Come prendersi cura dei capelli in primavera

Con l’arrivo della primavera è molto importante prendersi cura dei propri capelli.

Questa stagione, per quando gradevole per noi, si accompagna a problematiche, che colpiscono la chioma. La perdita dei capelli in primavera, è uno dei fenomeni più comuni.

Anche chi non ha problemi di caduta però, deve prestare particolari attenzioni, per mantenere forte e vigorosa la capigliatura.

Primavera e caduta dei capelli

In primavera si nota una maggiore caduta dei capelli, perché nel loro ciclo vitale, in questa stagione si verifica il rinnovamento.

Come gli animali cambiano muta, i capelli umani, si rigenerano, per essere più folti in estate. Se questo ricambio non è del tutto completo, si nota un maggiore diradamento.

Come fare a prevenire e fermare la caduta dei capelli in primavera?

Come prevenire la caduta dei capelli in primavera

Durante l’inverno, possiamo prevenire la caduta dei capelli in primavera, utilizzano dei cosmetici, che apportino nutrienti, con lo scopo di rafforzare la chioma.

Per una prevenzione efficace, dobbiamo considerare lo stato della nostra chioma. Molte persone notano unicamente dei capelli più fini, con l’arrivo della bella stagione.

In questi casi, la prevenzione, si può limitare all’utilizzo di uno shampoo per capelli sottili, che aiuti la chioma a creare e generare più volume.

Se invece siamo propensi al diradamento e alla perdita dei capelli in primavera, sarà più utile un efficace shampoo anticaduta. Questo aiuterà la capigliatura ad essere più resistente, evitando il diradamento.

Il consiglio è di utilizzare lo shampoo anticaduta, con l’arrivo e durante la stagione primaverile.

shampoo anticaduta bio

Come fermare la caduta dei capelli in primavera

Se la primavera è causa di una maggiore e più forte caduta dei capelli, il solo shampoo potrebbe non essere sufficiente.

In questi casi, un trattamento anticaduta, potrà offrire più risultati. In particolare una terapia intensiva, con fiale e shampoo stimolante, in grado di rafforzare la struttura capillare, e favorire una crescita di capelli più sani e giovani. Ti consigliamo un trattamento intensivo anticaduta, come Therapy Plus Advanced di Fondonatura.

Realizzato con ingredienti naturali, evita problemi di allergie e controindicazioni, ferma efficacemente la perdita, ed è adatto alla caduta dei capelli in primavera.

Per saperne di più, visita il nostro articolo Therapy Plus Advanced, recensione alle fiale anticaduta di fondonatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

therapy plus advanced recensioni

Capelli Ricci in Primavera

Anche per i capelli ricci, la primavera porta con se delle problematiche.

Difficilmente questa capigliatura ha problemi di perdita durante questa stagione. Solitamente i capelli ricci in primavera tendono a perdere un pò del loro volume.

Per superare questo problema, e mantenere vibrante e vivace la nostra chioma, ci sarà sufficiente, utilizzare un ravviva ricci.

Questo cosmetico può essere una schiuma o una mousse, e mediante i suoi ingredienti, aiuta i capelli ricci a creare maggiore volume. La sua composizione cremosa, va applicata dalle radici fino alle punte, magari con l’ausilio del pettine. Le tue onde, prenderanno subito consistenza e volume.

Anche in questo caso, ti consigliamo l’utilizzo di prodotti bio per capelli ricci. Quelli professionali, garantiscono un ottima efficacia, e non rovinano e appesantiscono la chioma. Visita il nostro articolo: Schiuma per capelli ricci, la migliore mousse bio. Clicca qui o sull’immagine in basso.

la migliore schiuma per capelli ricci

Un taglio di capelli per la primavera

Un taglio di tendenza per la primavera 2023, è sicuramente il Long Pixie. Sfilato o con ciocche più lunghe, si abbina a diversi colori. Sicuramente comodo per la primavera estate, dona personalità e fascino a chi lo porta.

Questo taglio di capelli, trasuda fascino, e si gestisce facilmente, ed è di grande tendenza per la primavera 2023.

taglio di tendenza capelli primavera

I capelli dalla primavera all'estate

Con l'arrivo dei primi caldi, ricorda di proteggere adeguatamente i tuoi capelli dai raggi solari. Se in primavera inoltrata, cominci già ad andare al mare, evita di lavare frequentemente la chioma, e mantienila forte, dall'aggressione di sabbia, salsedine e cloro.

Ti suggeriamo il nostro articolo, Come curare i capelli in Estate. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

come curare i capelli in estate

Come prendersi cura dei capelli in primavera. Conclusioni

La primavera per i capelli provoca frequentemente una maggiore caduta. Per questo motivo, già prima dell’arrivo di questa stagione, dobbiamo nutrire e rafforzare la nostra chioma.

A seconda del livello di diradamento o perdita, possiamo agire con dei prodotti adatti. Non trascuriamo queste problematiche, perché non solo rovineranno il nostro look, ma indeboliranno notevolmente la nostra chioma.

I capelli ricci, hanno meno problematiche, e solitamente si riduce ad una perdita di volume. Con dei prodotti professionali e specifici, possiamo superare senza difficoltà questo problema.

Per maggiori informazioni puoi contattarci telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà. 

capellissimo
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6