Stempiatura Ragazzo, quando il diradamento inizia in età giovanile

Il Diradamento dei Capelli in un Uomo, solitamente comincia intorno ai 30 anni. Quando questo fenomeno comincia in età giovanile, e si notano le stempiature in un ragazzo, potrebbe essere sintomo di una prossima calvizie.

Se questo ti sta accadendo, non farti prendere dal panico o dallo sconforto, esistono dei rimedi efficaci, per fermare la perdita dei capelli e eliminare le stempiature giovanili.

Quando inizia la Stempiatura

La stempiatura è spesso un indice di principio di calvizie. Questo fenomeno, in un uomo comincia solitamente dopo i 30 anni. Se le stempiature compaiono già in un ragazzo in età giovanile, quindi intorno ai 20 o 18 anni è importante agire subito.

Se hai più di 20 anni, e stai notando un maggiore diradamento dei capelli, ti suggeriamo il nostro articolo: Stempiature Uomo, le cause. Più inerente alle tue necessità.

stempiature uomo cause

Come prevenire la stempiatura

Prevenire la stempiatura, e di conseguenza la calvizie non è semplice. Questo si deve al fatto, che le stempiature in un ragazzo, sono solitamente un sintomo della calvizie.

Si può unicamente adottare dei comportamenti per sfavorire la caduta dei capelli, come adottare un alimentazione sana e equilibrata, e utilizzare dei prodotti per la cura dei capelli di qualità.

Evita quindi lo shampoo economico e da supermercato, e comincia ad utilizzare uno di tipo professionale.

Ti suggeriamo anche il nostro articolo: Calvizie giovanile, l’alopecia che colpisce i ragazzi.

calvizie giovanile alopecia ragazzi

Stempiatura ragazzo 20 anni

Se noti una rientranza della fronte, o una stempiatura e la tua età è vicina ai 20 anni, questa potrebbe essere sintomo di un inizio di calvizie.

Per avere la certezza, dovrai sottoporti ad una visita dermatologica. Il medico farà la diagnosi, e desinerà la cura più efficace.

Stempiatura giovanile a 17 anni

Una stempiatura a 17 anni è un fenomeno decisamente raro. Solitamente, questa non è provocata dall’alopecia androgenetica, cioè la calvizie ereditaria.

Più probabilmente ha le sue cause nello stress, o nella cattiva alimentazione.

Se hai un età vicina ai 15 anni, e stai notando delle stempiature, la visita medica è molto più che consigliata.

La stempiatura in un ragazzo può essere fisiologica?

La stempiatura in un ragazzo non è mai fisiologica. La perdita dei capelli sulle tempie in giovane età, può essere dovuta ad un inizio di calvizie, per cause genetiche o ereditarie. Nel caso in cui sia una perdita temporanea, lo sarà per stress, cattiva alimentazione o controindicazioni a trattamenti medici.

Le stempiature sono fisiologiche oltre i 30 anni.

Stempiatura ragazzo rimedi

In caso di stempiatura giovanile la visita medica è fondamentale, per evitare una possibile calvizie. Intanto è opportuno utilizzare dei prodotti anticaduta, che siano efficaci.

Uno Shampoo Anticaduta, riuscirà a fermare o per lo meno rallentare l’avanzare delle stempiature nel ragazzo, evitando così che la calvizie dilaghi.

Questi prodotti, non sono dei rimedi miracolosi contro la calvizie, ma servono a limitare il fenomeno. Possono agire nel migliorare la condizione del cuoio capelluto, favorendo una migliore crescita dei capelli, o agire sulla loro struttura e salute.

Ricorda che questi prodotti hanno bisogno di tempo per produrre i risultati, e sarà comunque difficile far ricrescere i capelli sulle tempie.

Utilizzando un efficace Shampoo Anticaduta otterrete i risultati nel tempo, e una maggiore forza dei capelli. Ti suggeriamo il nostro articolo: Shampoo Anticaduta, che risultati aspettarsi.

shampoo anticaduta

Stempiatura ragazzo, come ridurla

Per ridurre la stempiatura in un ragazzo, un efficace Shampoo anticaduta, e la cura delineata dal tuo dermatologo avrà bisogno di tempo, per manifestare i suoi risultati, ma questi saranno stabili e duraturi.

Per coprire le stempiature, che in un ragazzo possono creare disagio, puoi utilizzare il taglio dei capelli, spostando quelli più folti nelle zone più povere.

Esistono molti tagli, perfetti per coprire le stempiature, abbiamo anche dedicato un articolo specifico.

Quando il taglio dei capelli, non è sufficiente a coprire la stempiatura, oppure il risultato estetico non ti soddisfa, ti vengono in aiuto dei prodotti specifici per infoltire i capelli.

Prodotti per coprire le stempiature

Esistono dei cosmetici, che agiscono unicamente a livello estetico, per infoltire i capelli e coprire le stempiature. Questi prodotti sono sicuri e non provocano allergie, e con una veloce applicazione, eliminano le stempiature.

La loro funzione è unicamente estetica, ma sono di grande aiuto, quando la perdita dei capelli, sopratutto nei ragazzi crea disagio e imbarazzo. Vedendo i capelli nuovamente pieni, si riacquista fiducia in se stessi, senza più avere le ripercussioni psicologiche della perdita dei capelli in giovane età.

Per saperne di più, ti suggeriamo il nostro articolo: Come infoltire i Capelli Diradati

eliminare le stempiature

Quando preoccuparsi della stempiatura

In questo nostro articolo stiamo trattando i casi di stempiature nei giovani ragazzi. Questi sono segnali importanti di una possibile calvizie, per cui si consiglia di agire subito.

Non preoccuparti per la Stempiatura, ma evita di rimandare il problema, o provare soluzioni che promettono miracoli, e prenota subito una visita dal medico, e nel frattempo utilizza un efficace shampoo anticaduta. Questo ti consentirà di contrastare efficacemente la possibile calvizie.

taglio capelli uomo stempiato

Stempiature ragazzo. Conclusioni

Se la stempiatura compare in un ragazzo di 20 o 17 anni, potrebbe essere un sintomo di un inizio di calvizie. Segui le indicazioni che ti abbiamo dato in questo articolo, senza però preoccuparti troppo delle stempiature.

Nel nostro sito trovi tanti suggerimenti e consigli per affrontare la calvizie, e sopratutto delle soluzioni e rimedi. Nel nostro Shop online, potrai scegliere fra i migliori prodotti anticaduta, e i cosmetici più efficaci per eliminare le stempiature.

Puoi contattarci su whatsapp per informazioni e un nostro esperto ti aiuterà. 

 

capellissimo

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6