Stile Barba. Tre tagli per un Uomo Sexy

Sono in tanti che, ormai da anni, dichiarano morta la moda della barba. Nonostante ciò, questa continua ad essere portata con orgoglio da tanti uomini, e più che una moda, si tratta di uno stile di vita.

Per dimostrare che la Barba continua ad essere affascinante e aiuta l’Uomo ad essere più Sexy, in questo articolo ti proponiamo tre Tagli di Barba, per il 2022.

Cominciamo con una Barba Lunga, seppur non lunghissima. Un Taglio di Barba Corta e la Barba dei Tre giorni. Potrai scegliere lo stile che preferisci, e quello che può aumentare il tuo fascino.

Scegli lo Stile di Barba 2022!

Stili Barba 2022

Se sei arrivato su questo articolo è perché vuoi farti crescere la barba, oppure la porti da tempo, e desideri cambiare il taglio, della tua Barba per questo 2022.

Ti suggerirò dei tagli di Barba, e indicherà chi potrà ottenere i maggiori benefici per ogni stile.

Ovviamente troverai anche le spiegazioni su come ottenere e realizzare quello che preferisci.

Già saprai che esistono differenti Stili di Barba, e che probabilmente ti troverai meglio con alcuni di questi, a seconda della forma del tuo viso.

Per saperne di più, visita il nostro articolo Barba Uomo Corta, un taglio per ogni viso. Clicca qui o sull’immagine in basso.

Barba Lunga. Ma non troppo. Stili di barba

Pur trattandosi di un Taglio di Barba Lunga, non lo è eccessivamente.

La maggior parte del volume, si concentra nella zona del mento. Mente il resto della barba continua la linea del viso.

Questo stile di barba Lunga, ma non troppo, evidenzia maggiormente le linee degli zigomi. Nella parte inferiore del collo invece, la barba è più controllata e meno selvaggia.

Barba lunga, ma non troppo. Per chi è indicata

Per ovvie ragioni, questo taglio di barba lunga, ma non troppo è indicato a quelli Uomini che hanno facilità nel farla crescere.

Perfetto per nascondere piccoli o grandi difetti, nella zona del mento, questo taglio di Barba è indicato per i visi ovali e tondeggianti. La barba più lunga infatti armonizzai lineamenti del viso.

Barba Lunga, ma non troppo. Come Ottenerla

La prima regola per ottenere questo stile di barba lunga, è avere pazienza.

Se la genetica ti è di aiuto, e la barba ti cresce in maniera costante, potrai ottenere questo stile di barba in un paio di mesi.

Durante questo periodo è importantissimo che non tagli, e non spunti la tua barba al di sotto del mento fino al collo. Sarà proprio questa zona che supporterà il taglio della barba lunga.

Ugualmente importante è pulirla, sin da subito, con uno Shampoo Idratante, specifico per Barba. Per favore non usare quello dei capelli.

Insieme al detergente abbina un Olio da Barba, che ti aiuterà ad evitare le irritazioni e farla crescere più velocemente e vigorosamente.

Una volta ottenuto il giusto volume potrai andare dal tuo barbiere di fiducia, che con le sue mani esperte definirà perfettamente il tuo stile di barba.

Taglio Barba Lunga Disegno

Qui in basso il Disegno del taglio di Barba lunga di Leon Bowers per FashionBeans

disegno taglio barba lunga

Barba Corta. Stili di Barba

Lo stile di Barba Corta è una via di mezzo fra quella dei tre giorni e una più lunga, dove segue maggiormente i lineamenti del viso.

Il taglio di Barba Corta non supera il centimetro di lunghezza nelle zone laterali mentre si allarga leggermente verso il mento. In questo modo si evidenzia la forma della mandibola, creando uno stile più sexy e virile.

Questo taglio di barba, essendo più corto, avrà bisogno di meno tempo da dedicare alla sua cura, ma dovrai visitare più frequentemente il tuo barbiere, affinché possa modellarla al meglio.

Altra caratteristica del taglio di barba corta è che si adatta bene a qualsiasi stile e pettinatura dei capelli.

Barba corta, per chi è indicata

Lo stile di Barba Corta, deve crescere in maniera uniforme lungo tutto il viso, e senza zone vuote. Questo taglio di barba è molto versatile e sta bene con la maggior parte dei visi. In oltre è la soluzione perfetta per chi vuole portare la barba, ma per questioni legate al lavoro è obbligato a tenerla più corta.

Barba Corta, Come ottenerla

Come per la barba lunga, dovrai essere paziente. In questo caso i tempi saranno più brevi, all’incirca un mese o poco più.

Non pensare che un taglio di Barba corta non richieda cure. L’idratazione è anche in questo caso fondamentale, e ti aiuterà a farla crescere forte e vigorosa.

L’utilizzo di un Olio da Barba, sempre combinato con lo Shampoo, eviterà le irritazioni del viso, favorendo la crescita della Barba.

Taglio Barba Corta Disegno

Qui in basso il Disegno del taglio di Barba corta di Leon Bowers per FashionBeans

disegno barba corta

Barba dei tre giorni. Stili di Barba

Nonostante sia uno stile meno curato, questo taglio di barba riscuote tantissimo successo, anche fra le celebrità, come George Clooney o Tom Ford.

Aumenta il fascino del seduttore, rendendoti maggiormente sexy. Purtroppo per raggiungere il livello delle due celebrità, serve un notevole aiuto di madre natura.

Evidenzia, come nessun altro stile di barba le linee del viso e grazie al suo effetto ombra lo mette maggiormente in risalto. Si adatta bene a qualsiasi taglio di capelli, e non ha bisogno di grandi cure.

Barba dei tre giorni. Per chi è indicata

Se la genetica non ti è di aiuto, e la tua barba non cresce folta e copiosa, questo è lo stile più adatto a te.

Si tratta anche del taglio perfetto, per l’uomo molto impegnato, che non può dedicare troppo tempo alla cura della sua barba.

Credo sia superfluo dirti che dovrai sempre lavarla e idratarla. Vero?

La Barba dei tre giorni è perfetta per viso ovale e tondeggiante, che trova più armonia.

Barba dei tre giorni. Come ottenerla

Penserai, Facilissimo! In tre giorni!

Potresti anche avere ragione, dovrai comunque lasciar crescere la tua barba, fino a cominciare a sentire il prurito.

In seguito, con il supporto di un rasoio elettrico, rendila omogenea lungo tutto il viso, mantenendola ad una lunghezza di 3, massimo 5 millimetri.

Taglio Barba tre giorni Disegno

Qui in basso il Disegno del taglio di Barba tre giorni di Leon Bowers per FashionBeans

disegno barba tre giorni

Quale sarà il tuo stile di barba? Quale credi che valorizzi meglio il tuo viso?

In questo articolo, ti abbiamo dato dei suggerimenti e degli spunti, per il tuo taglio di barba 2022.

Nel nostro Blog Barba, troverai tantissimi articoli come questo, ma anche guide, suggerimenti e tutorial su come portare, curare e mantenere la tua Barba.

potrebbero interessarti alcuni di questi articoli:

Shampoo da Barba a cosa serve

Shampoo da Barba Professionale e Naturale

Olio da Barba a cosa serve

Olio da Barba Professionale e Naturale

Olio da barba cos'è e come si usa

Kit da Barba Prodotti Professionali

Come curare la Barba in 4 passi

Come rendere morbida la Barba

Olio o Balsamo da Barba

Barba Uomo le Tendenze

Taglio barba per ogni viso

La migliore Crema da rasatura

 

Scrivici nei commenti, quale sarà il tuo stile di Barba 2022, e quale credi che valorizzi meglio il tuo viso.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6