Le 5 regole per avere un Abbronzatura Perfetta

Come avere un abbronzatura perfetta in questa Estate 2023.

Se anche per questa estate 2023, desideri avere un abbronzatura dorata, e senza rischi, questo articolo è ciò che fa per te. 

Puoi ottenere una tintarella perfetta, durante le vacanze al mare o in piscina, ma potrai sviluppare un colorito impeccabile, già in città, con esposizione al sole, in giardino o al balcone. Senza il rischio di rovinare la pelle e scottarti. 

Scopri come avere un abbronzatura perfetta.

Come avere un abbronzatura perfetta

Se non vedi l'ora di sfoggiare per questa estate 2023 un colorito invidiabile, scopri come avere un abbronzatura perfetta.

Con queste 5 regole otterrai una tintarella dorata, e una pelle morbida, evitando la formazione delle macchie e delle rughe, provocate dai raggi solari.

  • Prepara la pelle ai raggi solari
  • Idrata la pelle per un abbronzatura perfetta
  • Un alimentazione sana e equilibrata
  • Come non lavar via l'abbronzatura
  • Proteggi i Capelli dai raggi solari 

Il primo passo per un abbronzatura perfetta. La Preparazione

Il Primo passo per ottenere un abbronzatura perfetta, dorata e uniforme è quello di preparare la pelle ai raggi solari. 

Per sviluppare velocemente la tintarella, devi rispettare il fototipo e preparare la pelle ai raggi solari. Evita tecniche fantasiose e soluzioni della nonna per avere un abbronzatura rapida

Prima di partire per le vacanze, dedica qualche ora alla preparazione dell'abbronzatura. Sarà molto piacevole, prendere il sole, anche in città, o praticando sport, qualche settimana prima di andare al mare.

Utilizza subito una Protezione Solare ad alto fattore protettivo, 40/50. Questa eviterà le scottature, e abituerà la tua pelle all'esposizione. Otterrai un iniziale colorito, che potrai sviluppare e intensificare in spiaggia. Ovviamente evita le ore più calde, anche in città.

Ti suggeriamo il nostro articolo: Crema Solare, guida alla scelta della protezione. Clicca qui o sull'immagine in basso.

crema solare

Protezione Solare

I primi giorni di esposizione, bisogna sempre utilizzare una crema solare ad alta protezione, fra la 50 e la 30. Questa ti aiuterà ad abituare la pelle ai raggi solari. Una volta che si svilupperà il colorito, potrai intensificare l'abbronzatura.

Le pelli chiare e delicate, hanno bisogno di una maggiore attenzione, e si consiglia di utilizzare un alta protezione solare. Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Le pelli delicate, bianche e che hanno difficoltà ad abbronzarsi. Clicca qui, o sull'immagine in basso per leggerlo. 

Come Scegliere la Crema Solare, per un Abbronzatura Dorata

Per ottenere un Abbronzatura Dorata è molto importante scegliere la migliore Crema Solare

Evita di utilizzare una Crema Solare Scaduta, o quella rimanente dall’estate precedente. Questa avrà perso interamente la sua forza protettiva.

Fra i tanti Prodotti, ti suggeriamo di scegliere i Prodotti Solari Bio. Questi offrono un adeguata protezione, che si combina a una maggiore idratazione per la pelle

Le giornate al mare, con lunghe esposizioni al sole, tendono a disidratare la pelle, che diviene secca, e produce delle rughe. I Solari Bio, ti aiuteranno ad ottenere un abbronzatura dorata, mantenendo morbida e elastica la tua pelle. 

Non affidarti invece, ai solari da supermercato o economici, questi sono composti da ingredienti chimici, che a lungo andare rovineranno la tua pelle. 

La Migliore Crema Solare Bio. Il Latte Solare

Se sei alla ricerca della migliore Crema Solari Bio, ti suggeriamo il Latte Solare.

Il Latte Solare è una crema con alta protezione, realizzato con ingredienti bio. Risulta quindi più delicato sulla pelle, pur mantenendo un adeguata protezione. 

Perfetto per la pelle dei bimbi, quelle più chiare e delicate, come in gravidanza, il Latte Solare è di facile assorbimento per la pelle, che risulterà ben idratata e più morbida.

Scopri i vantaggi del Latte Solare, nel nostro articolo, clicca qui o sull'immagine in basso. 

Solari per un Abbronzatura perfetta

Se desideri ottenere un abbronzatura perfetta, la scelta dei solari è molto importante. Ti suggeriamo la linea Fondonatura Solair, che si distingue per la composizione naturale, fino al 95% di questi cosmetici. Puoi leggere la nostra recensione a Fondonatura Solair, e scoprire quali prodotti ti possono essere più utili. 

solari fondonatura

Idratazione. il segreto di un Abbronzatura Perfetta

Il Segreto di un Abbronzatura Perfetta e duratura è una corretta idratazione della pelle

Questa ha un ruolo fondamentale, che ti consente di mantenere morbida e elastica la tua pelle, pur sviluppando un abbronzatura intensa

I raggi solari, asciugano la pelle, rendendola secca e favorendone l’invecchiamento precoce. Moltissime donne intorno ai 60 anni, hanno, per questo motivo una pelle rugosa e opaca.

Ciò si deve al fatto, che per ottenere un abbronzatura intensa, si esponevano senza una adeguata protezione solare, e sopratutto non utilizzavano prodotti in grado di idratare la pelle.

Come Ottenere un abbronzatura dorata

Per avere un abbronzatura dorata e luminosa, sinonimo di eleganza e bellezza, bisogna utilizzare dei super abbronzanti in grado di fornire la corretta idratazione.

Quando hai ottenuto un primo colorito, e la tua pelle si è abituata ai raggi solari, puoi dedicarti a renderla più intensa, con prodotti per accelerare l'abbronzatura

Prodotti per Accelerare l'Abbronzatura

I prodotti per accelerare l'abbronzatura, sono una serie di cosmetici, che hanno una bassa o nulla protezione solare, e intensificano i raggi. Per questo motivo, non vanno mai utilizzati i primi giorni, e non devono essere applicati sulla pelle dei bambini. 

Fra i principali prodotti per accelerare l'abbronzatura troviamo la Crema Abbronzante Intensiva, e l'Olio abbronzante.

Anche in questo caso, si suggerisce di preferire prodotti per accelerare l'abbronzatura bio. Il motivo è sempre quello di apportare idratazione e morbidezza alla pelle. A questi puoi abbinare altri cosmetici, che renderanno la tua abbronzatura non solo dorata, ma anche duratura.

Se vuoi saperne di più su gli Acceleratori di Abbronzatura e Attivatori di tintarella, clicca qui o sull'immagine in basso. 

attivatore abbronzatura

Crema Abbronzante. Prodotti per Accelerare l'Abbronzatura

La Crema Abbronzante è un prodotto solare per accelerare il processo naturale dell'abbronzatura. la migliore crema solare deve essere in grado di idratare la pelle, per evitare l'invecchiamento provocato dai raggi UV.

Ti potrebbe interessare il nostro articolo: Crema abbronzante, come scegliere il miglior attivatore di abbronzatura. Clicca qui. 

Olio Solare. Prodotti per accelerare l'abbronzatura 

Come la Crema, anche l'Olio Solare è un super abbronzante, che intensifica e riduce i tempi della tintarella. Questo prodotto rende lucida la pelle, attirando maggiormente i raggi solari. 

Per saperne di più visita il nostro articolo. Olio Solare Abbronzante. Clicca qui o sull'immagine in basso. 

Passo quattro. L’alimentazione

Un aspetto non secondario, per ottenere un Abbronzatura Perfetta è l'alimentazione

Fra i cibi che fanno abbronzare, le Carote hanno un ruolo importante. Questo perché gli alimenti ricchi di carotene, contengono Vitamina A.

Questa stimola la produzione di melanina, la responsabile dell’abbronzatura. Mango, Albicocche, Spinaci e ovviamente Carote ne contengono in abbondanza.

La Vitamina C invece riduce i danni provocati dai radicali liberi, che si relazionano con l’invecchiamento della pelle. Mentre la Vitamina E la rigenera.

In ultimo per favorire l’elasticità della pelle, e la sua difesa dai raggi solari è utile l’Omega 3, presente sopratutto nel pesce azzurro.

Ovviamente non basterà assumere questi componenti prima di andare in spiaggia. Questa alimentazione può dare i suoi frutti, se inserita nella dieta almeno 10 giorni prima.

Stesso discorso vale per gli Integratori Alimentari per Accelerare l’abbronzatura. In realtà questi, assunti già mesi prima, forniscono una protezione, seppur non possono sostituire la crema solare.

Come non lavare via l’abbronzatura

Dopo tanti sforzi fatti, per ottenere un Abbronzatura Perfetta, non vogliamo certamente lavarla via

L’idratazione, come detto più volte, è tanto importante per l’abbronzatura quanto l’esposizione al sole. La Crema doposole, viene spesso considerata, in caso di scottature. In realtà è molto utile per mantenere un abbronzatura duratura.

Sopratutto dopo le prime esposizioni, una crema doposole, aiuterà la pelle ad assorbire meglio i raggi, oltre che a darci una piacevole sensazione di relax.

Non dimentichiamoci dei Capelli

Oggi sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle dai raggi solari, ma ancora moltissime persone, ignorano il valore di utilizzare delle protezioni solari per capelli.

La chioma in estate e sotto costante stress, di differenti fattori inquinanti, come la salsedine, il cloro, la sabbia e i raggi UV. Non potendo approfondire l’argomento, ti rimandiamo a questo articolo sulla Protezione Solare per Capelli

Abbronzatura perfetta. Capellissimo Summer Special

Nel nostro sito troverai un blog con tantissimi consigli, e suggerimenti per un abbronzatura sicura e perfetta.

capellissimo summer
 
Seguici sui nostri canali Social, troverai tantissime notizie e informazioni, Facebook, Instagram, YouTube e contattaci telefonicamente oppure via Whatsapp al numero 3491831976

 

 

Torna al blog

Contattaci per maggiori informazioni

1 su 6