Perché ho cominciato ad usare Toppik. Le esperienze di un cliente.

Noi di capellissimo, teniamo molto alle recensioni dei clienti che acquistano dal nostro sito, e frequentemente li invitiamo a lasciare un commento al prodotto che hanno comparto. 

Puoi leggere le recensioni in basso alla scheda prodotto.

Qualche giorno fa, ci è arrivata una email, di un cliente, con in oggetto “Perché ho cominciato ad usare Toppik”. In questa lettera ci ha descritto la sua esperienza con le Microfibre di Cheratina per Capelli Toppik.

Gli abbiamo chiesto l’autorizzazione a pubblicarla. Ha accettato, chiedendoci però di rimanere nell’anonimato.

Pubblichiamo di seguito la sua esperienza con le Microfibre di Cheratina, e perché ha cominciato ad usare Toppik.

Un ragazzo che ha sempre curato i suoi capelli con ciuffo

Sono sempre stato un ragazzo curato e attento al suo look. Al contrario di tanti miei coetanei ho dedicato molte attenzione ai miei capelli. Sin dai 16 anni cominciavo a portarli un pò lunghi.

Uno di quei tagli con il ciuffo laterale, che tanto era di moda, qualche anno fa. Come Shampoo utilizzavo quello del mio barbiere di fiducia, accompagnato da un altrettanto ottimo balsamo, e qualche volta, modellavo il ciuffo con una gelatina dall’effetto bagnato.

Mio padre, già in giovane età aveva una stempiatura pronunciata, potremmo dire una fronte larga. I miei capelli invece sono sempre stati piuttosto folti, quindi il problema di poterli perdere, non mi sfiorava nemmeno.

Quanto a vent’anni ti accorgi che stai perdendo i capelli

Per tutti gli anni dell’Università, avevo come punto di forza con le ragazze, un abbigliamento curato e il mio amatissimo ciuffo. Questo particolare mi identificava con le persone che non mi conoscevano, e qualche professore, mi indicava come “il ragazzo con il ciuffetto”.

Una sera, alla cassa di un negozio, mi vidi ripreso di spalle, da una telecamera di sorveglianza, e notai sulla mia testa una chierica piuttosto pronunciata. Inizialmente non pensavo di essere io quello ripreso, ma l’abbigliamento non lasciava a dubbi.

Tornato a casa, piuttosto preoccupato, cercai di vedere questo diradamento con uno specchio. Non risultava così ampio, ma effettivamente c’era.

Chiesi conforto alla mia ragazza del tempo, che mi disse di non preoccuparmi. Poi feci altrettanto con il mio barbiere. Lui mi disse che c’era un principio di calvizie, seppur minimo, e mi consigliò dei prodotti anticaduta.

Conseguenze psicologiche della perdita dei Capelli

Non potevo immaginare che stessi cominciando a perdere i capelli. Gli avevo sempre curati a dovere, e mantenuti perfetti. Non era possibile che potessi avere problemi di calvizie.

Cominciai a notare che il diradamento era presente anche sulla fronte, anche se in buona parte coperto dal ciuffo. Applicai le fialette anticaduta, seguendo tutte le istruzioni, ma il diradamento continuava ad avanzare.

Avevo 25 anni, e stavo perdendo i miei capelli. Questo avanzare della calvizie mi stava preoccupando, forse anche più del dovuto. In fondo è un fatto naturale, ma non volevo accettare di perdere i capelli ad appena 25 anni.

Cercavo su internet soluzioni e rimedi contro la calvizie, ma tutto ciò che trovavo erano cure miracolose che non mi davano la minima fiducia. Decisi così di andare dal dermatologo.

Affrontare la calvizie a 25 anni

Il medico mi fece una visita molto accurata, e la diagnosi era alopecia di tipo ereditario.

La calvizie sarebbe continuata per qualche anno, provocando un diradamento sempre maggiore. Il dermatologo mi prescisse una cura più incisiva, rispetto alle fialette del barbiere, ma mi disse che lo scopo primario sarebbe stato quello di limitare la perdita. Consigliandomi in un futuro, con la calvizie stabilizzata, il trapianto dei capelli.

Il mio stato d’ansia era molto alto, sapevo che la cura avrebbe tardato del tempo a produrre i primi risultati, ma questo non riusciva a tranquillizzarmi. Mi vedevo già a neanche 30 anni del tutto calvo.

Chi non ha problemi di calvizie, non riesce a capire quanto questa possa influire sull’umore di chi la subisce. Nonostante sia normale vedere uomini con pochi capelli, ho sempre pensato che la loro caduta fosse qualcosa che a me non sarebbe mai capitato. Nonostante le tante rassicurazioni, non volevo accettare la perdita dei miei capelli.

Come ho scoperto Toppik

Nelle mie ricerche su internet, di cure, soluzioni e rimedi contro la calvizie, avevo visto più volte incontrato, dei video e delle descrizioni di Toppik o altre Microfibre di Cheratina per Capelli.

Guardando queste immagini, trovavo piuttosto ridicolo questo cosmetico. Sembrava di buttare dello sporco in mezzo ai capelli. E poi chissà se queste Microfibre di Cheratina Toppik funzionano davvero.

In una visita di controllo dal Dermatologo, il medico, per placare il mio stato di agitazione, mi suggerì di provare queste famose polverine per capelli. Specificò chiaramente che si tratta di un cosmetico puramente estetico e che non ha alcuna influenza sulla perdita dei capelli. Ma il risultato naturale che offre, riesce a rendere la capigliatura folta e corposa.

Così decisi di provare queste Microfibre di Cheratina Toppik.

toppik fa male

Quando ho cominciato ad usare Toppik

Ordinai Toppik, con tutti i suoi accessori per provare il suo risultato sui capelli.

Avevo trovato dei video, che spiegavano come applicare correttamente le Microfibre di Cheratina, e cominciai ad usare Toppik sui miei capelli.

Il risultato è stato immediato, le stempiature e la chierica, che intanto erano avanzate, del tutto coperte. Sembrava che fossero tornati i miei capelli.

Chi mi vedeva non riusciva a capire cosa fosse successo, la mia capigliatura improvvisamente era tornata folta, e non si vedeva più il cuoio capelluto sottostante.

Utilizzando Toppik smisi di portare il capellino, per coprire la calvizie e ritrovai uno stato di maggiore serenità.

toppik come si usa

Perché ho cominciato ad utilizzare Toppik. La mia esperienza

Per certi versi le Microfibre di Cheratina Toppik sono un prodotto miracoloso, per infoltire i capelli diradati. Dopo diversi anni, lo applico frequentemente, sia per andare al lavoro, che per le uscite serali.

Rivedere i miei capelli folti, mi fa sentire bene, e mi ha ridato quella voglia di curare il mio look. A molti sembrerà egocentrismo, o poca stima in se stessi.

In realtà il disagio di perdere i capelli, sopratutto quando si hanno 25 anni è piuttosto scioccante. Usando Toppik sui capelli, ho ritrovato quel gusto nel guardarmi allo specchio che a causa della calvizie stavo perdendo.

Scrivo questa mia esperienza, per quelle persone, che come me provano un disagio a causa della caduta dei capelli. Questa problematica colpisce tantissime persone, e oggi esistono dei rimedi.

Decidi tu se provare le Microfibre di Cheratina Toppik, oppure optare per altre soluzioni, evita però di lasciarti sopraffare da conseguenze psicologiche negative a casa della calvizie.

Infoltisci i tuoi Capelli con le Microfibre di Cheratina. Acquista Toppik

Se desideri infoltire i tuoi capelli, e ottenere un risultato naturale, prova le Microfibre di Cheratina e Acquista Toppik.

Nel nostro sito Capellissimo.com troverai i Prodotti Toppik Italia Originali, clicca qui per consultare il catalogo. 

Puoi provare Toppik, acquistando le Microfibre di Cheratina nel formato da 12 gr, oppure per un applicazione più semplice, e un risultato perfetto, Acquista Toppik Kit Iniziale, con i pratici accessori.

Nel nostro sito troverai tutte le informazioni sulle Microfibre di Cheratina nel nostro Toppik Blog. Per un supporto all'acquisto, o consigli, non esitare a contattarci anche su whatsapp, al numero: 3491831976

Acquista le migliori microfibre di cheratina Toppik »

toppik fibre

Voglio provare Toppik con uno sconto.

Il nostro sito ti offre la possibilità di provare Toppik acquistandolo con uno sconto. 

Ti basterà iscriverti alla Lista Clienti Vip di Capellissimo. Riceverai subito uno Sconto di Benvenuto. Nel tempo ti verranno inviati gli sconti esclusivi per i nostri migliori clienti. 

Clicca qui, e accedi alla Lista Clienti Vip di Capellissimo, inserisci la tua email, e goditi le offerte più esclusive che ti abbiamo preparato. 

clienti vip

 

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

Per informazioni e acquistare Toppik fibre di cheratina contattaci anche su whatsapp

capellissimo toppik originale
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6