Spedizioni GRATIS in 24/48 ore e Pagamenti Sicuri | tel: +39 3491831976 email: info@capellissimo.com



Le 5 regole per avere un Abbronzatura Perfetta

Pubblicato da Capellissimo Staff il

Come avere un abbronzatura perfetta in questa Estate 2021, prendi nota di questi consigli, e la tua pelle luccicherà dorata, luminosa e ben protetta. Sia che tu ti esponga al sole, in spiaggia, in piscina o nel giardino di casa potrai ottenere una tintarella invidiabile, senza però rovinare la pelle.

Come avere un abbronzatura perfetta

Se ancora non sono cominciate le vacanze di questa estate 2021, e non vedi l’ora di stenderti al sole e sviluppare la tua tintarella, questo articolo è ciò che fa per te. Utilizza queste 5 regole d’oro per avere una pelle dorata e luminosa, mantenendola però elastica e morbida, ed evitando il terribile invecchiamento che provocano i raggi solari.

Il primo passo per un abbronzatura perfetta. La Preparazione

La prima regola per un abbronzatura dorata e uniforme, è rispettare il fototipo, e i tempi necessari per la tintarella, evitando tecniche fantasiose per un abbronzatura rapida. Prima di partire per le vacanze, possiamo dedicare qualche ora a prendere il sole, ciò possiamo farlo anche praticando sport, o con una passeggiata, utilizzando sempre una protezione solare. Se abbiamo la possibilità possiamo abbronzarci anche in casa, questo articolo potrebbe esserti utile. Inutile sottolineare, che si sconsiglia di esporsi al sole nelle ore più calde, la mattina prima delle 11, o il pomeriggio dopo le 16 sono gli orari migliori.

Protezione Solare

I primi giorni di esposizione, bisogna sempre utilizzare una crema solare ad alta protezione, fra la 50 e la 30. Le pelli delicate, bianche e che hanno difficoltà ad abbronzarsi, dovranno continuare a utilizzare questi fattori protettivi, quelle più scure potranno dedicarsi dopo 7/10 giorni a intensificare il colorito.

Come Scegliere la Crema Solare

Per prima cosa evitiamo di utilizzare una Crema Solare Scaduta, o quella rimanente dall’estate precedente. Questa avrà perso interamente la sua forza protettiva. Procuriamoci un prodotto di qualità che sia in grado di offrire un adeguata protezione. Le Creme Solari Bio, hanno una maggiore forza di idratazione, rispetto quelle economiche e commerciali, pur senza rinunciare a filtri solari efficaci.

Crema Solare Bio

Il Latte Abbronzante Protettivo, realizzato da Fondonatura ha una protezione 40 ed è particolarmente indicato per le pelli delicate e i primi giorni di esposizione. Può essere usato anche sul viso, seppur senza vaporizzarlo. Protegge dai raggi UVA/UVB ed idrata in profondità la pelle, favorendo un abbronzatura uniforme e duratura. Non contiene profumo ed ha il 58% di ingredienti di origine naturale.

 

LATTE ABBRONZANTE PROTETTIVO

Idratazione il segreto di una Super Abbronzatura

Per mantenere la pelle morbida, elastica e allo stesso tempo favorire un abbronzatura dorata e uniforme, l’idratazione ha un ruolo fondamentale. I raggi solari, asciugano la pelle, rendendola secca e favorendone l’invecchiamento precoce. Moltissime donne intorno ai 60 anni, hanno una pelle rugosa e opaca. Ciò si deve al fatto, che per ottenere un abbronzatura intensa, spesso si esponevano senza una adeguata protezione solare, e sopratutto non utilizzavano prodotti in grado di idratare la pelle.

Come Ottenere un abbronzatura dorata

Per avere un abbronzatura dorata e luminosa, sinonimo di eleganza e bellezza, bisogna utilizzare dei super abbronzanti in grado di fornire la corretta idratazione. Anche in questo caso, i prodotti Bio, ci sono di aiuto. La Crema Abbronzante Intensiva, ha un delicato bio complesso che intensifica e accelera il naturale processo dell’abbronzatura. La sua composizione è morbida e rende la pelle elastica e idratata. Non contiene filtri solari, ed ha 73% è composta da ingredienti di origine naturale. L’Olio Superabbronzante è ricco di vitamina A, E e caroteni che oltre a nutrire e idratare la pelle attuano una funzione antiossidante. Contiene anche Olio di Jojoba, Olio di Oliva ed è naturale al 90%. In fine con Acqua Abbronzante Idratante, avrai una gradevole sensazione di freschezza, durante l'esposizione al sole. Gli ingredienti bio come Aloe Vera, Camomilla, Olio di Jojoba e Olio di mandorla dolce, idrateranno la pelle rendendola morbida e donandoti relax e freschezza.  

 

OLIO SUPERABBRONZANTE

Passo quattro. L’alimentazione

Gli alimenti ricchi di carotene, contengono Vitamina A che stimola la produzione di melanina, la responsabile dell’abbronzatura. Mango, Albicocche, Spinaci e ovviamente Carote ne contengono in abbondanza. La Vitamina C invece riduce i danni provocati dai radicali liberi, che si relazionano con l’invecchiamento della pelle. Mentre la Vitamina E la rigenera. In ultimo per favorire l’elasticità della pelle, e la sua difesa dai raggi solari è utile l’Omega 3, presente sopratutto nel pesce azzurro. Ovviamente non basterà assumere questi componenti prima di andare in spiaggia, questa alimentazione può dare i suoi frutti, se inserita nella dieta almeno 10 giorni prima. Stesso discorso vale per gli Integratori Alimentari per Accelerare l’abbronzatura. In realtà questi, assunti già mesi prima, forniscono una protezione, seppur non possono sostituire la crema solare.

i migliori solari bio copro e capelli

Come non lavare via l’abbronzatura

Come già visto in precedenza, l’idratazione è tanto importante per l’abbronzatura quanto l’esposizione al sole. Molto spesso consideriamo la Crema Dopo Sole, unicamente per dare sollievo dopo una scottatura. In realtà questo cosmetico, utilizzato i primi giorni, dopo l’esposizione, allevia il rossore evitando le famose spellature. La Crema Idratante Dopo Sole di Fondonatura è ricca di Camomilla e Aloe Vera, mediante i quali lenisce gli arrossamenti e irritazioni e previene l’invecchiamento della pelle, lasciandola morbida ed elastica.

Uno Shampoo Doccia che rispetti l’abbronzatura

Se ci teniamo alla nostra abbronzatura, e non vogliamo che vada via quando ci laviamo dobbiamo utilizzare un prodotto come Shower Gel di Fondonatura. Questo Shampoo ricco di Olio di Mandorle Dolci e Olio di Oliva, è estremamente delicato sui capelli, e grazie ai suoi pregiati ingredienti naturali può essere usato anche sul corpo, cui donerà una piacevole sensazione di freschezza e relax. La sua formula cremosa deterge copro e capelli in maniera delicata grazie al suo pH fisiologico 5.5

 

SHOWER GEL

Non dimentichiamoci dei Capelli

Oggi sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi solari, ma ancora moltissime persone, ignorano il valore di utilizzare delle protezioni solari per capelli. La chioma in estate e sotto costante stress, di differenti fattori inquinanti, come la salsedine, il cloro, la sabbia e i raggi UV. Non potendo approfondire l’argomento, ti rimandiamo a questo articolo sulla Protezione Solare per Capelli.

fondonatura tricolsal

Fondonatura Solair. Ingredienti Bio per un Abbronzatura Perfetta

Il brand Fondonatura è molto conosciuto fra i professionisti dei capelli che li utilizzano nei loro saloni, e dai clienti, che gli acquistano per utilizzarli a casa. In questa calda Estate 2021, questo marchio italiano che produce cosmetici con ingredienti naturali, ha lancia la linea Fondonatura Solair, con prodotti per Capelli e Corpo. Realizzati nei laboratori TRI.CO.SAL. in provincia di Lecce, Fondonatura Solair fornisce l’adeguata protezione e intensifica l’abbronzatura, affinché sia intensa, dorata e prolungata. I pregiati ingredienti biologici apportano idratazione, per una pelle morbida ed elastica, contrastando l’invecchiamento causato dai raggi solari. Acquistando i prodotti Fondonatura Solair, avrai dei cosmetici della più alta qualità, che ti avvolgeranno di freschezza, e relax, per un estate 2021 da abbronzatura perfetta.

fondonatura solair

Estate 2021, i migliori articolo e recensioni per l’abbronzatura

Consulta gli articoli del nostro sito capellissimo.com per leggere le recensioni ai migliori prodotti solari, e i consigli e suggerimenti per un abbronzatura perfetta e senza rischi.

 

 LEGGI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG DEDICATO A FONDONATURA

rivenditori fondonatura shop online

Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976