Latte Solare. Cos’è e differenze con la crema

Il latte solare è un cosmetico necessario per esporsi al sole senza rischi. Questo prodotto è dotato di protezione solare, che garantisce alla tua pelle un abbronzatura uniforme e duratura. Più delicato, rispetto a altri prodotti solari, si caratterizza per la sua composizione bio.

In questo articolo, ti spiegheremo cos’è e come si utilizza il Latte solare, e le principali differenze con la crema con protezione solare.

Cos’è il Latte Solare.

Il Latte Solare è una delicata crema, che protegge corpo e viso, grazie ai suoi filtri UV. Agisce come barriera per assorbire o riflettere le radiazioni solari, che potrebbero essere nocive per la pelle.

Oltre a garantire un efficace protezione, il latte solare è dotato di proprietà idratanti, lenitive e antiossidanti, che ti aiuteranno a mantenere sana e luminosa la pelle, durante l’esposizione al sole.

Differenza tra latte solare e crema solare

Latte solare e crema solare, sono due prodotti che hanno lo stesso obbiettivo. Proteggere la pelle dai raggi UV.

La principale differenza fra latte solare e crema solare è nella consistenza, il primo è leggero e fluido, il secondo denso e cremoso. Questo rende il Latte Solare un prodotto dalla capacità idratante e più delicato sulla pelle. Al contrario la crema, generalmente offre una protezione superiore, in quando diviene un vero e proprio filtro fisico.

Latte o crema solare. Quale scegliere.

Come abbiamo appena visto le differenze sostanziali fra latte e crema solare, si devono alla loro composizione. Quale scegliere, crema solare o latte solare?

Il latte solare è indicato per le pelli sensibili e secche, che possono ottenere un idratazione extra. Questo prodotto viene assorbito facilmente dalla pelle, che rimane fresca e morbida a lungo.

La crema solare invece, è preferibile per le pelli più mature. Generalmente è dotata di sostanze emollienti, che offrono una maggiore protezione.

Latte Solare, una protezione delicata e bio.

Se sei alla ricerca di un Latte Solare, che ti garantisca delicatamente un efficace protezione, ti suggeriamo quello realizzato da Fondonatura. Questo prodotto è creato con pregiati ingredienti naturali, nei Laboratori TRI.CO.SAL. in provincia di Lecce.

Il Latte Abbronzante Protettivo SPF40 di Fondonatura, contiene ingredienti di origine vegetale al 58%. Questa emulsione è particolarmente indicata per le pelli delicate e chiare, e fortemente consigliata nei primi giorni di esposizione al sole.

Grazie ai suoi filtri UV, protegge copro e viso, apportando idratazione, così da lasciare morbida e lucente la pelle. Nonostante il fattore protettivo 40, il Latte solare di Fondonatura, ti consentirà di sviluppare un abbronzatura uniforme e duratura. Primo di Solfati e Parabeni, è un prodotto ecobio.

Scopri Fondonatura Latte Abbronzante Protettivo. Clicca qui o sull’immagine in basso.

fondonatura latte abbronzante protettivo

Come si usa il Latte Solare

L’utilizzo del latte solare è identico a quello della crema. Si suggerisce di applicarlo sul corpo e sul viso, già prima di andare al mare, o esporsi al sole. Questo consentirà alla pelle, di assorbire il prodotto.

Dosate il Latte Solare sulla mano, e poi applicatelo sul corpo e il viso, oppure vaporizzatelo direttamente sulla pelle. Attenzione, non vaporizzatelo il latte solare spray direttamente sul viso.

Durante l’esposizione, applicate più volte il latte solare, così da garantire una corretta protezione.

Con il latte solare ci si abbronza?

Il Latte Solare, consente di sviluppare un abbronzatura. Quello realizzato da Fondonatura, ti apporterà una tintarella uniforme e duratura.

Non correrai il rischio di scottarti, e la tua pelle sarà elastica e morbida, anche dopo una lunga giornata al mare.

Il Latte Solare è adatto ai Bambini?

Si il latte solare, di Fondonatura è adatto anche ai bambini. Questo prodotto è consigliato per pelli chiare e delicate, come quelle dei più piccoli. Applicate più volte il latte solare, così da garantire una perfetta protezione.

Una crema solare bio per la gravidanza.

In caso di gravidanza, una crema bio, come il latte solare è particolarmente indicata, perché consentirà di proteggere la pelle dai raggi UV, mantenendola però sempre morbida e elastica. Ricordate di applicare più volte il prodotto durante l’esposizione.

Dopo l’esposizione al sole, rinfrescati e idratati con una crema solare con aloe vera e camomilla.

Dopo una lunga giornata al mare, e l’esposizione al sole, dopo aver fatto la doccia, non c’è nulla di meglio, della Crema Idratante dopo sole con Aloe Vera e Camomilla di Fondonatura.

Composta al 73% da ingredienti biologici, grazie a Olio di Gemme di Grano, Camomilla e Aloe Vera, idrata la pelle alleviando arrossamenti e irritazioni. Ti consentirà di prolungare la tua abbronzatura, mantenendo la pelle meravigliosamente giovane e lucente.

Scopri la Crema idratante dopo sole con Aloe Vera e Camomilla di Fondonatura. Clicca qui o sull’immagine in basso.

migliori creme dopo sole

 

Latte Solare. Cos’è e differenze con la crema. Conclusioni.

Il Latte Solare è una protezione delicata e idratante per copro e viso. Dotata di filtri UV, protegge la pelle dai raggi solari, lasciandola piacevolmente morbida e giovane. Si assorbe più facilmente, rispetto alla crema solare, ed è particolarmente adatta per pelli delicate e bianche.

Ti suggeriamo di utilizzarla i primi giorni di esposizione, ti consentirà di sviluppare l’abbronzatura senza rischi.

Nel nostro sito, capellissimo.com puoi trovare i migliori solari bio, realizzati in Italia da Fondonatura. E un blog con suggerimenti, tutorial e prodotti, per un abbronzatura perfetta e senza rischi.

Puoi anche contattarci via telefono o whatsapp al numero 3491831976 e un nostro esperto ti aiuterà.
capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976
 
Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6