
Come scegliere il colore giusto di Toppik
Condividi questo articolo
Le fibre di cheratina Toppik sono disponibili in nove colori. In questa guida ti suggeriremo come scegliere quello giusto per i tuoi capelli.
Quando utilizzi le microfibre di cheratina, la scelta della tonalità è un fattore determinante, che influisce sul risultato estetico delle polveri per capelli. Se i tuoi capelli hanno le meches, o una tinta particolare, potresti avere delle indecisioni. Trovare quella giusta non è difficile, e con questa nostra guida non potrai sbagliarti.
Se non conosci ancora le microfibre di cheratina, consulta il nostro articolo: Cos'è Toppik. »
I nove colori di Toppik
Le fibre di cheratina Toppik sono disponibili in nove colori. Ogni tonalità si adatta ai capelli naturali. Nella confezione originale, è presente l'etichetta con l'indicazione in inglese, francese e spagnolo.
Qui di seguito ti riportiamo i colori Toppik in italiano.
- Nero, Black
- Castano Scuro, Dark Brown
- Castano Medio, Med Brown
- Castano Chiaro, Light Brown
- Rosso - Ramato, Auburn
- Biondo Medio, Med Blond
- Biondo Chiaro, Light Blonde
- Grigio, Grey
- Bianco, White
Guarda qui in basso i diversi colori delle fibre per capelli Toppik.
In caso di indecisione tra due colori
Le persone che ci contattano, generalmente sono indecise tra due tonalità di colori, e non sanno quale scegliere.
Se questo è il tuo caso, il nostro consiglio è di optare per il colore delle fibre di cheratina leggermente più chiaro. Questo perché, in caso di errore, non si noterà la presenza delle polveri sui capelli, seppur il risultato non sarà perfetto.
Per semplificare facciamo un esempio: Se l'indecisione è tra Castano Scuro e Castano Medio, prova con il secondo.
Se la scelta è corretta non ci saranno problemi. Ma se così non fosse, l'effetto coprente sarà leggermente più limitato. Al contrario se la tua reale tonalità è Media, ma utilizzi il Castano Scuro, sembrerà che ci sia dello sporco tra i capelli.
Adesso puoi indicare il colore e acquistare le fibre di cheratina Toppik. »
Scegli il colore e acquista Toppik con uno Sconto
Puoi provare questo e gli altri prodotti di Toppik con uno sconto di Benvenuto. Ti basterà iscriverti alla Lista Clienti Vip di Capellissimo. Otterrai subito il Codice di Benvenuto e i seguito le offerte per i nostri migliori clienti! Approfittane subito, è Gratis! Iscriviti alla Lista Clienti Vip. »
Fibre di cheratina su capelli tinti
Puoi tranquillamente utilizzare le fibre di cheratina sui capelli tinti. In questo caso, la scelta del colore Toppik, andrà fatta in base alla colorazione della tintura.
Ti indichiamo qui in basso, il numero della tinta, considerando la numerazione L'Oreal e il corrispettivo della tonalità delle microfibre di cheratina. Ti sarà facile individuare il colore Toppik.
- Toppik Nero: Colore 1/2
- Toppik Castano Scuro: Colore 3
- Toppik Castano Medio: Colore 4
- Toppik Castano Chiaro: Colore 5/6
- Toppik Rosso - Ramato: Colore 3.4/4.4/5.4
- Toppik Biondo Medio: Colore 7
- Toppik Biondo Chiaro: Colore 8
- Toppik Grigio: Colore naturale dei capelli grigi
- Toppik Bianco: Colore naturale dei capelli bianchi
Attenzione: Questo suggerimento è indicativo, e si basa sui dati forniti da L'Oreal, potrebbero esserci variazioni, cui noi non ne siamo a conoscenza.
Microfibre di Cheratina. Combinazioni di colori
Se fra i Colori delle microfibre di cheratina, non trovi quello giusto per i tuoi capelli, puoi miscelare tonalità differenti, per ottenere quella più adatta.
In questo caso dovrai comprare due confezioni di toppik, e mischiarle, fino ad ottenere il colore giusto. Questa soluzione non vale in caso di Meches o Capelli Brizzolati.

Colore Toppik. Meches ai capelli
Se hai le Meches ai capelli, la scelta del colore Toppik dipende dalla tonalità della radice.
Le microfibre di cheratina, non aderiscono alle lunghezze dei capelli, ma si legano alla parte di crescita. Quindi quando devi scegliere la tonalità in caso di Meches basati su quella alla radice.
Microfibre di cheratina e capelli brizzolati
In caso di capelli brizzolati, scegli il colore delle microfibre più rilevante. Se la tua capigliatura è un misto tra nero e grigio, e il primo è più diffuso, scegli Toppik Black.
In caso di radici del colore naturale, ma punte bianche o grigio, scegli la tonalità presente alla radice.
Tutto ciò che devi sapere per ottenere il massimo da Toppik
Il nostro shop online capellissimo.com dispone di prodotti Toppik Originali. Puoi acquistarli con spedizioni gratuite e pagamenti sicuri.
Scopri i nostri Kit che ti permettono di comprare le fibre e gli accessori a prezzo scontato, oppure le offerte dove puoi acquistare due o più confezioni a costo ridotto.
Non solo un toppik store
Capellissimo non è solamente un Toppik store, abbiamo un blog dedicato alle fibre di cheratina, dove troverai guide, suggerimenti e informazioni su questo cosmetico.
Alcuni di questi contenuti potrebbero interessarti
- Cos'è Toppik. Guida alle Microfibre di Cheratina
- Come si usa Toppik. Guida all'applicazione delle microfibre di cheratina
- Toppik fa male? Le microfibre di cheratina fanno cadere i capelli?
- Toppik falso, come riconoscerlo
- Spray fiberhold. Come fissare Toppik
- Come infoltire la barba con Toppik
- Domande e risposte su Toppik
3 commenti
Salve..volevo segnalare un problema:ho acquistato tempo addietro, forse un anno,una piccola scorta di toppick castano. Purtroppo di recente mi sono accorta che non aderiscono al capello come all inizio,ma la polvere probabilmente perché ha perso il suo potere elettrostatico tende a cadere.Vorrei sapere se qualcuno ha un problema analogo…Resta fermo che è un ottimo prodotto
Mi avete salvata con questa guida!!!!
Guida molto utile per scegliere il colore giusto di toppik capelli