come avere un abbronzatura perfetta

Come avere una abbronzatura perfetta e dorata

Questa estate 2024, desideri una tintarella uniforme e una pelle ben abbronzata?

In questo articolo vedremo come avere una abbronzatura perfetta e dorata. Ti spiegherò come rendere la tua pelle color mattone e olivastra senza il rischio di rovinarla.

Abbronzatura perfetta. Preparazione della pelle

Per poter ottenere una abbronzatura perfetta è necessario abituare la pelle ai raggi solari.

Le prime volte che ti metti al sole, utilizza sempre una protezione, con un fatto di almeno SPF 30. Durante l’inverno la tua pelle è stata protetta ed è diventata più bianca, un esposizione senza protezione, la farebbe scottare, provocando danni a breve e anche a lungo termine. Scegli un prodotto dotato di filtri solari, che però ti consenta di cominciare a sviluppare la tintarella.

Ti sarà utile il nostro articolo: Come scegliere la protezione solare. »

protezione solare quale scegliere

Pelli chiare che si scottano facilmente

Se hai una pelle chiara, che tende a scottarsi, utilizza sempre la protezione solare. Nel tuo caso ti consiglio un fattore 50. La tintarella sarà meno intensa, ma eviterai danni alla pelle anche a lungo termine. Ti suggerisco il nostro articolo: Pelle bianca che non si abbronza. »

Come ottenere un abbronzatura dorata

Dopo aver preparato adeguatamente la pelle, potrai pensare di intensificare la tintarella e ottenere un abbronzatura mattone.

Per farlo avrai bisogno dei super abbronzanti. Questi prodotti, hanno la funzione di accelerare il processo naturale dell’abbronzatura, rendendo la tua pelle di color mattone. Possono attirare maggiormente i raggi solari o stimolare la produzione di melanina. 

Questi cosmetici sono olio solare e crema abbronzante. Il primo è adatto per avere una pelle olivastra, attira i raggi solari, e diminuisce i tempi della tintarella, lascia anche un effetto lucido che piace a molti.

La crema abbronzante ti aiuterà a ottenere quell’abbronzatura mattone, intensa e ben uniforme.

I super abbronzanti professionali e di qualità non contengono filtri solari, per cui dovrai abbinarli a una protezione. Scegli dei prodotti che contengano ingredienti naturali, e oltre che intensificare la tintarella la nutrano e proteggano dall’invecchiamento precoce.

Puoi scoprire di più nell'articolo: Superabbronzante potente. » 

super abbronzante


Come avere un abbronzatura uniforme

Per ottenere un abbronzatura uniforme e senza macchie, l’idratazione della pelle è fondamentale.

Quando torni dal mare, utilizza sempre una crema idratante doposole. Questo prodotto, solitamente utilizzato in caso di abbronzature, riesce a rigenerare la pelle, rendendola più adatta a assorbire i raggi solari.

La crema dovrà combinare l’azione di dopo sole, con quella idratante, sarà gradevole applicarla sulla pelle, e la tua abbronzatura risulterà uniforme.

La routine per un abbronzatura perfetta

Durante l’estate per ottenere un abbronzatura perfetta segui questa routine. Applica una protezione solare prima di andare in spiaggia. Scegli un prodotto di qualità, evitando quelli economici o da supermercato. Durante l’esposizione ogni due, tre ore riapplicava nuovamente, o più frequentemente se ti bagni molto.

Quando la tua pelle è ben abituata al sole, utilizza un super abbronzante, olio solare o crema abbronzante. Usa prima la protezione e quando è del tutto assorbita, spalma l’acceleratore di abbronzatura. Per rinfrescarti puoi usare anche l’acqua solare. Questo cosmetico aggiunge idratazione e dona una gradevole sensazione di freschezza.

Di ritorno a casa, per la doccia usa un bagnoschiuma che non lavi via l’abbronzatura e sulla pelle asciutta applica un pò di crema idratante doposole. Sarà piacevole e ti aiuterà a ottenere un abbronzatura perfetta su tutto il corpo.

Alimentazione per una abbronzatura perfetta

L’alimentazione può influire in parte per rendere perfetta la tua abbronzatura. In particolare alimenti che contengono betacarotene.

Carote e patate dolci, su tutti, ma anche albicocche e pesche. Seguendo una dieta equilibrata, con frutta e verdura di stagione, aiuterai la pelle e l’organismo nel migliorare la loro condizione. L’alimentazione ovviamente non potrà fare miracoli, ma è di aiuto.

Che prodotti utilizzare per un’abbronzatura perfetta

Per ottenere un abbronzatura perfetta, senza rovinare la tua pelle, scegli sempre dei prodotti di qualità.

Gli ingredienti naturali saranno delicati, contenditi ottimi risultati. Per cosmetici solari, non si parla mai di prodotti naturali al 100% filtri solari e conservanti, sono necessari per rendere efficaci e duraturi questi prodotti.

I solari economici o da supermercato, hanno componenti che consentono di mantenere i prezzi ridotti, ma non sono i migliori in termini di qualità. Opta per cosmetici professionali, ne esistono molti in commercio.

Noi di capellissimo.com apprezziamo e abbiamo inserito nel nostro catalogo quelli di Fondonatura. Questo marchio è specializzato nella realizzazione di prodotto bio per la cura e bellezza dei capelli, e da diversi anni ha una linea specifica per l’abbronzatura. Puoi scoprire di più nella nostra recensione ai prodotti Fondonatura Solair. »

fondonatura solair



Troverai una protezione solare, con il latte abbronzante protettivo. Olio superabbronzante spray e crema abbronzante intensiva, ti permetteranno di ottenere una tintarella dorata. L’acqua solare è idratante e rinfrescante, mentre la crema idratante doposole, ti permetterà di rendere l’abbronzatura uniforme e duratura.

Come avere una abbronzatura perfetta e dorata. Conclusioni

In questo articolo ti ho suggerito come ottenere un abbronzatura perfetta e dorata, sia che tu voglia prendere un pò di colorito che rendere la tua pelle color mattone.

Ricorda che il procedimento che porta alla tintarella è graduale, ridurlo provocherà scottature e danni alla pelle, anche a lungo termine.

Nel blog abbronzatura, troverai tantissimi contenuti che ti saranno utili, sia per la chioma che per una tintarella perfetta.

Se hai bisogno di maggiori informazioni oppure vuoi provare uno dei meravigliosi prodotti Fondonatura Solair, non esitare a contattarci, telefonicamente o via whatsapp al numero 3491831976. Un nostro esperto ti aiuterà.

capellissimo

Torna al blog

Desideri maggiori informazioni? Compila questo modulo