Tagli per capelli fini lisci e pochi

Quali sono i tagli da donna in grado di dare volume ai capelli fini lisci e pochi? In questo articolo ti suggeriremo come trovare un acconciatura adatta a nascondere il diradamento.

Per una donna, i capelli sottili sono un grande problema, questi lasciano intravedere il cuoio capelluto sottostante, così come il diradamento. L’acconciatura e il taglio, sono delle soluzioni estetiche in gradi di nasconderlo.

Tagli per capelli fini e pochi

La scelta di un taglio per nascondere i capelli che appaiono fini e pochi, è una valida soluzione estetica.

Il diradamento nelle donne, è causato da diversi fattori, il più comune è ormonale e si manifesta solitamente,  superati i 40 anni.

La scelta di un acconciatura, che copra le zone diradate, o che crei volume ai capelli fini, è un efficace rimedio estetico.

Ti suggeriamo però, di accompagnarlo sempre a un trattamento anticaduta, o per lo meno a prodotti in grado di ridonare il volume naturale alla tua chioma

Trattamenti anticaduta per capelli fini e diradati

Se noti dei capelli fini e sempre più sottili, oltre a delle soluzioni estetiche, utilizza subito dei trattamenti in grado di fermare la caduta, e favorire una crescita più forte e sana della tua chioma.

Per saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo sui Trattamenti anticaduta, così che potrai scegliere quello più adatto alle tue necessità. Clicca qui o sull’immagine in basso.

miglior trattamento anticaduta

Per chi ha pochi capelli, che taglio deve fare?

Se i tuoi capelli sono pochi, e non solo fini, dovrai adottare un taglio in grado di nascondere il diradamento. Spostando quelli più lunghi nelle zone diradate. Ricorda che questo trucco, funziona, se le zone bianche non sono troppo estese. 

Tagli per capelli sottili e pochi

In caso di capelli particolarmente sottili e pochi, scegli dei tagli in grado di creare volume extra.

Generalmente sono utili i tagli corti, magari arricchiti da una frangia, oppure delle acconciature con capelli scalati. Questi sono più indicati per un viso tondo, vediamo comunque nel dettaglio i diversi tagli da donna con pochi capelli e particolarmente sottili.

Tagli da uomo con pochi capelli

In questo articolo, ci concentriamo sulle acconciature da donna con capelli sottili e pochi. Abbiamo un articolo dedicato ai tagli da uomo, puoi cliccare qui, o sull'immagine in basso e visitare: Tagli da uomo con pochi capelli e fronte alta

tagli da uomo con pochi capelli e fronte alta

Tagli corti per capelli fini

I tagli corti per una donna che vuole limitare l’effetto dei capelli fini sono principalmente il Bob e Pixie.

Per creare volume e dissimulare i capelli sottili si suggerisce un taglio corto. Queste acconciature renderanno la capigliatura più piena. In particolare, per evitare di rendere visibile il cuoio capelluto, è importante riempire la zona bassa, lasciando i capelli più sottili in alto. Questa acconciatura, un pò disordinata, dona un volume extra.

Pixie. Tagli corti per capelli fini e pochi

In caso di un tagli Pixie, potresti aggiungere una frangia, che renderà il tuo stile più sbarazzino. Questa può essere anche aperta, se vi è un diradamento limitato nella zona frontale.

Pixie con riga al lato

Il pixe con riga a lato, è un taglio perfetto per un viso tondo, i capelli scalati ti aiuteranno a rigenerare il tuo look. Questa acconciatura aumenta il volume nella zona superiore della testa, rendendo più piena e corposa la capigliatura. Guarda la foto in basso con un taglio pixie con riga al lato.

pixe riga a lato Taglio viso tondo capelli fini

Pixie con ciuffo

Abbiamo visto come i tagli scalati sono perfetti sui capelli fini. Al tuo pixe, aggiungi un ciuffo. Questo dettaglio, aggiungerà maggior fascino e freschezza al tuo stile. Un taglio scalato dei capelli, crea movimento, e da corpo e consistenza alla chioma. Guarda la foto con il taglio pixie con ciuffo.

pixe con ciuffo Scalati taglio viso tondo capelli fini

Taglio corto per donna con capelli fini

Se cerchi un taglio corto per donna con i capelli fini, un altro grande classico è il taglio Bob. Molto versatile, puoi adottarlo nella sua versione più sofisticata, ultra liscia e lucente, oppure con un finish più informale. Anche con la frangia.

Acconciatura Bob

Il Bob è un ottimo taglio per capelli fini e senza volume. Questa acconciatura, ti aiuta a creare consistenza, mediante il movimento. Per un plus maggiore al tuo stile, chiedi al tuo parrucchiere, di mantenere le punte separate, come nell’immagine qui in basso.

capelli fini taglio bob

Bob con punte messy

Per dare maggiore volume, ai capelli fini e piatti, il taglio bob con punte messy, si adatta bene sia a quelli lunghi che corti. Questa versione del Bob, crea un effetto disordinato sulle punte, aumentando notevolmente la densità. L’effetto sarà così meraviglioso, e darà volume senza appesantire i capelli, come nella foto in basso.

bob messy Tagli per capelli fini lisci e pochi

Come dare volume ai capelli fini e consistenza a quelli diradati

Abbiamo appena visto una carrellata di tagli corti per capelli fini, sottili e pochi. Per riempire le zone diradate, sopratutto se estese ti suggeriamo le Microfibre di cheratina. Guarda il video qui in basso, e vedi i risultati prima e dopo l’utilizzo.

Come riempire i capelli sottili e pochi 

Per riempire i capelli che sono sottili e pochi, le microfibre di cheratina ti saranno di aiuto. Queste sono un vero make up per capelli, in grado di dare consistenza a quelli che appaiono fini e diradati.

Semplici da applicare offrono un risultato naturale, rendendo impossibile notare la presenza di questo trucco. Le migliori sono quelle realizzate da Toppik.

Senza dilungarci troppo, ti suggeriamo il nostro articolo Cosa sono le microfibre di cheratina Toppik, clicca qui o sull’immagine in basso, troverai tutte le spiegazioni, e potrai capire se questo prodotto può esserti di aiuto.

toppik cos'è

Tagli lunghi per capelli fini e pochi

I tagli lunghi non sono l’ideale quando i capelli appaiono fini e sono pochi. Puoi comunque adottare delle acconciature, medio lunghe, in grado di dare volume e maggiore consistenza.

Bob Inverso

Il bob inverso è un acconciatura in grado di donare volume e consistenza ai capelli fini. Questo taglio crea movimento e corpo, senza appesantire la chioma. Lo stile è molto giovanile, e si adatta bene quando ci sono pochi capelli. Come nell’immagine qui in basso.

bob inverso Tagli per capelli fini e senza volume

Long Bob con frangia

Su un viso tondo un taglio perfetto per capelli fini, è il long bob con frangia. Questa acconciatura valorizza la forma del viso, e dona un look fresco e giovane. Molte donne non amano particolarmente la frangia. Ma questo dettaglio risulta delizioso ed efficace su un viso tondo, ed è un taglio perfetto per capelli fini, come nella foto in basso.

long bob Taglio viso tondo capelli fini

Onde leggere per dare volume. Tagli per capelli fini e piatti

Sui capelli fini e piatti, oltre ai tagli scalati, anche le onde leggere sono molto utili per dare volume alla chioma.

I capelli lisci, aumentano la sensazione di diradamento, e appiattiscono la chioma. Acconciature mosse e ondulate invece, daranno maggiore volume e consistenza.

A questo taglio per capelli fini e piatti, puoi aggiungere una leggera frangia laterale, che migliorerà il movimento, come nella foto in basso.

onde Pochi capelli tagli corti per capelli fini e piatti

Shag Riccio. Tagli per capelli fini e senza volume

Fra i diversi tagli per capelli fini e senza volume, lo shag riccio è una delle migliori acconciature per apportare volume. Si caratterizza per piccoli strati sulla parte alta e dona ai capelli molta consistenza e uno stile casual.
Particolarmente indicato su capelli ricci o ondulati e crea movimento. Come nella foto in basso.

shag riccio Dare volume tagli per capelli fini e piatti

Tagli per chi ha pochi capelli davanti

In caso di pochi capelli davanti, un taglio leggermente sfumato, come il Classic layer può essere di aiuto. La sfumatura davanti, crea movimento, dissimulando la chioma sottile. Ovviamente questo è possibile se il diradamento non è eccessivo.

Frangetta con pochi capelli

La frangetta è un dettaglio che può essere di aiuto sui capelli fini, in quanto distrae l’attenzione e crea movimento. La frangia però, risulta impossibile, se i capelli davanti sono pochi. Quindi valuta bene lo spessore della tua chioma, prima di scegliere o meno di aggiungere la frangetta alla tua acconciatura.

Come ispessire i capelli sottili

Per inspessire i capelli sottili, oltre alla scelta dell'acconciatura ti saranno utili dei prodotti, cosmetici e shampoo.

Per saperne di più ti rimandiamo al nostro articolo: Capelli fini e sottili. Come ispessirli e dare volume. Clicca qui o sull’immagine in basso.

come ispessire i capelli fini e sottili

Come stimolare la ricrescita dei capelli

I tagli e le acconciature sono dei rimedi estetici, che possono risultate efficaci nel dare volume, ma non possono stimolare la ricrescita dei capelli.

Ti suggeriamo di abbinare al taglio, dei prodotti che possano favorire una ricrescita di capelli più sani e resistenti, così da evitare la perdita. Per saperne di più, visita il nostro articolo: Ricrescita capelli, soluzioni e prodotti. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

ricrescita capelli

Acconciature per capelli fini e pochi

In caso di capelli fini e pochi, le acconciature possono essere di aiuto per dissimulare questo problema. Generalmente i tagli corti, sono più utili, per creare volume e nascondere il diradamento. Quando questo è molto esteso, l’acconciatura potrebbe non essere più sufficiente.

Ti suggeriamo di utilizzare dei make up per capelli, come le microfibre di cheratina. Questo prodotto, ti aiuterà a dare corpo e consistenza alla chioma, rendendo più folti quelli sottili e coprendo il diradamento. Questo cosmetico, come le acconciature, sono delle soluzioni estetiche.

Considera di abbinarle a dei trattamenti anticaduta, che ti aiutino a limitare la perdita e favoriscano una crescita più forte e sana della chioma.

Nel nostro sito capellissimo.com troverai tantissimi prodotti, e informazioni, guide e suggerimenti, su soluzioni ai capelli fini, sottili e pochi. Puoi contattarci per telefono o whatsapp, al numero 3491831976 un nostro esperto ti aiuterà

capellissimo
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976
Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6