capelli radi donna nascondere diradamento

Capelli radi donna, come nascondere il diradamento

Il fenomeno dei capelli radi, e il loro diradamento è comune in molte donne. Frequentemente si pensa che la perdita e la calvizie, sia un problema tipicamente maschile. Ma anche senza arrivare a una vera e propria alopecia, i capelli che diventano sempre più fini, e il conseguente diradamento, rovina anche il look femminile.

Se anche tu stai notando una diminuzione della consistenza dei tuoi capelli, o un maggiore diradamento, frontale o laterale, potrebbe interessarti scoprire come nasconderlo e quali sono i migliori rimedi contro i capelli radi per le donne.

Capelli radi

Il problema dei capelli radi nelle donne può avere diverse cause. La più importante è sicuramente l’alopecia femminile.

Questa a differenza della calvizie maschile, non porta a una perdita dei capelli nella zona delle tempie, o sul retro, ma si manifesta con un maggiore diradamento frontale. Uno dei primi sintomi di alopecia femminile è proprio il divenire radi dei capelli.

Squilibri ormonali, come per esempio la menopausa, carenze nutrizionali dovute a una dieta poco sana e equilibrata, lo stress eccessivo e trattamenti medici, sono altre cause che possono rendere i capelli più radi, e evidenziare il loro diradamento.

Per le donne non va sottovalutato l’eccessivo utilizzo e abuso di prodotti per lo styling, tinte, fonti di calore come phone e piastre, che possono rovinare e indebolire i tuoi capelli.

Il Diradamento dei capelli nella donna

Quando i capelli diventano sempre più radi, rendono visibile il cuoi capelluto sottostante, proprio a causa del diradamento. Se stai notando questo fenomeno, ti suggeriamo una visita dal medico, così che possa determinare le cause, e individuare una cura efficace.

Contro il diradamento dei capelli nelle donne, esistono diverse soluzioni, che non esamineremo in questo articolo, dove invece ci concentreremo su come coprire il diradamento e come rendere più folti i capelli radi. Ti suggeriamo quindi di visitare l’articolo Alopecia femminile, la calvizie nelle donne. Clicca qui o sull'immagine in basso.

alopecia femminile

Come nascondere il diradamento dei capelli nelle donne

Se stai notando un diradamento nella zona frontale, ti suggeriamo alcuni rimedi, per nasconderlo, e consentirti di avere un look più curato.

La perdita dei capelli, oltre a una difficoltà nel curare l’aspetto, si accompagna a problematiche psicologiche, in particolare quando colpisce le donne.

Vediamo quindi quali sono i rimedi più efficaci per infoltire i capelli radi e nascondere il diradamento per le donne, così che potrai scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Nascondere il diradamento femminile con l’acconciatura dei capelli

La soluzione più immediata in caso di capelli radi e diradati è sicuramente quella di adottare un acconciatura, che nasconda le zone più povere.

La scelta del taglio dipenderà dalle caratteristiche del viso, e dalla densità del diradamento da dover nascondere. Quando i capelli sono radi, ma il diradamento non è accentuato, dei tagli che apportino volume potranno risultare molto utili.

Per esempio un bob corto e lineare, aumenterà il volume nella parte superiore, ancor meglio un bob mosso. L’utilizzo di una frangia invece, può nascondere il diradamento frontale. Queste soluzioni sono tanto più efficaci, quanto meno è esteso il diradamento.

Come infoltire i capelli radi e mascherare il diradamento

Se l’acconciatura non dovesse essere più sufficiente a mascherare il diradamento, oppure se desideri, insieme al taglio anche infoltire i tuoi capelli radi, un prodotto come le microfibre di cheratina, ti saranno di grandissimo aiuto.

Questo cosmetico, è una speciale polvere per capelli, che aderisce alla sua struttura grazie alla carica elettrostatica. Così facendo i capelli radi appariranno più corposi, comprendo di conseguenza le zone più povere.

Più che perderci in tante parole, ti suggeriamo di guardare questo video, dove potrai vedere i risultati delle microfibre di cheratina prima e dopo, sia sui capelli di un uomo, che di una donna.

Come camuffare i capelli radi e nascondere la calvizie femminile

Nel video hai potuto vedere come queste polveri riescano a camuffare i capelli radi e nascondere la calvizie femminile.

Le microfibre di cheratina, sono realizzate in diversi colori, della stessa tonalità dei tuoi capelli. Una volta applicate, queste resistono alla pioggia, sudore e vento, e ti consentiranno di curare il tuo look, e definire l’acconciatura che preferisci. Non influenzano la crescita o caduta dei capelli, ma sono un cosmetico, che agisce unicamente a livello estetico.

Sono molto utili quindi, per mantenere curato il proprio aspetto, e rivedere la capigliatura folta come un tempo, lascia una piacevole sensazione.

Se vuoi saperne di più, e capire se le microfibre di cheratina possono essere la migliore soluzione per te, visita il nostro articolo Cos’è Toppik, la polvere per capelli in microfibre di cheratina. Clicca qui o sull’immagine in basso.

toppik cos'è

Altri modi per nascondere il diradamento dei capelli nelle donne

Sicuramente le soluzioni che ti abbiamo appena suggerito, sono le più adatte per nascondere il diradamento dei capelli nelle donne.

Molte persone, grazie anche alla pubblicità, utilizzano le extension, per dare più consistenza ai capelli fini. Questo strumento, seppur esteticamente valido, potrebbe causare non pochi problemi alla struttura del capello, che già appare debole e fragile.

Se decidi per questa soluzione, consulta un professionista che sappia indicarti le extension più sicure e meno nocive per i tuoi capelli.

Perché nascondere la calvizie femminile

Dopo tutte queste soluzioni estetiche ai capelli fini e al loro diradamento, ti stari chiedendo perché nascondere la calvizie femminile.

Questa problematica, oltre che a un apparenza di scarsa cura nel proprio aspetto, si accompagna a risvolti psicologici, già nell’uomo, che nella donna sono amplificati.

I capelli, l’acconciatura e la loro bellezza, fanno parte del fascino femminile, vederli rovinati o peggio diradati, portano a una scarsa fiducia in se stessi. Per questo motivo, oltre ad utilizzare dei trattamenti specifici e delle cure appropriate, è utile per una donna infoltire i capelli diradati e nascondere la calvizie femminile.

Capelli radi donna, come nascondere il diradamento. Conclusioni

Quando una donna nota dei capelli radi, può nascondere il diradamento mediante l’acconciatura. Un taglio di capelli che crei volume, oppure che copra le zone bianche, sarà utile. Questa soluzione però diviene poco efficace, se le zone prive di capelli sono estese. Può risultare più utile utilizzare dei cosmetici, come le microfibre di cheratina, che rendono folti i capelli radi e coprono interamente il diradamento.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti, oppure di un supporto per realizzare l'acquisto, contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero: 3491831976.

Segui i nostri canali Social, troverai Tutorial, informazioni e sconti: YouTube, Facebook, Instagram 

capellissimo toppik store

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6