Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Pelle che non si Abbronza. Come avere la tintarella

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Come ottenere l’abbronzatura per la pelle chiara o che ha difficoltà a sviluppare la tintarella. Quando sei al mare, e vedi splendide ragazze assumere in breve tempo, quella carnagione scura, ti chiedi perché la tua pelle non si abbronza, e al massimo ti porta un imbarazzante colorito rosso. Non temere però, perché potrai sviluppare anche tu la tintarella. In questo articolo ti spieghiamo come abbronzarsi se si ha la pelle chiara.

Perché non ci si abbronza

Solitamente le persone dai capelli e occhi chiari, hanno anche una pelle più tendente al bianco hanno difficoltà ad abbronzarsi. Ciò si deve al fatto che non viene prodotta una quantità sufficiente di melanina, e quando si è esposti al sole, l’assorbimento è minore, provocando più facilmente la scottatura. Qualsiasi tipo di pelle, ha bisogno di almeno due, tre giorni di esposizione al sole, per sviluppare un abbronzatura naturale, per questo motivo quando la pelle non è ancora abituata, bisogna utilizzare sempre una protezione solare alta, da 50 a 30.

protezione solare

 

Come abbronzarsi se si ha la pelle chiara

Anche sulla pelle chiara si sviluppa l’abbronzatura, questo procedimento però richiede più tempo e precauzioni. La prima settimana, utilizza sempre una protezione solare adeguata, combinata ad un dopo solo in grado di idratare correttamente la pelle. Questi prodotti, oltre a proteggerti dai Raggi UV, ti consentiranno di cominciare a sviluppare la tintarella. Ricorda di cambiare ogni anno la protezione, e non utilizzare la crema solare scadutaIl miglior abbronzante per pelli chiare è quindi il tempo e tanta pazienza.

Consigli e Guide per un Abbronzatura Sicura

Per questa estate 2021, noi di capellissimo.com abbiamo preparato una serie di articoli dedicati all'abbronzatura, su come ottenerla dorata e uniforme, senza però rovinare la pelle. Di seguito troverai i nostri tutorial, guide e recensioni per una tintarella perfetta.

Abbronzatura per pelle chiara e integratori

Probabilmente hai sentito parlare degli integratori per accelerare l’abbronzatura. Questi in realtà sono dei protettori solari, in quanto favoriscono la formazione della melanina, e si compongono di altri nutrienti per la pelle. Questi vanno assunti mesi prima dell’esposizione al sole. L’alimentazione, può sicuramente aiutarti, ovviamente le carote, ma anche l’anguria, i pomodori, ed in generale frutta e verdura di stagione.

Come abbronzarsi con la pelle chiara

Le pelli abituate al sole, possono utilizzare anche gli acceleratori, che consentono un abbronzatura più veloce. Se la tua pelle, non ha ancora una colorazione intensa (scusa non rossa), non applicare mai oli super abbronzanti, o creme che accelerano l’abbronzatura, è più concreta la possibilità che sviluppi una importante scottatura. Se hai modo di passare lunghe vacanze al mare, esponiti al sole, con una protezione adeguata, e utilizza oltre al classico dopo sole, anche uno Shampoo Doccia che non rovini il colorito così faticosamente ottenuto. Se invece vivi in località lontane dal mare, puoi cominciare a prendere il sole, ancor prima di partire per le vacanze, anche in città usa una crema solare adatta alle tue esigenze.

protezione solare capelli

 

Pelle che non si abbronza

Se la tua pelle ha difficoltà ad abbronzarsi, non cercare di forzare questo fenomeno, ma sii paziente, probabilmente non avrai una tintarella potente, ma comunque prenderai colorito. Ricorda in oltre, che oltre alla pelle, in estate e al mare, anche i capelli vanno protetti dai raggi UV, per evitare che si spengano, diventando secchi e crespi. Cerca nel nostro sito, altri articoli sull’argomento abbronzatura, e consulta le schede dei migliori prodotti solari Bio, per una tintarella perfetta e sicura.

protezione solare viso

 

 

 LEGGI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG DEDICATO A FONDONATURA

rivenditori fondonatura shop online

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

2 commenti


  • Ho la pelle molto chiara, e ogni estate mi scotto senza abbronzarmi, un vero incubo

    Serena il

  • Trovo i vostri articoli molto completi. Ho provato la vostra protezione solare, e nonostante ogni anno i primi giorni divento rossa e mi scotto, con il vostro prodotto fondonatura la pelle sta prendendo un pò di colorito, senza mai diventare rossa. Gradevole la profumazione che lascia e la morbidezza sulla pelle

    Martina il

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati