Infoltire i capelli. Il segreto (dei parrucchieri) per coprire il diradamento con effetto wow!
Condividi questo articolo
Da qualche mese TikTok, Instagram e YouTube sono pieni di video che mostrano trasformazioni incredibili: stempiature che spariscono, capelli subito più pieni e nessuna traccia di diradamento.
Il segreto? Una polvere a base di fibre di cheratina, lo stesso componente naturale del capello.
I parrucchieri la chiamano il make-up istantaneo dei capelli, e non è più un trucco da salone: oggi è il trend beauty più virale del momento, usato anche in televisione.
Il segreto dei parrucchieri per infoltire i capelli… in pochi secondi
Sui social l’hashtag #HairFibers ha superato i 50 milioni di visualizzazioni negli Stati Uniti e moltissime anche in Italia. Nei video si vedono capigliature diradate e zone di calvizie che vengono infoltite in pochi secondi.
⭐️ Il risultato è così naturale che è impossibile notare questo trucco. “L’effetto wow è assicurato!”
Il segreto dietro l’effetto: capelli pieni
Le fibre di cheratina sono delle polveri che si legano al capello grazie alla carica elettrostatica, rendendolo subito più spesso e voluminoso. Il risultato è un effetto immediato, invisibile anche da vicino.
Queste polveri sono realizzate in diversi colori, così da camuffarsi con i capelli reali e l’effetto pieno dura un paio di giorni.
Ma funzionano davvero?
Nei video si vedono persone con ampi diradamenti e zone di calvizie ottenere subito una capigliatura piena.
Questo risultato è reale? Le fibre di cheratina funzionano davvero, l’infoltimento dei capelli è assolutamente reale, non si tratta di trucchi con intelligenza artificiale o ritocchi grafici.
Questo make up per capelli, è da tempo utilizzato in tv, e molti parrucchieri lo propongono ai loro clienti. 👉 Le fibre di cheratina creano un effetto wow che sorprende chiunque.
Il trucco professionale usato nei saloni
Le fibre di cheratina sono un alleato discreto, ma potentissimo. Perfette per eventi speciali come matrimoni, cene, incontri pubblici, vengono usate nella vita di tutti i giorni, da molti uomini e donne che desiderano ritrovare un aspetto più giovanile, e non vedere limitata l’acconciatura dal diradamento.
I professionisti li usano negli shooting fotografici, prima di eventi speciali e le fibre di cheratina sono un cosmetico fondamentale nel kit trucco della televisione, in quanto eliminano l’effetto bianco provocato dalle luci.
Un infoltimento dei capelli che migliora l’autostima
Sono molte le persone che usano le fibre di cheratina nella vita di tutti i giorni. Queste polveri infatti, infoltendo i capelli, limitano le ripercussioni psicologiche di chi soffre di diradamento e calvizie. L'utilizzo di questo cosmetico è sicuro, non provoca allergie, non ha controindicazioni: le fibre di cheratina non fanno male.
Rivedere la capigliatura piena e folta come un tempo è una sensazione appagante. Inoltre consentono di mantenere ordinata l’acconciatura e permettono di tornare a sfoggiare il proprio taglio preferito.
Come provare le fibre di cheratina
Le fibre di cheratina si possono trovare in alcuni saloni di bellezza o in farmacia, ma sopratutto online.
I marchi più famosi e di maggiore qualità sono Toppik con oltre 40 anni di esperienza, e Tricomix un nuovo brand italiano che utilizza cheratina naturale al 100%.
💡 Ritrovare il piacere di vedersi con una chioma piena e uniforme è una sensazione che regala fiducia e sicurezza.
Se vuoi provare l’effetto “wow” delle fibre di cheratina, puoi iniziare con un kit: include le fibre e gli accessori per un’applicazione perfetta sin dal primo utilizzo.
✨ Scopri i Kit Fibre di cheratina e accessori. »
Il segreto dei parrucchieri che spopola sui social
In Italia, l’hashtag #HairFibers ha iniziato a crescere grazie ai video “prima e dopo” pubblicati da creator beauty e parrucchieri. Alcuni clip superano il milione di visualizzazioni, con commenti pieni di stupore come “non ci posso credere” o “effetto trapianto in 10 secondi”.
💡 Lo sapevi che?
Le fibre di cheratina vengono usate anche nei backstage televisivi e durante le sfilate di moda per uniformare il colore e dare un effetto più pieno sotto le luci.
Dove comprarle
Puoi comprare le fibre di cheratina Toppik e Tricomix negli shop online autorizzati.

