Pelle che non si Abbronza. Come avere la tintarella

Come ottenere l’abbronzatura per la pelle chiara o che ha difficoltà a sviluppare la tintarellaSe ti sei chiesta perché prendo il sole ma non mi abbronzo, questo articolo è ciò che fa per te. 

Quando sei al mare, e vedi splendide ragazze assumere in breve tempo, quella carnagione scura, ti chiedi perché la tua pelle non si abbronza, e al massimo ti porta un imbarazzante colorito rosso.

Non temere però, perché potrai sviluppare anche tu la tintarella. In questo articolo ti spieghiamo come abbronzarsi se si ha la pelle chiara.

Perché non ci si abbronza

Solitamente le persone dai capelli e occhi chiari, hanno anche una pelle più tendente al bianco hanno difficoltà ad abbronzarsi.

Ciò si deve al fatto che non viene prodotta una quantità sufficiente di melanina, e quando si è esposti al sole, l’assorbimento è minore, provocando più facilmente la scottatura.

Qualsiasi tipo di pelle, ha bisogno di almeno due, tre giorni di esposizione al sole, per sviluppare un abbronzatura naturale, per questo motivo quando la pelle non è ancora abituata, bisogna utilizzare sempre una protezione solare alta, da 50 a 30.

Ti potrebbe essere utile il nostro articolo: Crema Solare, guida alla scelta della protezione. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

protezione solare

Come abbronzarsi se si ha la pelle chiara

Anche sulla pelle chiara si sviluppa l’abbronzatura, questo procedimento però richiede più tempo e precauzioni.

La prima settimana, utilizza sempre una protezione solare adeguata, combinata ad un dopo solo in grado di idratare correttamente la pelle. Questi prodotti, oltre a proteggerti dai Raggi UV, ti consentiranno di cominciare a sviluppare la tintarella.

Ricorda di cambiare ogni anno la protezione, e non utilizzare la crema solare scadutaIl miglior abbronzante per pelli chiare è quindi il tempo e tanta pazienza.

Migliori creme abbronzanti per pelle chiara

Se hai difficoltà ad abbronzarti, quando ti esponi al sole, utilizza le migliori creme abbronzanti per pelle chiara.

Dei prodotti solari bio, ti saranno utili, non solamente a sviluppare la tintarella, ma anche a mantenere protetta e idratata la pelle. 

Per le pelli chiare e delicate, l'utilizzo del Latte Solare è particolarmente indicato. Questo risulta più delicato sulla pelle, e offre un alta protezione solare. 

Il latte solare è perfetto anche per le gambe, che hanno difficoltà a sviluppare la tintarella.

Scopri i vantaggi del Latte Solare Bio nel nostro articolo. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

Crema e abbronzante per pelli chiare

Per chi ha una pelle chiara, si sconsiglia sempre l'utilizzo di un abbronzante. Questo perché solitamente non ha filtri solari, o se dovesse averli sono molto leggeri. Scegli invece una protezione solare che ti consenta comunque di abbronzarti. 

Nel nostro shop online, puoi trovare la linea Eco bio di Fondonatura. Una serie di prodotti solari con il 95% di ingredienti naturali. Scoprili nella nostra recensione Fondonatura Solair, potrai trovare ciò che fa per te

fondonatura

 

Abbronzatura per pelle chiara e integratori

Probabilmente hai sentito parlare degli integratori per accelerare l’abbronzatura. Questi in realtà sono dei protettori solari, in quanto favoriscono la formazione della melanina, e si compongono di altri nutrienti per la pelle.

Questi vanno assunti mesi prima dell’esposizione al sole. L’alimentazione, può sicuramente aiutarti, ovviamente le carote, ma anche l’anguria, i pomodori, ed in generale frutta e verdura di stagione.

Come abbronzarsi con la pelle chiara

Le pelli abituate al sole, possono utilizzare anche gli acceleratori, che consentono un abbronzatura più veloce.

Se la tua pelle, non ha ancora una colorazione intensa (scusa non rossa), non applicare mai oli super abbronzanti, o creme che accelerano l’abbronzatura, è più concreta la possibilità che sviluppi una importante scottatura.

Se hai modo di passare lunghe vacanze al mare, esponiti al sole, con una protezione adeguata, e utilizza oltre al classico dopo sole, anche uno Shampoo Doccia che non rovini il colorito così faticosamente ottenuto.

Se invece vivi in località lontane dal mare, puoi cominciare a prendere il sole, ancor prima di partire per le vacanze, anche in città usa una crema solare adatta alle tue esigenze. 

Perché non mi abbronzo

Se quando prendi il sole, non ti abbronzi, nonostante tu non abbia una pelle particolarmente chiara, ciò si deve alla produzione di melanina.

Le ragioni per cui non riesci ad abbronzarti possono essere diverse. Per esempio utilizzi una protezione solare troppo elevata. Questo prodotto ti protegge dai raggi solari, ma non ti fa intensificare l'abbronzatura.

Oppure stai utilizzando una crema solare economica o da supermercato. Che non riesce ad attirare a dovere i raggi solari.

Per intensificare l'abbronzatura devi utilizzare dei prodotti specifici, chiamati intensificatori di abbronzatura o super abbronzanti. Questi sono la Crema Abbronzante, e l'Olio Solare.

Per non rendere troppo lungo questo articolo, ti suggeriamo di vistare la pagina, dove spieghiamo dettagliatamente, quali sono I Migliori Prodotti per Abbronzarsi Velocemente. Clicca qui. 

Pelle che non si abbronza

Se la tua pelle non si abbronza, non cercare di forzare questo fenomeno, ma sii paziente, probabilmente non avrai una tintarella potente, ma comunque prenderai colorito.

Cerca nel nostro sito, altri articoli sull’argomento abbronzatura, e consulta le schede dei migliori prodotti solari Bio, per una tintarella perfetta e sicura, troverai un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6