua abbronzante idratante. »

recensione acqua abbronzante idratante

Acqua abbronzante idratante naturale

L'Acqua Abbronzante Idratante di Fondonatura è realizzata nei laboratori TRI.CO.SAL. in provincia di Lecce.

Rispetto a un prodotto fai da te, ha il vantaggio di essere formulata in modo professionale. Sviluppata da esperti che bilanciano accuratamente gli ingredienti per massimizzare i benefici, mentre minimizzano i rischi di irritazioni o reazioni allergiche.

I prodotto professionali sono sottoposti a rigorosi test di sicurezza e stabilità. Si garantisce l’utilizzo a lungo termine, mantenendo la loro efficacia per tutta la durata di conservazione. Mentre preparare un prodotto fai-da-te può essere divertente e gratificante, richiede tempo e sforzo.

Acquistare un prodotto come l'Acqua Abbronzante Idratante di Fondonatura offre una soluzione pronta all'uso, più conveniente anche a livello economico.

Questo è un prodotto naturale al 95%, che risulta delicato sulla pelle, ma al contrario di un acqua solare fatta in casa, è ricco di nutrienti che apportano idratazione e mantengono morbida e elastica la pelle, rinfrescandola anche per una lunga esposizione al sole.

Puoi scoprire di più nella scheda prodotto di Acqua abbronzante idratante di Fondonatura. »

acqua solare abbronzante

Qual è l'abbronzante migliore

Per ottenere velocemente un abbronzatura potente, qual è l'abbronzante migliore?

Per rispondere a questa domanda, abbiamo creato un articolo dove ti spieghiamo quali sono i più efficaci intensificatori di abbronzatura, così che questa estate 2024, potrai ottenere una tintarella impeccabile e invidiata.

Visita il nostro articolo: Super abbronzante potente, i prodotti per abbronzarsi velocemente. »

super abbronzante potente fai da te

Super abbronzanti fai da te

Se vuoi provare a fare in casa altri super abbronzanti, utilizzando delle ricette naturali fai da te, abbiamo un contenuto con tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

Visita: Super abbronzanti fai da te. » 

super abbronzanti fai da te

Nel nostro sito troverai i Migliori Solari Bio per Copro e Capelli, a anche un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

 

 

Torna al blog

Desideri maggiori informazioni? Compila questo modulo